I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, Kompany: “Sono orgoglioso e motivato. se sono qui è perchè ho fatto bene”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Vincent Kompany è il nuovo allenatore

Il nuovo allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany, ha parlato nella sua presentazione ufficiale come nuovo tecnico del club bavarese.

Bayern Monaco, le parole di Kompany

Bayern Monaco

Di seguito le parole del nuovo allenatore del Bayern Monaco Vincent Komapny, rilasciate in occasione della presentazione ufficiale come nuovo tecnico del club tedesco:

ARRIVO AL BAYERN

“So che grande club è il Bayern. Sono orgoglioso ma anche molto motivato di essere qui. Per quanto mi riguarda la stagione può iniziare subito. Ho parlato molto con Max Eberl e Christoph Freund. Il fatto che io sia qui significa che ho fatto un buon lavoro (ride)”.

FILOSOFIA DI GIOCO

“Sono cresciuto per le strade di Bruxelles, nell’accademia dell’Anderlecht. Bisogna essere una squadra, voglio che i miei giocatori abbiano coraggio, che siamo aggressivi. Voglio che giochiamo così, questo è ciò che definisce il mio carattere. Vogliamo continuare così per intere partite”.

INFLUENZE

“Ho giocato ai massimi livelli nella mia carriera e ora voglio trasmetterlo ai miei giocatori. Non mi paragonerei mai a Pep Guardiola. È stato molto importante nella mia carriera.

Ora ho parlato anche con Karl-Heinz Rummenigge e Uli Hoeness e anche loro mi supportano. Ma non voglio che tutti siano convinti di me subito prima, ma anche del mio lavoro in campo durante la mia permanenza qui”.

DEDIZIONE AL LAVORO

“Per lavorare come allenatore devi lavorare 24 ore su 24. Max e Christoph mi hanno chiamato e poi ci siamo incontrati. Mi concentro al 100% sul mio lavoro.

Ho avuto la fortuna di essere contattato dai club e poi ho preso la mia decisione. Poi ho pensato: ‘Sì, devo andare al Bayern“.

Bundesliga

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund, dopo le dimissioni rassegnate stamattina da Edin Terzic, sembrerebbe aver scelto l’allenatore del nuovo corso.

Cresciuto in Germania da genitori turchi, il centrocampista nella sua carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund, Werder Brema, Real Madrid, Liverpool e Feyenoord.

Dopo il ritiro ha deciso di iniziare la carriera da allenatore, lavorando come collaboratore tecnico nella staff di Terzic al Borussia Dortmund.

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Secondo la Bild, dopo l’annuncio arrivato nelle scorse ore con l’addio di Terzic da allenatore del club tedesco, la dirigenza sta valutando diversi nomi per la panchina, ma la scelta sembra sia già stata fatta.

La società di Dortmund ha deciso di affidare la panchina a Sahin, che nelle prossime ore firmerà un contratto pluriennale con il club che l’ha lanciato nel grande calcio e che gli darà la possibilità di sedersi su una delle panchine più importanti della Bundesliga.

Nuri Sahin, centrocampista centrale turco classe 88′, ha concluso la sua carriera da calciatore nella stagione 21-22.

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE, Edin Terzic non è più l’allenatore del Borussia Dortmund: “Sentivo di non essere l’allenatore giusto”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

Nella mattinata di oggi, Edin Terzic ha rassegnato le proprie dimissioni e non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. Di seguito, la nota del club.

Terzic, il comunicato del Borussia Dortmund

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Edin Terzic, arrivate nella mattinata di oggi, da tecnico del Borussia Dortmund. Uno scossone sorprendente, soprattutto alla luce di come il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel Giugno del 2025) veniva considerata una pura formalità.

Tuttavia, il meeting di questa mattina non è andato come tutti si aspettavano. Sky Deutschland riporta come i colloqui siano durati poco meno di un’ora, prima che il club giallo nero annunciasse la fine del rapporto con un comunicato ufficiale. Ora il Dortmund dovrà tornare sul mercato per cercare un nuovo allenatore.

Di seguito, le prime parole di Terzic dopo l’addio:

❝E’ stata una decisione incredibilmente dolorosa. Devo purtroppo comunicare ai sostenitori giallo neri che da oggi non sono più l’allenatore del Borussia Dortmund, ma è stato un onore guidare questo fantastico club verso una finale di Champions League. Dopo Wembley ho chiesto al management un incontro. Dopo dieci anni al servizio del club, di cui cinque da assistente e due e mezzo da allenatore, ho avuto la sensazione che il nuovo progetto sarebbe dovuto ripartire da qualcun altro. Chiunque mi conosce e mi è stato vicino in questo periodo sa quanto sia stata difficile come decisione. Tuttavia, dopo alcune settimane di intense riflessione, la sensazione che avevo non è cambiata. Auguro al Borussia Dortmund tutto il meglio possibile e volevo rassicurare i tifosi, dicendo loro che questo non è addio ma solo un arrivederci. Heja BVB!❞

Borussia Dortmund

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE Lipsia, Sesko rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

lipsia sesko

Benjamin Sesko ha rinnovato con il Lipsia fino al 2029. Il club ha appena annunciato attraverso i propri canali l’ufficialità dell’operazione.

Lipsia, Sesko non si muove: ufficiale il rinnovo

Con un comunicato sul proprio sito e l’annuncio sui canali ufficiali del club, il Lipsia rende noto il rinnovo quinquennale dell’attaccante sloveno che dunque rimane in Bundesliga nonostane le avance di diversi club europei.

Il giocatore era attenzionato da diverse big, tra cui il Milan, ma con questa notizia decadono tutte le possibilità di una partenza durante questa e le prossime sessioni di mercato.

Sesko

Come ringraziamento, il club permetterà al classe 2003 di stringere un gentlmen agreement per lasciare la Germania nel 2025 o nel 2026. Nel frattempo Sesko continuerà a crescere sotto l’ala protettiva di Red Bull.

Possibile che nel tempo il suo valore si incrementi, generando una plusvalenza ancora maggiore di quella che ci si aspettava al termine di questa stagione. I numeri parlano chiaro: 18 goal 2 assist in 42 partite.

Questo il video prodotto dal club per annunciare il rinnovo dell’attaccante:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato6 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 293 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato6 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 417 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A7 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 348 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato7 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 411 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei7 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 246 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A8 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 232 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B8 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 277 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie8 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 279 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato8 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 371 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato9 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 396 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Le Squadre

le più cliccate