Calciomercato
Calciomercato Roma, ecco come stanno le cose tra Dybala ed i giallorossi
A pochi giorni dalla bomba arrivata nella capitale, siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli della trattativa tra la Joya e la Roma.
Una pedina destinata ad infiammare il mercato rovente dell’estate, reso ancor più caldo dalla qualità del 10 bianconero: Paulo Dybala rappresenta un’individualità appetitosa per mezza Europa.
L’argentino si libererà a 0 dalla Juventus al termine della stagione ancora in corso, giocando al meglio le ultime gare in bianconero al fine di attirare gli organici più blasonati su di se.
Le offerte già sono presenti, l’agente del fantasista sudamericano è tempestato da chiamate 24/7, tutte con un unico obiettivo: acquisire l’estro dell’ex Palermo.
Una delle tante telefonate è giunta da Roma, più precisamente dal centro sportivo di Trigoria. Tiago Pinto ha chiesto informazioni, desideroso di fornire a Mourinho il fenomeno della Juve. Non sarà di certo facile, ma ora vi spieghiamo come stanno le cose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma: vicino il rinnovo di un centrocampista
Calciomercato Roma, si tratta l’ingaggio di Paulo Dybala
La Roma tenta con largo anticipo il colpo dell’estate: l’obiettivo tangibile quanto concreto è l’approdo di Dybala nella capitale.
Sembrava solamente un colloquio conoscitivo, invece è diventata una trattativa reale che permette ai tifosi giallorossi di poter sognare. Il ds portoghese Tiago Pinto, dopo una chiacchierata per conoscere tutto ciò che orbita attorno l’argentino, si è fatto risentire, questa volta deciso a presentare un’offerta al calciatore.
Sull’attaccante bianconero ci sono già numerosi club, alcuni dall’alto calibro e rango, ma la la Roma vuole provarci con un’offerta di 7 milioni per 4 anni ed un posto fisso in squadra da stella romana.
Non tutte le notizie sono però positive, dal momento che l’eventuale e roboante arrivo della Joya alla corte di Mou, sarebbe il primo termine di un’equivalenza che vedrebbe Zaniolo andar via, sostituito proprio dal classe ’93.
Servirà dunque la cessione del 22 giallorosso per sbloccare il gran colpo, ma quel che è certo è che la Roma fa sul serio per Dybala.
Calciomercato
Milan, Okafor prepara le valigie: lo vuole un club della Bundesliga
Milan, come scriviamo da settimane, uno che potrebbe partire a gennaio è l’esterno svizzero. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Alcuni giorni fa avevamo scritto di un interessamento da parte di alcuni club della Bundesliga in merito a Noah Okafor, giocatore uscito dai radar e dai progetti di Fonseca prima e Conceicao ora.
Ecco quindi che il Lipsia sembra dare sul serio. Da fonti vicine al club tedesco ci arrivano notizie confortanti sul buon esito dell’operazione. I due club stanno trattando e ad oggi sembra esserci totale sintonia sulle parti essenziali del trasferimento.
Sullo sfondo, lato rossonero, Marcus Rashford del quale abbiamo approfondito in mattinata (questo il link).
Calciomercato
Robbie Keane sarà il nuovo allenatore del Ferencvaros
Robbie Keane è pronto a prendere il timone del Ferencvaros come nuovo allenatore, succedendo a Pascal Jansen: trasferitosi al NYCFC in MLS.
Robbie Keane: Nuovo Capitolo in Ungheria
La notizia è ormai ufficiale: Robbie Keane, ex stella del calcio irlandese, firmerà come nuovo allenatore del Ferencvaros entro la settimana. Questo sviluppo segna un nuovo capitolo nella carriera di Keane, che ha brillato sui campi di gioco di tutto il mondo e ora si prepara a trasmettere la sua esperienza dalla panchina. L’annuncio segue la partenza di Pascal Jansen, il quale ha accettato un’offerta per guidare il New York City FC nella Major League Soccer.
La scelta del Ferencvaros di puntare su Keane dimostra l’intenzione del club ungherese di continuare a crescere e competere ad alti livelli. La sfida per Keane sarà quella di mantenere il Ferencvaros ai vertici del calcio ungherese e di portare il club a successi europei.
Il Passaggio di Pascal Jansen al NYCFC
Nel frattempo, Pascal Jansen ha fatto il salto verso la MLS, firmando con il NYCFC. La sua nuova avventura negli Stati Uniti rappresenta un’opportunità per confrontarsi con un campionato in crescita e con una cultura calcistica diversa. Jansen lascia un’eredità positiva al Ferencvaros, e i tifosi sperano che sotto la guida di Keane il club continui a prosperare.
L’arrivo di Keane potrebbe portare nuove idee e una ventata di freschezza alla squadra, con l’obiettivo di consolidare il successo nazionale e affrontare le sfide europee con maggiore determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇺 Robbie Keane will sign in as new Ferencvaros head coach this week.
He’s replacing Pascal Jansen who signed for NYCFC in MLS. pic.twitter.com/8PuTYuQuv2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Chelsea, difensore cercasi: Guehi sulla lista di Maresca
Il Chelsea valuta seriamente l’acquisto di un nuovo difensore centrale: Marc Guehi del Crystal Palace tra le opzioni discusse internamente.
Il Chelsea punta a rafforzare la difesa
Il Chelsea sta considerando seriamente di rafforzare il reparto difensivo con l’acquisto di un nuovo difensore centrale. Tra i nomi discussi internamente, spicca quello di Marc Guehi. Con un contratto in scadenza tra 18 mesi, il giocatore rappresenta una soluzione intrigante ma non priva di complessità. I londinesi potrebbero affrontare sfide significative per portare Guehi a Stamford Bridge, ma l’interesse del club sembra concreto.
Opzioni alternative: Trevoh Chalobah
Oltre a Guehi, il club londinese ha la possibilità di richiamare Trevoh Chalobah grazie a una clausola di richiamo presente nel contratto. Chalobah rappresenta un’opzione versatile che potrebbe facilmente integrarsi nel sistema di gioco di Enzo Maresca. La decisione finale non è stata ancora presa, ma i Blues sembrano determinati a rinforzare il loro comparto difensivo in vista delle prossime sfide.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Chelsea are seriously considering to bring in one more centre back this month.
Understand Marc Guehi has been discussed as an option internally, not easy… but he has 18 months left on contract.
Chelsea also have a recall clause for Trevoh Chalobah, as point of contact. pic.twitter.com/xFVcgWbAgq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli