Calciomercato
Milan, una trequarti da definire: piace un giovane italiano
Lavori in corso per la dirigenza rossonera che sta imbastendo diverse trattative per delineare già adesso il Milan che verrà, importante muoversi quindi per tempo nella speranza di centrare il vero obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. Si valuta con estrema attenzione un rinforzo sulla trequarti.
Milan, ancora incertezza per quanto riguarda la trequarti, il rinnovo di Calhanoglu è nell’aria, intorno all’operazione continua a regnare un cauto ottimismo, mentre piuttosto difficile rimane la permanenza di Brahim Diaz. Se per il turco si starebbero limando le cifre con l’agente Gordon Stipic – accordo probabile a 4 milioni più bonus – per lo spagnolo la situazione è complessa, il Real Madrid chiede oltre 25 milioni, il Milan vorrebbe prolungare di un anno il prestito secco, le distanze tra le parti sono evidenti, nonostante i buoni rapporti che intercorrono tra i due club.
In caso – come si spera – di qualificazione alla Champions League, oltre al sempre attenzionato Nikola Vlasic del CSKA Mosca, il Milan starebbe seguendo ormai da diversi mesi un giovane italiano che non solo rappresenterebbe una soluzione low cost, ma un vero e proprio colpo di qualità considerate le prestazioni del tutto positive di questa stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, trovato l’erede di Calhanoglu: affare da 30 milioni
Può arrivare a metà prezzo
È sicuramente Matteo Pessina uno dei migliori giovani di talento della nostra Serie A, lo sta dimostrando quest’anno con il Verona. Il trequartista classe 1997 è però di proprietà dell’Atalanta ed è proprio con gli orobici che il Milan starebbe trattando forte dello sconto del 50% di cui potrebbero beneficiare in caso di rivendita del giocatore stesso, una clausola che varrà anche in estate e potrebbe permettere ai rossoneri di mettere le mani sul giocatore a prezzo di sconto andando a sborsare una cifra che si potrebbe aggirare tra i 10 ed i 12 milioni di euro, non male per un talento di 24 anni con ancora molto da dimostrare.
Calciomercato
Parma: rinnovo pronto per Leoni fino al 2029
Il Parma è pronto a rinnovare il contratto di Giovanni Leoni fino al 2029, consolidando un talento chiave per il futuro del club emiliano.
Un Futuro a Lungo Termine per Giovanni Leoni
Il Parma Calcio sta per compiere un passo significativo nel garantire il futuro della squadra con il rinnovo del contratto di Giovanni Leoni. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, il club emiliano è pronto a estendere l’accordo con il giovane talento fino al 2029. Una mossa strategica che sottolinea la fiducia riposta dal Parma nelle capacità di Leoni, destinato a diventare uno dei pilastri della squadra nei prossimi anni.
L’importanza di Leoni per il Parma
Giovanni Leoni, giovane promessa del calcio italiano, ha già mostrato le sue abilità e il suo potenziale sul campo, attirando l’attenzione di diversi club. Il rinnovo del suo contratto rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche una dichiarazione d’intenti del Parma, deciso a costruire una squadra competitiva e solida. Con questo accordo, il club mira a prevenire eventuali interessamenti da parte di altre società, assicurandosi così la presenza di Leoni nella rosa per molti anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Parma are ready to extend Giovanni #Leoni’s contract until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
Calciomercato
Udinese, Ebosse verso la cessione: spunta lo Jagiellonia
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell’Udinese Enzo Ebosse sembra sempre più vicino alla cessione in questa sessione di mercato invernale.
L’Udinese in questa sessione di mercato invernale è molto attiva sul fronte mercato in particolar modo sul fronte uscite, dove appare molto vicina la cessione di Enzo Ebosse in questa sessione di mercato invernale.
Udinese-Ebosse, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe molto attivo sul fronte mercato in particolar modo per quanto riguarda le operazioni in uscita.
Motivo per cui il club friulano sarebbe vicino ad ultimare la cessione del difensore classe 1999 Enzo Ebosse in questa sessione di mercato invernale.
Secondo quanto riportato da TMW il club friulano sarebbe molto vicino ad ultimare la cessione del calciatore camerunense allo Jagiellonia, club che milita nella massima serie polacca.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero sua molto vicino alla cessione del calciatore in questa sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato
Perché Casemiro non gioca? Amorim: “Scelgo i giocatori secondo la mia visione di gioco”
Casemiro escluso dalla formazione: le scelte tattiche di Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, sorprendono i tifosi e gli esperti di calcio.
La decisione di Ruben Amorim
Il noto allenatore Ruben Amorim ha recentemente spiegato la sua decisione di escludere Casemiro dalla formazione titolare. Durante una conferenza stampa, Amorim ha dichiarato che le sue scelte si basano sulle caratteristiche specifiche dei giocatori che ritiene più adatti per l’approccio tattico desiderato. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di adattare il gioco alle sue preferenze, anche se ciò significa prendere decisioni difficili che potrebbero non essere comprese da tutti. “Devo scegliere il giocatore con le caratteristiche che vedo per la partita,” ha affermato Amorim.
Reazioni e prospettive future
La decisione ha generato dibattito tra tifosi e commentatori sportivi, molti dei quali si chiedono quale impatto avrà questa scelta sulle prestazioni della squadra. La capacità di Amorim di adattare la sua strategia in base alle esigenze della partita potrebbe rivelarsi un vantaggio, ma resta da vedere come questo influenzerà il morale della squadra e le prestazioni future. La flessibilità e la visione tattica dell’allenatore portoghese sono al centro dell’attenzione, e solo il tempo dirà se queste scelte si dimostreranno vincenti nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇧🇷 Why Casemiro is not playing? Ruben Amorim: “I have to choose the player with characteristics that I see the game. So it’s just that”.
“I have to make some choices. I want to play a style of game that is sometimes different from other coaches”. pic.twitter.com/wVoMygJHx9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie6 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione