I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, nel mirino un attaccante del Torino

Pubblicato

il

Il Cagliari continua a essere molto attivo sul mercato e nelle ultime ore sono stati avviati i contatti con il Torino per un attaccante.

Il Cagliari è tra i club più attivi in questa sessione di mercato. La dirigenza rossoblù è impegnata a fornire a Davide Nicola una rosa di alto livello, capace di affrontare con ambizione le sfide future.

Gli arrivi ufficiali di Sebastiano Luperto dall’Empoli e di Mattia Felici dalla Feralpisalò, hanno già dato un segnale chiaro delle intenzioni del Cagliari. Tuttavia, il lavoro sul mercato non si ferma qui.

Sono infatti in dirittura d’arrivo altre due operazioni importanti con l’Atalanta per Roberto Piccoli e Nadir Zortea. Le trattative per entrambi sono ormai ai dettagli finali, con i due giocatori che potrebbero arrivare in Sardegna già entro la prossima settimana,

Sanabria interesse Cagliari

Cagliari, per l’attacco spunta Sanabria

Ma il restyling del Cagliari non è ancora completato. La società sarda sta cercando ulteriori rinforzi in attacco e nelle ultime ore è emerso il nome di Tony Sanabria, attaccante del Torino. Sanabria, che Nicola conosce molto bene avendolo già allenato al Genoa, è considerato il profilo ideale per completare il reparto offensivo dei rossoblù.

I granata non considerano Sanabria incedibile, il che apre margini significativi per una trattativa. Tuttavia, resta da capire se i rossoblù saranno disposti ad avvicinarsi alla richiesta economica dei granata, che si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro.

La dirigenza sarda sta valutando attentamente l’operazione, consapevole che un attaccante di qualità come Sanabria potrebbe fare la differenza nella prossima stagione.

Con queste mosse di mercato, il Cagliari dimostra di avere le idee chiare e la volontà di costruire una squadra capace di competere ad alti livelli. L’arrivo di Sanabria rappresenterebbe un ulteriore passo avanti in questa direzione, portando esperienza e gol al reparto offensivo.

I tifosi rossoblù attendono con impazienza i prossimi sviluppi, fiduciosi che la dirigenza saprà regalare loro una squadra all’altezza delle aspettative.

Calciomercato

Atalanta, un fedelissimo di Gasperini potrebbe dire addio

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta è molto attiva sul mercato. La squadra nerazzurra vuole sorprendere ancora nella prossima stagione e potrebbero cambiare ancora diverse pedine.

L’Atalanta si prepara ad affrontare la prossima stagione con l’ambizione di confermare e superare i successi ottenuti nell’ultimo anno. Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, la dirigenza nerazzurra è particolarmente attiva sul mercato estivo, puntando a rinforzare e ringiovanire l’organico per consolidarsi tra le grandi del calcio italiano e internazionale. La strategia del club bergamasco è chiara: investire per mantenere alta la competitività e garantire una solidità che possa durare negli anni.

Uno dei nomi più discussi in questa fase di mercato è quello di Hans Hateboer, un fedelissimo di Gian Piero Gasperini che milita tra le fila bergamasche dal 2017. L’esterno olandese ha infatti attirato l’interesse del Rennes. Il ds del club francese, Frederic Massara, lo considera l’acquisto ideale per rinforzare la fascia destra, dove la squadra transalpina cerca un elemento di esperienza e qualità.

La possibilità che Hateboer possa trasferirsi in Francia non è da escludere, soprattutto in considerazione del fatto che il giocatore non avrà più la garanzia della titolarità con l’Atalanta nella prossima stagione. Questa situazione potrebbe spingerlo a prendere in considerazione nuove opportunità, inclusa quella offerta dal Rennes.

Atalanta

Atalanta, scambio con il Rennes?

In caso di trasferimento di Hateboer, l’Atalanta potrebbe già avere in mente il suo sostituto. La dirigenza nerazzurra ha infatti messo gli occhi su Lorenz Assignon, classe 2000 di proprietà proprio del Rennes e seguito anche dalla Roma.

Un possibile scambio tra Hateboer e Assignon potrebbe soddisfare entrambe le parti: il club francese acquisirebbe un giocatore esperto per la propria fascia destra, mentre l’Atalanta potrebbe accogliere un giovane promettente con ampi margini di crescita.

Questo scenario rappresenta un’opportunità per l’Atalanta di ringiovanire l’organico senza compromettere la qualità, continuando così a essere protagonista nel calcio italiano e a livello europeo anche negli anni a venire.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce: spunta l’idea McGuire

Pubblicato

il

Lecce

L’area tecnica del Lecce guarda lontano. Il club salentino vola oltreoceano, in campionati meno battuti, per aggiudicarsi le prestazioni del classe 2001.

Lecce, Corvino

Il mercato del Lecce potrebbe entrare nel vivo, con il club giallorosso che continua a sondare più piste.

Lecce, occhi su McGuire

Duncan McGuire, centravanti statunitense (nativo del Nebraska) classe 2001 e attualmente in forza all’Orlando City, è l’ultimo nome accostato al club salentino.

