Calciomercato
Milan, Belotti in pole ma con un piano B, la strategia di Maldini
Il rinnovo di Ibrahimovic, si attende l’ufficialità, ha fatto esultare di gioia i tifosi rossoneri, ma la dirigenza starebbe preparando un altro colpo in attacco, un nome sicuramente seguito è quello di Belotti, ma attenzione al piano B che starebbe prendendo forma qualora il Toro non dovesse mollare la presa.
Milan, Paolo Maldini è in cerca di un attaccante, nel suo taccuino diversi nomi sotto la casella punta centrale, uno su tutti – Andrea Belotti – forte attaccante del Torino con un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022. Il giocatore, stando ad alcune indiscrezioni, starebbe valutando l’ipotesi di cambiare aria del tutto non convinto del progetto di Urbano Cairo per il futuro, il Torino attualmente è in lotta per non retrocedere e con una situazione pandemica in corso viene difficile pensare ad un futuro roseo quantomeno lottare per traguardi importanti.
Il Milan però detterà le sue condizioni, Belotti come detto è in pole position, ma l’offerta massima dei rossoneri sarà di 20 milioni di euro più eventuali bonus tali da portare la cifra a 22, sicuramente non i 35 milioni richiesti allo stato attuale da Cairo. Molto potrà contare la volontà dell’attaccante stesso, sappiamo infatti benissimo che vorrebbe rimanere in Serie A ed è tifoso rossonero dalla nascita. Se però il Torino non dovesse mollare la presa, ci sarebbe un piano B.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, accordo Maldini-Paratici: scambio ad alta quota
Un piano B di tutto rispetto
E’ forte l’interesse del Milan per Arkadiusz Milik che rappresenterebbe l’acquisto low cost in caso Belotti dovesse scegliere altre strade. Dopo alcuni mesi fuori rosa con il suo Napoli, l’attaccante sembra avee trovato continuità di prestazioni e di reti con il Marsiglia, al momento sono 4 i gol in 8 partite con la maglia dei francesi.
Il contratto in scadenza al 30 giugno 2022 ed una clausola di “soli” 12 milioni di euro potrebbero tentare i rossoneri che sono alla ricerca di un attaccante prolifico e con una buona esperienza anche in campo internazionale. Milik è tutto questo, rimangono però alcune perplessità legate alle precarie condizioni fisiche.
Calciomercato
Milan, dal rilancio di Ibrahimovic alle conferme di Romano: sale l’ottimismo per Gimenez
Milan, una trattativa complessa e al tempo stesso importante, che richiede tempo quella per Santiago Gimenez. Vediamo qui di seguito le ultime novità.
Dopo aver rotto il ghiaccio con una prima offerta che potremmo definire conoscitiva, rispedita al mittente, il Milan ne sta confezionando un’altra, in segreto tra i salotti buoni di Via Aldo Rossi.
Il riserbo tenuto dalla dirigenza non ci permette ad oggi di conoscere le cifre precise, ipotizziamo possano essere intorno ai 35 milioni comprensivi di bonus, così come riferitoci in nottata da fonte molto vicina al mondo Milan.
Piovono conferme, anche illustri, vedasi quella di Fabrizio Romano il quale riferisce che il Milan recapiterà in Olanda una proposta importante per un contratto fino al 2028.
Si entra nel vivo della trattativa presumibilmente da domani, Zlatan Ibrahimovic è al lavoro, forte del prezioso aiuto dell’amica e procuratrice del calciatore Rafaela Pimenta la quale da giorni sta provando ad accontentare il suo assistito lavorando il club olandese sui fianchi e non solo.
Calciomercato
Fiorentina, finale di mercato con tre colpi in agenda: i nomi
Fiorentina, mancano una decina di giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato: il club viola ha nel mirino tre acquisti.
Come riporta la Nazione oggi in edicola, Pradè e Goretti contano di dare a Palladino almeno tre rinforzi in questi ultimi giorni di trattative. Dopo la partita di stasera all’Olimpico contro la Lazio dovrebbe esserci un’accelerata per le trattative messe in piedi dagli uomini mercato viola.
Dopo gli arrivi di inizio gennaio di Valentini e Folorunsho, Palladino si attende di vedere presto al Viola Park Pablo Marì. L’esperto difensore del Monza ha chiesto esplicitamente di riunirsi al proprio ex tecnico e di non voler rinnovare il contratto con i brianzoli in scadenza a giugno: per lui pronto un contratto di un anno e mezzo coi colori gigliati.
Intanto Marì è stato escluso da Bocchetti dalla lista dei convocati per la sfida contro il Genoa di domani sera.
Fiorentina, i colpi per centrocampo e attacco
A centrocampo c’è da ampliare la rosa e la qualità a disposizione di Palladino, i nomi sul tavolo sono tanti: dall’esperto Cristante in uscita dalla Roma, al vero sogno viola Frendrup, ai giovani Fazzini dell’Empoli, Bondo del Monza e Fagioli della Juventus. Se su Cristante la Fiorentina dovrebbe investire soprattutto sull’ingaggio, sugli altri servirebbe uno sforzo economico a livello di cartellino: si parte dai 15 milioni di euro.
In attacco potrebbero esserci diversi movimenti: con Ikonè e Kouamé in uscita. Se il francese, anche oggi non convocato, accettasse una delle proposte arrivate (Bologna, Torino, Nantes…) la Fiorentina andrebbe dritta su Man del Parma.
Per l’ivoriano c’è calda la pista che porta alla vicina Empoli (trattativa legata a Fazzini?), se dovesse concretizzarsi l’addio la Viola dovrebbe cercare anche un vice Kean.
Calciomercato
Real Madrid, Mbappé continua a segnare: 6 nelle ultime 5 partite
Kylian Mbappé continua a stupire: con 20 gol in stagione, il fenomeno francese dimostra ancora una volta di essere un attaccante di classe mondiale.
La stagione spettacolare di Mbappé
Kylian Mbappé ha raggiunto un traguardo impressionante segnando 20 gol in questa stagione, di cui 6 solo nelle ultime 5 partite. Il campione francese ha messo a segno reti cruciali contro avversari di alto livello, tra cui Barcellona, Celta Vigo, Las Palmas, Salisburgo e Real Valladolid. Questo rendimento straordinario sottolinea la sua importanza per il club e la sua continua crescita come uno degli attaccanti più prolifici al mondo.
Impatto sul calciomercato e speculazioni future
Le prestazioni eccezionali di Mbappé non passano inosservate, accendendo speculazioni sul suo futuro nel calciomercato. I club più prestigiosi d’Europa sono sempre in allerta quando si tratta di un giocatore del suo calibro, e le voci di un trasferimento potrebbero intensificarsi nei prossimi mesi. Le sue abilità, unite a una mentalità vincente, lo rendono un obiettivo ambito per qualsiasi squadra che aspira a dominare sia in patria che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️📈 Kylian Mbappé makes it 20 goals this season, 6 goals in the last 5 games.
vs Barcelona ⚽️
vs Celta Vigo ⚽️
vs Las Palmas ⚽️⚽️
vs Salzburg ⚽️
vs Real Valladolid ⚽️ pic.twitter.com/NJvfivTKdH— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato12 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A11 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A11 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”