Milan, il Real bussa alla porta: c'è un big nel mirino

DiRedazione·Pubblicato
Milan, il Real bussa alla porta: c'è un big nel mirino
Condividi:
Il Real Madrid si sarebbe fatto vivo con la dirigenza del Milan per provare a portar via da Milano uno dei big della rosa di Pioli. Stando a quanto riportato da fichajes.net, poi ripreso da PianetaMilan.it, le merengues avrebbero individuato nel calciatore del Milan il perfetto rinforzo per il proprio reparto arretrato. La fascia destra della difesa del club madrileno necessita con una certa urgenza di un potente restyling per garantire qualità e quantità fin da subito. Questo senza però dover rinunciare a sfruttare in futuro il nuovo acquisto, che quindi dovrà rispettare degli standard anagrafici. Proprio in relazione a questi requisiti, Ancelotti avrebbe scelto uno dei diamanti più splendenti della rosa milanista, al quale però difficilmente gli stessi diavoli rossoneri rinunceranno. Il calciatore entrato nelle mire del club iberico è Davide Calabria, terzino destro che in questa stagione ha mostrato delle caratteristiche tecniche indiscutibilmente interessanti. Comprovate anche dai numeri, che danno ragione alle intenzioni dei blancos: sono infatti 24 le partite finora disputate dal terzino azzurro, alle quali sono seguite 2 reti e 3 assist. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Closing Milan, Scaroni conferma:” Le offerte sono due”

Milan, il Real bussa alla porta: c'è un big nel mirino

Calabria, Milan, Real Madrid L'interesse del Real potrebbe però non corrispondere alla volontà di liberarsi del giocatore del Milan che, a meno di clamorose sorprese, potrebbe opporre una forte resistenza. Il valore stimato dagli spagnoli per il terzino della nazionale di Mancini è di circa 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma che rende giustizia alla duttilità tattica e alle qualità tecniche offerte dal profilo di Calabria, che peraltro non ha mai manifestato l'intenzione di lasciare il Milan e l'Italia. Queste cifre, però, con ogni probabilità verranno però respinte con decisione dalla dirigenza rossonera. Maldini e Massara vorranno ad ogni costo trattenere un calciatore che sta significando tanto per la lotta scudetto.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29