I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Pisa, Inzaghi chiede un bomber: colpo in casa Cagliari?

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Calciomercato Pisa, i maremmani vogliono regalare a Filippo Inzaghi un attaccante di categoria e avrebbero già individuato l’identikit. Vediamo, qui di seguito, chi e’ l’obiettivo.

Il Pisa pensa in grande per il suo attacco della prossima stagione. La dirigenza vuole regalare a Filippo Inzaghi un bomber esperto e prolifico.

Con Torregrossa in uscita, l’obiettivo e’ quello di coprire la casella rimasta libera con un uomo d’area di rigore altrettanto affidabile e dal nome di grido.

Ranieri

Gianluca Lapadula

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il nome forte sarebbe quello di Gianluca Lapadula del Cagliari.

L’operazione potrebbe accelerare dopo Ferragosto, quando l’inizio del campionato sarà alle porte.

I nerazzurri attenderanno, sull’altare del tempo, per portare in Toscana uno degli attaccanti più incisivi della categoria.

 

Calciomercato

Al Ahli, Osimhen può andare via da Napoli

Pubblicato

il

L’Al Ahli, club dell’Arabia Saudita, ha messo gli occhi su Victor Osimhen del Napoli. L’attaccante nigeriano, infatti, può essere ceduto entro la fine del mercato.

La trattativa per portare il bomber belga ai piedi del Vesuvio è ormai imminente, come riportato, e il Napoli così ha bisogno di monetizzare.

Al Ahli, possibili sviluppi nella trattativa per Osimhen?

Osimhen

L’Al Ahli resta fortemente interessato al giocatore e nelle prossime ore si capirà se ci saranno sviluppi. Seppur ci sia una base d’intesa col Napoli, manca però l’accordo con l’attaccante. Il valore economico del giocatore è di 130 milioni di euro, ma il Napoli è disposto ad abbassare le pretese. Seguiranno aggiornamenti in tal senso.

Continua a leggere

Calciomercato

Sydney FC, Douglas Costa come un grande ex

Pubblicato

il

La Juve cede Douglas Costa

Douglas Costa riparte nel segno del Sydney FC. Il 33enne fantasista brasiliano, ex Juventus, è infatti in procinto di giocare in Australia.

Un vero lusso per il campionato australiano, che avrà l’onore di avere un grande giocatore. Dopo essere ripartito dal suo paese natale, con la Fluminense l’anno scorso, dove sembrava volesse chiudere la carriera.

Sydney FC, un altro campione vola in Australia

Sydney FC

Come riportato, il brasiliano fa come Alex Del Piero: anche l’ex capitano bianconero a fine carriera infatti volò in Australia.

Il campione del mondo italiano giocò in Australia dal 2012 al 2014, dopo avere fatto la storia con la Juventus.

Douglas Costa è pronto a firmare un contratto biennale con gli australiani, fino al 2026. Dunque, da un continente all’altro, il fantasista si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Australia.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Nico González

Pubblicato

il

Juventus Nicolas Gonzales

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in bianconero di Nico González. Battuta la concorrenza dell’Atalanta.

Altro grande colpo messo a segno dalla Juventus. Adesso è finalmente ufficiale l’arrivo alla Fiorentina di Nico González. Ieri i due club hanno trovato l’accordo per un prestito oneroso di circa 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 e 5 milioni di bonus, per un totale di circa 37 milioni di euro pagabili in 5 esercizi. 

Anche l’Atalanta ha corteggiato l’esterno in queste settimane, ma l’argentino ha più volte espresso il desiderio di giocare nella Vecchia Signora e, grazie all’enorme lavoro di Cristiano Giuntoli, il suo sogno adesso è realtà.

Intorno alle 9 di questa mattina il giocatore è arrivato al J|medical per svolgere le visite mediche, terminate alle 13. Poco fa la firma sul contratto quinquennale fino al 2029 con un ingaggio di circa 3,6 milioni a stagione.

Il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato del club bianconero:

“La rosa della Juventus si arricchisce di un nuovo talento.

Nicolás Iván Gonzalez, meglio noto come Nico Gonzalez, è ufficialmente un giocatore bianconero.

Esterno d’attacco, classe 1998, approda alla Juventus dalla Fiorentina e firma il contratto che lo lega ai nostri colori.

Nato a Belén de Escobar, città della provincia di Buenos Aires, Nico è cresciuto calcisticamente in Argentina, prima di compiere il grande salto in Europa nell’estate di sei anni fa. È il luglio del 2018 quando Gonzalez diventa un giocatore dello Stoccarda, dopo una lunga parentesi all’Argentinos Juniors, dal Settore Giovanile fino alla Prima Squadra.

