Calciomercato
Barcellona, salta Nico Williams? Inserimento di un top club

Brutte notizie per il Barcellona e Laporta. La strada per Nico Williams si fa in salita, nelle ultime ore un top club si è inserito nella corsa al giocatore.
L’esterno campione d’Europa con la Spagna comincia ad infuocare il mercato e dopo il club catalano, un altro si è fatto sotto per convincerlo a firmare.
Barcellona, per Nico Williams c’è il PSG: la situazione
Uno dei nomi più chiacchierati di questa estate è sicuramente quello dell’attaccante dell’Athletic Bilbao. Il giocatore è in uscita dal club basco ma c’è la clausola da 58 milioni di euro da superare.
I bianco rossi non hanno intenzione di scendere a compromessi, soprattutto se si tratta di rinforzare una squadra spagnola. Nelle ultime ore però c’è stato un inserimento molto insistente del Paris Saint Germain.

Depositphotos_713609536_S
Nonostante il Barca stia cercando di convincere gli agenti di Nico, il club parigino ha intenzione di disturbare la trattativa e cercare di ingaggiare il classe 2002 per sostituire Mbappé.
L’interesse è concreto e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la prima offensiva. Quel che è certo è la volontà dell’Athletic di resistere a qualunque offerta al di sotto della clausola rescissoria.
🚨BREAKING
✍️ Nico #Williams‘ future is all to be written!
🔎 If #Barcelona, as told by @MatteMoretto are optimistic about the outcome of the deal and are pushing to find an agreement with the agents of the 2002-born, #PSG are also concretely pic.twitter.com/BS9HmfmEaX— DCM (@DIRETTADCM) July 23, 2024
Calciomercato
Hellas Verona, Faraoni al passo d’addio: sondaggio di un club turco

Davide Faraoni non rientra più nei piani dell’Hellas Verona e il suo contratto non sarà rinnovato. Un club turco ha avviato i contatti per il suo acquisto.
Davide Faraoni non farà parte del futuro dell’Hellas Verona. Il club scaligero non intende rinnovare il suo contratto, il che ha attirato l’attenzione di diverse squadre. Tra queste, un club turco ha già mostrato interesse, ponendo le prime domande sul giocatore. La decisione del Verona segna la conclusione di un’era per Faraoni, che ha vestito la maglia gialloblù con dedizione e professionalità.
Faraoni, un futuro lontano dall’Hellas Verona
Per Faraoni, il futuro è ancora tutto da definire. L’interesse del club turco potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in un campionato diverso, portando con sé l’esperienza maturata in Serie A. La sua uscita dal Verona apre nuovi scenari nel calciomercato, accendendo l’attenzione su possibili trattative che potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi. Gli appassionati di calcio seguiranno con interesse gli sviluppi della carriera di Faraoni, curiosi di scoprire quale sarà la sua prossima destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Davide #Faraoni is no longer in #Verona’s Plans and his contract won’t be extended. A turkish club have already asked info for the right fullback. #transfers https://t.co/mZXIiaraJl
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
Milan, Schira annuncia: “Sottil non sarà riscattato”

Il Milan rinuncia all’acquisto di Riccardo Sottil dalla Fiorentina: il club non eserciterà l’opzione di riscatto da 10 milioni di euro.
Il Milan ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto per Riccardo Sottil, attualmente in prestito dalla Fiorentina. Questa decisione implica che il giovane talento tornerà probabilmente a vestire la maglia viola nella prossima stagione. L’opzione di acquisto, fissata a 10 milioni di euro, non sarà quindi attivata dal club rossonero, come riportato dal noto giornalista Nicolò Schira.
La scelta del Milan potrebbe essere influenzata da vari fattori, tra cui le prestazioni del giocatore e le strategie di mercato del club. Sottil, che ha dimostrato il suo talento in diverse occasioni, dovrà ora concentrarsi sul suo futuro e valutare le opportunità che si presenteranno, sia con la Fiorentina che con altre squadre, nel prossimo calciomercato.
Milan, quale futuro per Sottil?
La decisione del Milan di non procedere con l’acquisto definitivo di Sottil apre scenari interessanti per il mercato estivo. La Fiorentina potrebbe decidere di reintegrare il giocatore nella propria rosa o valutare offerte da altri club interessati alle sue prestazioni. Il futuro di Sottil sarà sicuramente uno dei temi caldi del calciomercato, con molti tifosi e addetti ai lavori che seguiranno con interesse gli sviluppi della vicenda.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan won’t trigger trigger the option to buy (€10M) to sign Riccardo #Sottil from #Fiorentina on a permanent deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
Gli agenti di Huijsen a Madrid per chiudere con il Real

Dean Huijsen si avvicina al Real Madrid: trattativa in corso per un contratto quinquennale. Al Bournemouth 50 milioni di sterline.
Il giovane talento Dean Huijsen è ormai in procinto di diventare un nuovo giocatore del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il suo entourage è già atterrato a Madrid per definire gli ultimi dettagli del contratto. La lunghezza del contratto in discussione sarebbe di cinque anni, con una clausola di 50 milioni di sterline che sarà pagata in tre rate.
Huijsen primo colpo del nuovo Real
Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il club spagnolo, che ha scelto di puntare su Huijsen come parte fondamentale del suo progetto futuro. Il giocatore è considerato uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico europeo, e il suo arrivo a Madrid potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Understand Dean Huijsen’s camp has landed in Madrid to close the deal with Real.
Length of the contract being discussed with 5 year deal on the table.
Deal done club to club for £50m clause to be paid in 3 installments, player’s contract being sorted. pic.twitter.com/LAkaWPCAu8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 15, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie20 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”