Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, per il terzino destro occhi anche in Brasile
Continua la ricerca di un terzino destro sul calciomercato da parte della Fiorentina, visto l’addio di Pol Lirola e il mancato arrivo di Davide Zappacosta.
Sfumata la pista dell’ormai nuovo esterno destro dell’Atalanta, a Firenze continua a mancare all’appello un terzino destro di ruolo e affidabile. Difficilmente, infatti, si potrà sostenere tutto il campionato con il solo Lorenzo Venuti in un modulo come quello proposto da Vincenzo Italiano. Ecco che allora la squadra mercato di Rocco Commisso è ancora attivissima sul mercato per trovare un profilo di livello da inserire in rosa, possibilmente senza esborsi economici esagerati. I nomi che si sono inseguiti negli ultimi giorni sono stati diversi, e ora gli occhio della Viola potrebbero spostarsi su un talento brasiliano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Fiorentina, la Viola tenta il colpaccio: sondaggio per Berardi
Calciomercato Fiorentina, proposto Guga
Arriva dal portale Violanews.com infatti la notizia di un nuovo nome nell’orbita del mercato della Fiorentina: quello di Guga. Terzino brasiliano classe 1998, in forza all’Atletico Mineiro, sarebbe stato proposto direttamente alla società toscana. Viene valutato circa 6 o 7 milioni di euro e non è da sottovalutare il fatto che goda della seconda nazionalità portoghese, valevole per il passaporto comunitario a fini del tesseramento e della registrazione della squadra. Arrivato all’Atletico Mineiro nel gennaio 2019, ha disputato con i brasiliani 84 partite in tutte le competizioni, condite da 2 gol e 5 assist. Può vantare inoltre già una decina di presenze con la nazionale under 23 del Brasile.
Calciomercato
Napoli, idea Zaccagni in attacco
Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio.
Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio. Sembrerebbe che ci sia già un contatto tra De Laurentis e Lotito in tal senso.
Napoli, idea Zaccagni per il dopo Kvaratskhelia
Il Napoli, dopo la partenza al PSG di Kvaratskhelia, sta cercando un suo sostituto in queste ultime settimane di mercato. Già i dirigenti partenopei avrebbero individuato il nome che dovrebbe sostituire il georgiano nel reparto offensivo della squadra di Antonio Conte: si tratterebbe di Mattia Zaccagni, capitano della Lazio.
Zaccagni è alla Lazio 3 stagioni, dove ha collezionato 109 presenze con 25 gol, dopo le 6 stagioni a Verona dove ha totalizzato 136 presenze con 14 gol. Inoltre è da questa stagione che è divenuto capitano, in seguito alla cessione di Ciro Immobile. In Nazionale, Zaccagni ha totalizzato sino ad ora 9 presenze con una rete.
Quindi un nome di primissimo livello, ovviamente per sostituire Kvaratskhelia. In questa trattativa è sceso in campo nientemeno che il presidente Aurelio De Laurentis, che avrebbe già contatto il presidente della Lazio Claudio Lotito. Chiaramente, il numero uno biancoceleste non verrebbe cedere il suo capitano, il che renderebbe l’operazione abbastanza complicata. Però il procuratore di Zaccagni, Mario Giuffredi, attende possibili sviluppi, trasformato in una trattativa un interessamento di mercato.
Vedremo se la situazione si evolverà nei prossimi giorni, ma è sicuro che la dirigenza partenopea vuole regalare al proprio tecnico Antonio Conte un innesto di primo livello, anche per centrare l’obiettivo scudetto, visto che con la vittoria di ieri a Bergamo contro l’Atalanta il Napoli è a +6 dall’Inter.
Calciomercato
Bologna, si tenta il doppio colpo dall’Argentina ma occhio alla concorrenza
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato argentino per rinforzare la rosa.
Il Bologna di mister Italiano è tornato a vincere in campionato e sta mettendo in piedi prestazioni sempre più convincenti ma per avere una rosa ancora più competitiva serve intervenire sul mercato, motivo per cui il Ds dei rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino due calciatori.
Bologna, chi per il mercato
Il Bologna sta continuando a stupire in campionato mettendo in luce una serie di prestazioni convincenti in campionato, ma per avere una rosa competitiva il club felsineo dovrà intervenire ulteriormente sul mercato.
Motivo per cui il Ds Giovanni Sartori sarebbe al lavoro per regalare due colpi alla formazione di Vincenzo Italiano per aumentare la qualità della rosa.
I nomi messi nel mirino dal Ds rossoblù sono il classe 2003 del Velez Valentin Gomez, che ha una valutazione di mercato intorno ai 10 milioni di euro ma si ipotizza sia un opzione più valida per il mercato estivo.
L’altro nome che il club vorrebbe portare in rossoblù è il centrocampista classe 2004, anche lui di proprietà del Velez, Cristian Orodonez su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Parma e Atalanta che potrebbe complicare la buna riuscita della trattativa.
La situazione rimaner da monitorare, ma la sensazione è che il club felsineo tenterà il tutto per tutto per portare i calciatori argentini nel campionato italiano.
Calciomercato
Juventus, per la difesa spunta un nuovo nome: di chi si tratta?
La Juventus ha puntato Lloyd Kelly come nuovo difensore, ma il Newcastle rifiuta l’offerta del prestito con opzione d’acquisto.
Lloyd Kelly: Una trattativa complessa
La Juventus ha manifestato un forte interesse per Lloyd Kelly, il difensore attualmente in forza al Newcastle. La società bianconera ha avanzato una proposta verbale per un prestito con diritto di riscatto, che però è stata prontamente respinta dal club inglese. La proposta dei bianconeri arrivano in seguito al rifiuto del Newcastle di un’offerta di 13 milioni di euro da parte del Fenerbahçe, indicativa dell’alto valore del giocatore sul mercato.
I prossimi passi della Juventus
Nonostante il rifiuto iniziale, la Vecchia Signora non sembra intenzionata a mollare la presa su Kelly. Il club torinese è pronto a rilanciare con un’offerta che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, sperando di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte. La trattativa resta aperta e i dirigenti bianconeri sono al lavoro per portare il promettente difensore alla corte di Massimiliano Allegri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Juventus have asked for Lloyd Kelly as new centre back with verbal bid rejected by Newcastle for loan with buy option clause.
Juventus remain interested after #NUFC rejected €13m proposal from Fenerbahçe this week; Juve now hope to advance for fee around €15m.
Deal on. pic.twitter.com/cyNcgRgRxy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli