Calciomercato Napoli, rivoluzione centrocampo: tutti i nomi

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Napoli, rivoluzione centrocampo: tutti i nomi
Condividi:

Calciomercato Napoli, in attesa di avere certezze su chi ci sarà nella prossima stagione in panchina: tra rinnovi e non si preparano le prime trattative.

La prossima sessione di mercato, come scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere decisamente diversa rispetto a quella dell'ultima estate, quando De Laurentiis impose una cessione prima di un nuovo arrivato.

Gli 80 milioni che arriveranno dalla partecipazione a questa Champions permetteranno al club partenopeo di muoversi con maggior agilità sul prossimo mercato.

A centrocampo dovrebbero esserci i maggiori movimenti: Tanguy Ndombele rientrerà al Tottenham. Il francese era in prestito, col Napoli che si era tenuto la possibilità di riscattarlo per 30 milioni, ma le sue prestazioni non giustificano un investimento così importante.

Un altro che potrebbe lasciare è il polacco Zielinski, che ha il contratto in scadenza tra un anno, ma per il momento le trattative per il rinnovo non hanno avuto esiti positivi. Difficilmente sarà proposto un rinnovo alle stesse cifre attuali, 3,5 milioni di euro.

Il primo nome per rinforzare la linea mediana è quello di Teun Koopmeiners, anche se le richieste orobiche sono alte, 30 milioni, e i partenopei vorrebbero limarne l'esborso.

Sotto il Vesuvio l'olandese, che ha un contratto fino al 2025 a 2 milioni di euro a stagione, potrebbe veder salire i propri emolumenti almeno di mezzo milione.

Teun Koopmeiners potrebbe essere l'elemento giusto per portare tecnica, geometria e fisicità ad una mediana che già conta Anguissa e Lobotka.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51