Come detto, poi, l’approdo in Germania dove Nico totalizza 79 presenze in tre stagioni, dimostrandosi un giocatore prezioso anche in termini realizzativi: alla fine dell’esperienza a Stoccarda, infatti, sono 23 le reti segnate e 10 gli assist forniti. Numeri confermati da prestazioni di alto livello che gli permettono di guadagnarsi le prime chiamate in Nazionale maggiore, dove esordisce il 13 ottobre 2019 in amichevole con l’Ecuador.

Con questo biglietto da visita si presenta in Italia, sponda viola, e la sua esperienza – anche in questo caso triennale – è ancora più positiva della precedente e a confermarlo ci sono i numeri: 125 gare disputate arricchite da 38 gol e 19 assist incidendo, così, in oltre 50 marcature.

La sua crescita è stata costante nel corso di queste stagioni, a tal punto da essere attenzionato dal C.T. dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, che lo ha convocato anche per l’ultima edizione della Copa América di quest’anno, schierandolo in cinque partite su sei, di cui due da titolare.

I FACTS DI NICO

  • Nelle precedenti tre stagioni (dal 2021/22 al 2023/24), Nicolás Gonzalez è stato il giocatore della Fiorentina a segnare più gol in Serie A: 25, almeno otto più di ogni altro calciatore viola nel periodo.
  • Nelle precedenti tre stagioni (dal 2021/22 al 2023/24), solo Cristiano Biraghi (10) ha servito più assist di Nicolás Gonzalez (nove) tra i giocatori della Fiorentina in Serie A.
  • Nello scorso torneo, Nicolás Gonzalez ha stabilito il suo record realizzativo in una stagione nei maggiori cinque tornei europei: 12 reti, cinque in più rispetto al suo precedente miglior score (sette nel 2021/22).
  • Nella scorsa stagione, solo Lautaro Martínez (24) e Paulo Dybala (13) hanno segnato più di Nicolás Gonzalez (12) tra i giocatori argentini nei big-5 campionati europei.
  • Dalla stagione del debutto in Serie A (2021/22), Nicolás Gonzalez ha completato 116 dribbling in campionato, solo cinque attaccanti hanno fatto meglio di lui nel periodo.

Ora è pronto per intraprendere questa nuova sfida.

Benvenuto in bianconero, Nico, ci vediamo in campo!”

Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 ore fa

Al Ahli, Osimhen può andare via da Napoli

Visualizzazioni: 272 L’Al Ahli, club dell’Arabia Saudita, ha messo gli occhi su Victor Osimhen del Napoli. L’attaccante nigeriano, infatti, può...

di lorenzo di lorenzo
Le bombe di Vlad4 ore fa

Al Maradona il Napoli travolge 3 a 0 il Bologna

Visualizzazioni: 228 E’ un gol di capitan Di Lorenzo nel recupero del primo tempo a scacciare i fantasmi del Napoli...

La Juve cede Douglas Costa La Juve cede Douglas Costa
Calciomercato5 ore fa

Sydney FC, Douglas Costa come un grande ex

Visualizzazioni: 271 Douglas Costa riparte nel segno del Sydney FC. Il 33enne fantasista brasiliano, ex Juventus, è infatti in procinto...

Serie A5 ore fa

Torino – Atalanta 2-1, Retegui non basta, e’ rimonta granata | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 271 Torino-Atalanta 2-1, dopo il vantaggio iniziale di Retegui arriva il pari immediato da parte di Ilic. Adams e...

Juventus Nicolas Gonzales Juventus Nicolas Gonzales
Calciomercato5 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Nico González

Visualizzazioni: 184 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in bianconero di Nico González. Battuta...

Empoli, Caputo Empoli, Caputo
Calciomercato5 ore fa

Arezzo, il sogno last minute si chiama Ciccio Caputo: c’è un ostacolo da superare

Visualizzazioni: 392 Arezzo, i toscani sognano di portare in amaranto Ciccio Caputo, a un passo dalla risoluzione con l’Empoli. La...

Calciomercato6 ore fa

Esclusiva CS – Chiesa al Barcellona, ci siamo: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 646 Chiesa è ormai fuori da ogni progetto della Juventus. Il giocatore è pronto a cambiare casacca e nel...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato6 ore fa

Manchester City, addio Cancelo: ci siamo – Le cifre

Visualizzazioni: 328 Il Manchester City si prepara alla cessione di Joao Cancelo, che saluterà l’Europa dopo aver vinto tutto quello...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Roma: il West Ham ci riprova per Abraham

Visualizzazioni: 431 Gli Hammers sarebbero pronti a formulare un’offerta vicina alla richieste della Roma per il centravanti inglese, ma rimane...

Roma-Empoli Roma-Empoli
Serie A6 ore fa

Serie A, Dybala e non solo: i soldi non sono tutto. I grandi “no” dal nostro campionato

Visualizzazioni: 639 Dybala è soltanto l’ultimo calciatore che ha rifiutato i “soldoni”. In un calcio attento al denaro, si può...

Le Squadre

le più cliccate