Calciomercato
Calciomercato Juve, duello con la Roma per il mediano: i dettagli
La Juventus necessita urgentemente di rimpolpare il proprio reparto di centrocampo, con Cherubini pronto al duello con Pinto, della Roma.
I bianconeri starebbero vagliando diverse soluzioni per il proprio reparto mediano, che nonostante l’arrivo di Locatelli, scricchiola vistosamente. Il giocatore messo nel mirino dal DS della vecchia signora Cherubini, è Zakaria, centrocampista svizzero di proprietà del Borussia Mönchengladbach.
Sul mediano della nazionale elvetica ci sarebbe da diverso tempo il forte interessamento della dirigenza a stelle e strisce della Roma, che mai come ora ha l’urgenza di dare un volto al proprio centrocampo, che ha spesso mostrato evidenti segni di cedimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juve tra champions e campionato: Dr Jekyll e Mr Hyde
Calciomercato Juve, duello con la Roma per il mediano: i dettagli
Ciò che accomuna, quantomeno sotto il punto di vista del calciomercato Roma e Juventus, è l’urgenza di trovare un mediano dalla propensione difensiva, che dia garanzie al reparto arretrato. Il duello è partito, e non ci sarà in alcun modo esclusione di colpi, visto che vanno sottolineati diversi fattori: il primo è certamente legato alla situazione contrattuale del calciatore elvetico, col contratto che lo lega al Mönchengladbach che scadrà nel 2022.
Va anche considerata la possibile concorrenza non solo nostrana, ma anche e soprattutto europea, vista la corte spietata che sicuramente verrà fatta dalla Premier League, che si gusta il possibile arrivo del mediano.
E’ altrettanto doveroso sottolineare che, se il calciatore dovesse essere messo difronte ad una scelta, non esiterebbe a trasferirsi nel Regno Unito, lasciando indietro sia la vecchia signora, che la Roma (che in tutti i casi, prima di raggiungere un accordo con società e giocatore, dovrebbe cedere diversi esuberi, tra i quali c’è Villar, che ha diverse offerte dalla Spagna).
Ci sarà dunque da divertirsi, forse già durante la sessione invernale di calciomercato, dove Roma e Juventus tenteranno con ogni mezzo (incluso il pagamento di un sovraprezzo su una valutazione ovviamente rivista al ribasso, vista la scadenza del contratto).
Se così non dovesse essere, le pretendenti si sfideranno durante la sessione estiva, dove però la concorrenza sarà certamente più folta ed agguerrita.
Calciomercato
Bologna, in due su Erlic: sarà testa a testa fino alla fine!
Bologna: il difensore Martin Erlic non ha ottenuto il minutaggio sperato, collezionando appena 235 minuti spalmati in 6 presenze tra tutte le competizioni.
Sono stati 7 i milioni spesi dal Bologna per prelevare il difensore croato che si era affermato a buon livello in Serie A con il Sassuolo. Nel giro di pochi mesi, però, il centrale non è riuscito ad imporsi come titolare nella rosa di mister Italiano, chiuso dalla coppia Beukema-Lucumi.
Per questo, su di lui, vi sarebbero due società di Serie A, pronte a duellare per assicurarselo. Stiamo parlando del Parma e del Monza.
Entrambe le squadre hanno necessità di puntellare la difesa, inserendo un calciatore affidabile e solido ed Erlic sembra essere il profilo ideale. Dopo che Hellas Verona ed Udinese si sono defilate, a sfidarsi fino all’ultimo giorno di mercato saranno i brianzoli ed i ducali.
A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, importanti novità su Gimenez: ora si entra nel vivo!
Ultim’ora Milan, ora si entra davvero nel vivo della trattativa. Qui di seguito riportiamo le ultimissime novità arrivate in redazione da fonti molto vicine agli ambienti di Via Aldo Rossi.
Arrivano importantissime novità in merito alla trattativa per Santiago Gimenez. Un lavoro a quattro mani tra la dirigenza rossonera e Rafaela Pimenta, agente del giocatore e amica di Zlatan Ibrahimovic.
La volontà dell’attaccante messicano è quella di lasciare il Feyenoord in questa sessione di mercato per coronare il sogno di vestire maglia rossonera.
Il club meneghino vuole chiudere e nelle ultime ore ha alzato la posta proponendo al Feyenoord un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. Attendiamo sviluppi a stretto giro.
Calciomercato
Sampdoria: Marco Curto verso il prestito
Lo scambio di documenti è in corso per il trasferimento di Marco Curto alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto dal Como.
Marco Curto: Nuova Avventura con la Sampdoria
L’ultima notizia di mercato riguarda Marco Curto, promettente difensore che si appresta a vestire la maglia della Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, lo scambio di documenti tra le società è già in corso. Curto, che ha passato la prima parte della stagione al Cesena, si trasferirà al club di Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Como.
Le Prospettive per Curto e la Sampdoria
L’arrivo di Curto rappresenta un’importante aggiunta per la difesa della Sampdoria, che sta cercando di rafforzare il proprio organico per affrontare al meglio il resto della stagione. Curto avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in una piazza storica del calcio italiano, con la possibilità di essere riscattato definitivamente dal club genovese al termine della stagione. Questa mossa potrebbe rivelarsi decisiva per la carriera del giovane difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Scambio di documenti in corso per il passaggio di Marco #Curto alla #Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal #Como. Il difensore ha militato nella prima parte di stagione nel #Cesena. #calciomercato https://t.co/SWk4nT7yW9
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione