I nostri Social

Calciomercato

Bologna, gennaio è alle porte: nuovi nomi per Italiano

Pubblicato

il

Italiano, Bologna

Calciomercato Bologna: tre nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio dalla sfida di ieri sera contro l’Hellas Verona. Uno piaceva già in estate. 

Nella serata di ieri è andata in scena la sfida di campionato tra Bologna e Hellas Verona. Nonostante la sconfitta arrivata nei minuti finali per la squadra di Italiano, ci sono nuovi indizi per quanto riguarda il mercato in entrata dei rossoblù.

I nomi in questione sono tre pedine fondamentali dello scacchiere di Zanetti, ovvero Belahyane, Suslov e Tchatchoua. I tre giocatori andrebbero incontro ai prerequisiti mostrati dalla coppia Sartori-Di Vaio quando si tratta di andare a comprare nuovi giocatori: giovani futuribili con un ottima predisposizione al gioco di squadra.

Bologna

Bologna, ritorno di fiamma per Suslov

Già da luglio si parla del talentino di casa Verona in ottica Bologna. Non appena fu chiuso l’affare Dallinga per 18 milioni di euro, la dirigenza del Bologna sembrava pronta a destinare i rimanenti fondi per il centrocampista slovacco. Ma poi non se ne fece più nulla.

Il classe 2002 arriva a Verona a settembre del 2023, nella stagione contraddistinta dalle 16 cessioni a gennaio, che un grande Baroni riuscirà a guidare verso la salvezza, grazie ai 24 punti nel solo girone di ritorno.

Il giocatore si inserirebbe a meraviglia nel 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano, che potrebbe schierarlo fin da subito come trequartista alle spalle di uno tra Castro e Dallinga.

Suslov è un giocatore molto forte nell’uno contro uno, dotato di un’eccellente tecnica, come testimoniato dal dato relativo ai dribbling che prova ogni partita e alla conseguente percentuale con cui riesce a convertirli (1,63 – 57%).

Nonostante il dato appena citato potrebbe trarci in inganno facendoci pensare a Suslov come un giocatore istrionico ed egoista, ci sono altri dati che certificano il contrario, aiutando la percezione che si tratti invece di un giocatore capace di dire la sua anche in fase di non possesso. Ecco il dato relativo ai contrasti (1.81) e anche da quello dei recuperi difensivi (0.13).

Calciomercato

Napoli, il sogno per gennaio è uno: la richiesta di Conte

Pubblicato

il

Napoli-Venezia, Conte

Alla vigilia della delicata sfida in casa della Fiorentina, la dirigenza partenopea è al lavoro per l’obiettivo numero 1. Il Napoli vuole il trequartista.

Antonio Conte pretende interventi durante il mercato di gennaio e tra gli obiettivi ce n’è uno che spicca: si tratta di un centrocampista. 

Napoli, priorità a Sudakov: qualità in mezzo al campo 

È un obiettivo fin dalla scorsa estate e Manna non intende mollare la presa. Georgiy Sudakov rappresenta l’idea primaria per il calciomercato azzurro. Le sue qualità hanno stregato mezza Europa e tanti club anche di Premier hanno messo gli occhi su di lui. 

Un mix di estro, qualità e intelligenza tattica ne fanno uno dei talenti ucraini più in vista degli ultimi anni. Con la maglia dello Shakhtar Donetsk si è reso protagonista a suon di goal e assist, tanto da meritarsi le attenzioni delle big.

Sudavok napoli

Hamburg, Germany – February 15, 2024: Georgiy Sudakov of Shakhtar Donetsk thanks fans after the UEFA Europa League game against Marseille at Volksparkstadion in Hamburg, Germany

Tra queste c’è anche il Napoli che cerca un giocatore capace di fare da collante tra centrocampo e attacco a seconda del modulo impiegato. Con questo innesto, Conte potrebbe adottare una tattica a due punte con Sudakov che agirebbe alle loro spalle, incaricato di inventare giocate e far girare il pallone. 

Il contratto con gli ucraini scade nel 2028 ma è chiaro che il rapporto si interromperà molto prima di quella data. Infatti, già durante la prossima sessione di mercato il club di De Laurentiis pare essere pronto a fare la prima mossa e capire la fattibilità dell’operazione. Come costi, la spesa totale potrebbe aggirarsi attorno ai 30/35 milioni di euro. 

Continua a leggere

Calciomercato

Hansi Flick su Dani Olmo: “Non è compito mio, mi fido del club”

Pubblicato

il

Serie A, calciomercato

Hansi Flick si esprime sulla registrazione di Dani Olmo: “Non è il mio lavoro. Ho parlato con il presidente Laporta e ho fiducia nel club”.

Le parole di Hansi Flick

Il tecnico Hansi Flick ha commentato la situazione riguardante la registrazione del calciatore Dani Olmo, sottolineando la fiducia riposta nella dirigenza del club. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato: “Non è il mio lavoro. Ho parlato con il presidente Laporta oggi e ho fiducia nel club”. Queste parole evidenziano come il tecnico preferisca concentrarsi sugli aspetti sportivi, lasciando le questioni amministrative alla gestione del Barcellona.