In queste settimane, il calciatore è protagonista anche agli attuali Giochi Olimpici di Parigi con la nazionale a ‘stelle e strisce’.

McGuire con l’Orlando ha collezionato 23 reti in 59 partite e sarebbe valutato dalla propria società circa 5 milioni di euro.

Le Parole del giocatore

Il classe 2001, attenzionato in precedenza anche dal Torino, nei giorni scorsi ha commentato così il proprio futuro:

Cerco di non pensare troppo ai discorsi contrattuali o ai trasferimenti finché non mi si presenta qualcosa di concreto. Quindi, in un certo senso, non mi preoccupo e lascio che se ne occupi il mio agente. Essendo in Francia, un sacco di club saranno qui a guardare questo grande torneo.

Dunque ci sono molti occhi puntati su di noi per mostrare le nostre abilità, è un posto dove mostrare cosa hai.  Vedremo cosa succederà dopo le Olimpiadi. Se resterò a Orlando o se si presenterà l’opportunità di andare da qualche altra parte. Nel caso, valuterò l’opportunità“.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Ghisolfi tratta la cessione del terzino: i dettagli

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

La Roma continua il lavoro di rinnovamento della rosa e dopo aver definito alcune entrate, pensa anche alle uscite. L’ultimo nome è quello del terzino.

Il focus del DS è sul reparto difensivo. De Rossi desidera esterni di difesa capaci di spingersi in avanti e aiutare la squadra in fase offensiva quando possibile.

Roma, addio Celik? Le ultime sulla trattativa

Il restyling della rosa giallorossa continua e con l’arrivo di Soulé l’entusiasmo è alle stelle. Tuttavia, c’è da sistemare la questione delle uscite. Infatti, ci sono ancora diversi esuberi che aspettano di essere piazzati.

Uno di questi è sicuramente Zeki Celik, terzino destro turco classe 1997. L’avventura nella capitale non è stata certo all’altezza delle aspettative e in questi 2 anni sono state 63 le presenze totali tra tutte le competizioni.

Roma

ZEKI CELLIK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Motivo per cui Ghisolfi sta trattando proprio con il suo club di provenienza, il Lille, per cederlo definitivamente. I contatti stanno proseguendo anche in questi minuti, con i due club che registrano una distanza di circa 1,5 milioni di euro tra domanda e offerta.

La sensazione è che si possa chiudere a breve e a quel punto la Roma tornerebbe diretta sul mercato alla ricerca del sostituto che corrisponda all’identikit fornito da Daniele De Rossi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato7 minuti fa

Atalanta, un fedelissimo di Gasperini potrebbe dire addio

Visualizzazioni: 138 L’Atalanta è molto attiva sul mercato. La squadra nerazzurra vuole sorprendere ancora nella prossima stagione e potrebbero cambiare...

Notizie8 minuti fa

C’è solo un Presidente: Di Stefano e Pellegatti al Milan Club Castelfidardo

Visualizzazioni: 32 Grande festa a tinte Milan con Peppe Di Stefano e Carlo Pellegatti: il Milan Club Castelfidardo invita i propri associati a...

Soulé Soulé
Serie A27 minuti fa

Ag. Soulé: “La Juventus doveva vendere. De Rossi è stato importantissimo”

Visualizzazioni: 263 L’agente di Matias Soulé, Martin Guastadisegno, ha parlato del recente trasferimento del suo assistito dalla Juventus alla Roma...

Notizie47 minuti fa

Rabiot: “Arrivederci e grazie di tutto Juventus”

Visualizzazioni: 259 Il mese successivo al termine della scadenza contrattuale con la Juventus, Rabiot ha salutato il mondo bianconero. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce: spunta l’idea McGuire

Visualizzazioni: 211 L’area tecnica del Lecce guarda lontano. Il club salentino vola oltreoceano, in campionati meno battuti, per aggiudicarsi le...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ghisolfi tratta la cessione del terzino: i dettagli

Visualizzazioni: 325 La Roma continua il lavoro di rinnovamento della rosa e dopo aver definito alcune entrate, pensa anche alle...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Lotito annuncia il prossimo acquisto: “Prenderò…”

Visualizzazioni: 228 Il presidente della Lazio Claudio Lotito torna a parlare di mercato, in un estate particolarmente movimentata vista anche...

Napoli, Cajuste Napoli, Cajuste
Calciomercato1 ora fa

Napoli, aumenta l’interesse per Cajuste. La situazione

Visualizzazioni: 251 Il Napoli sta lavorando alacremente per definire diverse operazioni in uscita nei prossimi giorni. Nelle ultime ore ci...

Calciomercato2 ore fa

Milan, pronto l’assalto a Emerson Royal: la data prevista per la chiusura

Visualizzazioni: 472 Milan, ormai non vi sono più dubbi. E’ il terzino del Tottenham il principale obiettivo dei rossoneri per...

Leao Leao
Notizie2 ore fa

Milan, Leao: «Ha qualità e velocità , può cambiare la partita in un secondo»

Visualizzazioni: 334 Rafael Leao ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ESPN sul ruolo e sulle qualità dimostrate da Pulisic nel Milan,...

Le Squadre

le più cliccate