Milan, Pioli chiede rinforzi sulla trequarti: i nomi in ballo

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Pioli chiede rinforzi sulla trequarti: i nomi in ballo
Condividi:
Il tecnico Stefano Pioli vuole aggiungere maggiore qualità al reparto offensivo, la sua richiesta è stata chiara, la palla passa ora alla dirigenza che starebbe valutando diversi nomi. Milan, la richiesta proviene proprio dal tecnico Stefano Pioli, il parmense vuole giocatori che sappiano saltare l’uomo per creare superiorità numerica in fase di attacco, stando alle sue parole infatti i dati dei rossoneri nell’uno contro uno sono sotto la media, manca quindi la giocata individuale. Purtroppo durante l’appena passata stagione è venuto meno l’apporto di Calhanoglu che probabilmente lascerà Milano a parametro zero. I nomi sul taccuino di Maldini sono tanti e variegati e, dando per quasi certa la permanenza di Brahim Diaz, la dirigenza rossonera si concentrerà su un profilo di spessore e su un altro giovane da fare crescere con calma. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, De Paul cambia le carte in tavola: Maldini prova a trattare

I dribblomani

In pole position nella lista dei desideri ci sarebbe proprio Rodrigo De Paul, trequartista argentino in forza all’Udinese ed in odore di trasferimento dopo anni con i friulani. A spaventare i rossoneri è ovviamente il prezzo fissato a 40 milioni, si proverà ad inserire nella trattativa una o più contropartite tecniche, ad esempio il cartellino di Jens Petter Hauge. I numeri di De Paul sono impressionanti, è l’uomo che dribbla di più in tutta la serie A a quota 122 dribbling riusciti. Al secondo posto troviamo Josip Ilicic, il giocatore dell’Atalanta è sempre più ai margini del progetto del tecnico Gasperini e sicuramente arriverebbe a Milano per cifre inferiori rispetto all’argentino. Persistono perplessità sulla sua tenuta fisica, probabilmente lo sloveno classe 1988 sarebbe utile come riserva, difficile che si pensi a lui come il prossimo titolare della trequarti. Discorso differente invece per Henrikh Mkhitaryan, gio store in forza alla Roma che ha disputato un’ottima stagione e che potrebbe ricoprire un ruolo di primaria importanza. L’armeno classe 1989 si libererebbe a parametro zero, ma attenzione proprio al club giallorosso che potrebbe decidere di confermarlo nonostante i  rapporti con Josè Mourinho non siano stati dei più idilliaci ai tempi di Manchester. E veniamo al giovanissimo talento Amine Adli, trequartista o esterno in forza al Tolosa. Il classe 2000 dovrebbe a prescindere sbarcare in rossonero per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro e rappresenterebbe quel profilo da fare crescere con la speranza della consacrazione in rossonero, come da mission aziendale. Profilo scoperto da Moncada, Adli possiede doti importanti tra le quali una velocità fuori dal comune ed una visione di gioco particolarmente spiccata. Può giocare anche come seconda punta.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29