I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus: nel mirino un centrale dello Spezia

Pubblicato

il

Calciomercato Juve

Il passaggio alla difesa a tre deciso da Allegri, e le condizioni troppo spesso precarie di Bonucci, riportano la Juventus a cercare rinforzi per la difesa.

Cosa serve alla Juventus:

Per la Juventus le esigenze alle quali dovrà trovare soluzione il prossimo calciomercato sono principalmente due. Una alternativa sulle fasce, la sinistra in particolare, ed almeno un centrale difensivo possibilmente di piede sinistro.

Juventus

Dopo il passaggio alla difesa a tre Allegri ha spesso utilizzato Alex Sandro e soprattutto Danilo come braccetti della difesa, ai lati di Bremer. Oltre ai tre brasiliani e Bonucci in rosa ci sono altri due centrali, Gatti e Rugani, che per motivi diversi l’allenatore livornese non ha utilizzato molto. Probabilmente la prima operazione alla quale si dedicherà Cherubini riguarderà dunque il centrale difensivo. Il tecnico della Juventus ha chiesto che sia un calciatore pronto fin da subito e le esigenze portano a credere che arriverà un difensore di piede sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: si ferma anche Bonucci, la situazione dell’infermeria.

Il difensore nel mirino della Juventus:

 

Viste le esigenze il ds juventino ha messo nel mirino un difensore giovane e di prospettiva, ma al tempo stesso già pronto per giocare nella Juventus. Il calciatore individuato come primo obiettivo è Jakub Kiwior. Il difensore dello Spezia incarna alla perfezione per caratteristiche fisiche, tecniche ed anche economiche, ciò che la Juventus sta cercando.

Juventus

Il difensore dello Spezia infatti è un classe 2000, quindi giovane e di prospettiva. Già titolare in Serie A, nello Spezia appunto, ed in una difesa a tre, conosce dunque il campionato italiano e gioca nello stesso sistema difensivo che adotta la Juventus. Infine il difensore polacco ha dimostrato di valere anche palcoscenici importanti, avendo giocato da titolare i Mondiali in Qatar con la nazionale del suo paese.

Quanto costa Kiwior:

Il difensore polacco era stato già nei mesi scorsi al centro di voci di mercato, riguardo un interesse del Milan nei suoi confronti. Tuttavia la Juventus sembra passata in vantaggio rispetto ai rossoneri, vista la necessità impellente di aggiungere una alternativa pronta alla difesa di Allegri.

Kiwior recentemente, dopo la vetrina della rassegna mondiale, ha di certo innalzato il suo valore. il contratto con lo Spezia è ancora lungo, scade a giugno 2025, quindi per poterselo assicurare la Juventus dovrebbe sborsare 15-20 milioni.

Il club ligure è però restio a privarsi di un calciatore importante nell’economia della squadra di Gotti, quindi la Juventus dovrà formulare una offerta sostanziosa per convincere il direttore sportivo Macia, a sedersi al tavolo delle trattative.

Calciomercato

Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero

Pubblicato

il

Lazio, Castrovilli

In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e si starebbe pensando al reintegro di un esubero.

L’avventura di Gaetano Castrovilli con la casacca della Lazio non sembra voler partire. Il centrocampista sarà costretto a sottoporsi ad un nuova operazione al ginocchio che lo terrà lontano dai convocati fino al 2025. Una situazione che il club di Lotito potrebbe sistemare.

Lazio

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, mister Baroni ed il suo staff, dopo un’attenta valutazione, starebbe pensando di escludere dalla lista Serie A il centrocampista ex Fiorentina (in quella UEFA non c’è dall’inizio) ed inserire al suo posto un esubero.

Si tratta di Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il giocatore ivoriano è considerato, insieme a Basic, un esubero ma potrebbe tornare utile in questo stato d’emergenza almeno fino a gennaio, quando la Lazio dovrà andare sul mercato per sopperire all’assenza di Castrovilli. Una soluzione momentanea che potrebbe dare un mano alle rotazioni di Baroni.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente delusi per la partenza del loro beniamino. Ma potrebbe quindi tornare? Qui di seguito i dettagli.

E’ un tema molto caldo sul quale noi di Calcio Style avevamo scritto in esclusiva qualche settimana fa (questo il link). La notizia ha trovato conferma ed è stata arricchita con altre informazioni arrivate nel frattempo anche ai colleghi di Fichajes.net.

Il Milan ha quindi messo nei propri radar il ritorno di Sandro Tonali, forte centrocampista passato al Newcastle nel 2022 per una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Per le note traversie che conosciamo, il classe 2000 non ha avuto modo di giocare la passata stagione, ma il malcontento è crescente anche durante l’attuale. Tanto da avere spinto lo stesso giocatore a guardarsi intorno, con il sogno Milan sempre nel primo cassetto.

Milan

Il ritorno in rossonero è tutt’altro che semplice o scontato. Ovviamente i Magpies non intendono monetizzare una cospicua minusvalenza, ma al contempo sono perfettamente consapevoli che sarà impossibile rivendere il giocatore a quelle cifre.

Il Milan ha però necessità di un rinforzo di qualità a gennaio e la proposta potrebbe essere quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Oppure con diritto, cosa che a nostro parere non sarebbe vista troppo con favore dal club inglese.

Se son rose fioriranno, ma l’amore tra Tonali e il Milan è mai terminato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito un curioso, quanto importante retroscena.

E’ Ayyoub Bouaddi il giocatore che sta catturando le attenzioni di Milan Juventus.

Classe 2007, viene già paragonato per caratteristiche ad Adrien Rabiot. Si tratta di un mediano in grado di giocare senza troppi problemi anche come mezzala.

Il centrale francese ha un contratto con il Lille in scadenza al 30 giugno 2027 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.

Il retroscena che potrebbe influire sulla scelta del giocatore stesso è che è stato lanciato in Ligue 1 proprio da Paulo Fonseca quando allenava il club francese. Particolare non di poco conto quando si tratta di giocatori giovani che, soprattutto all’inizio, hanno bisogno di sentirsi protetti, talvolta coccolati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A9 minuti fa

Lecce-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League15 minuti fa

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A35 minuti fa

Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”

Visualizzazioni: 133 Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga55 minuti fa

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Notizie1 ora fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Visualizzazioni: 191 Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto...

Nazionale1 ora fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

Visualizzazioni: 167 L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga2 ore fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League2 ore fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Visualizzazioni: 147 Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Visualizzazioni: 245 Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 189 Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e...

Le Squadre

le più cliccate