Fiducia nella dirigenza del Barcellona

Flick ha ulteriormente ribadito la sua posizione affermando: “Loro fanno il loro lavoro, io faccio il mio”. Questa dichiarazione sottolinea l’importanza di una chiara divisione dei ruoli all’interno della società, dove ciascuno si occupa del proprio ambito di competenza. La fiducia tra tecnico e dirigenza sembra solida, un elemento cruciale per garantire stabilità e successo al club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: per Davide Frattesi si fa sul serio

Pubblicato

il

La Roma vorrebbe puntare sul centrocampista romano già a gennaio, ma l’Inter vorrebbe rimandare il suo eventuale addio la prossima estate.

Ritorno di fiamma della Roma per Davide Frattesi? Sembrerebbe proprio di sì.

I primi contatti tra la società giallorossa e l’entourage del centrocampista romano erano avvenuti nell’estate 2023, quando Frattesi vestiva la maglia del Sassuolo. L’interesse era concreto, ma alla fine a spuntarla fù l’Inter, che versò nelle casse dei neroverdi oltre 30 milioni di euro.

A distanza di un anno e mezzo le cose sembrano cambiate. Frattesi è sempre meno presente nelle rotazioni di Simone Inzaghi: in questa stagione le presenze sono state 21 tra Serie A e Coppe, ma solo 8 da titolare (condite da tre reti all’attivo).

Frattesi apre alla Roma: la situazione

DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato dalla squadra mercato di Sky Sport Frattesi avrebbe aperto ad un suo trasferimento nella capitale già in questa sessione di calciomercato invernale. Dall’altra parte l’Inter non sembra volersi privare del centrocampista azzurro a gennaio, e vorrebbe posticipare tutto alla prossima estate.

Una trattativa difficile, in cui però potrebbe essere decisiva la volontà dello stesso Frattesi. In ogni caso i colloqui tra le due società sono destinati a proseguire. La dirigenza nerazzurra, però, non sembra intenzionata ad inserire Lorenzo Pellegrini nell’eventuale affare.

Per il presidente dell’Inter Marotta il profilo del capitano della Roma, seppur ormai ai margini della rosa giallorossa, non rispetterebbe i parametri economici e di età ideali per la strategia societaria

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Salernitana Calciomercato Salernitana
Serie B47 secondi fa

Palermo, esonero De Sanctis e Migliaccio: il comunicato

Visualizzazioni: 0 Il Palermo ha ufficialmente sollevato dai loro incarichi il direttore sportivo rosanero e l’International Scout dallo staff della...

Napoli-Venezia, Conte Napoli-Venezia, Conte
Calciomercato6 mins fa

Napoli, il sogno per gennaio è uno: la richiesta di Conte

Visualizzazioni: 24 Alla vigilia della delicata sfida in casa della Fiorentina, la dirigenza partenopea è al lavoro per l’obiettivo numero...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato11 mins fa

Hansi Flick su Dani Olmo: “Non è compito mio, mi fido del club”

Visualizzazioni: 0 Hansi Flick si esprime sulla registrazione di Dani Olmo: “Non è il mio lavoro. Ho parlato con il...

Calciomercato17 mins fa

Calciomercato Roma: per Davide Frattesi si fa sul serio

Visualizzazioni: 47 La Roma vorrebbe puntare sul centrocampista romano già a gennaio, ma l’Inter vorrebbe rimandare il suo eventuale addio...

Calciomercato26 mins fa

Hansi Flick su Barça: "Amo il club e la città"

Visualizzazioni: 67 Hansi Flick esprime il suo amore per il Barcellona e la città: “La mentalità della squadra è molto...

Calciomercato31 mins fa

Juventus ai dettagli per Alessandro Pietrelli

Visualizzazioni: 52 La Juventus e FeralpiSalò pronte a chiudere l’accordo per Alessandro Pietrelli: attesa una call decisiva sui bonus contrattuali....

Calciomercato36 mins fa

Girona, punta a chiudere per Eric Garcia per 10 milioni

Visualizzazioni: 55 Eric Garcia vicino al trasferimento al Girona: trattativa con il Barcellona per una cifra di 10 milioni di...

Serie A42 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Fazzini? Non è convocato perché questa mattina…”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Venezia....

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Supercoppa Italiana44 mins fa

Juventus-Milan, le ultimissime da Riad

Visualizzazioni: 135 Juventus-Milan, c’è posto solo per una. E’ questa l’altra semifinale di Supercoppa a Riad, dove chi vince affronterà...

VAR, Wolverhampton-Manchester United VAR, Wolverhampton-Manchester United
Calciomercato46 mins fa

Manchester United, l’agente di Altay Bayindir: “Ha ricevuto offerte da vari club europei e…”

Visualizzazioni: 49 Altay Bayindir, portiere turco del Manchester United, ha ricevuto molte offerte da club europei, ma la sua volontà...

Le Squadre

le più cliccate