I nostri Social

Calciomercato

Roma, arriva la prima cessione: ecco il tesoretto

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, un nuovo attaccante per Mourinho

La Roma incassa 12 milioni di euro dall’addio definitivo di Pau Lopez e ottiene il primo tesoretto di mercato.

Addio Pau

Nella giornata di ieri è arrivata un’importante ufficialità per la Roma: il portiere Pau Lopez verrà riscattato dall’Olympique Marsiglia. L’estremo difensore, arrivato in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, ha collezionato fino ad ora 20 presenze complessive con la maglia dei transalpini. Tante quante erano stabilite dagli accordi per esercitare l’opzione di acquisto definitivo, pari a 12 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, dalla Francia: un terzino a parametro zero

Roma

 

Tesoretto per il mercato

In questa stagione Pau Lopez si è dimostrato un portiere affidabile per l’Olympique Marsiglia, tanto da aver concluso ben dieci volte le partite con la porta inviolata. Un’ottima notizia, quindi, per la Roma, che potrà dunque contare su un tesoretto importante da poter reinvestire sul mercato di gennaio, tanto caro a José Mourinho.

 

Speranza Under

Ironia della sorte, nel match di Ligue 1 che ha certificato la ventesima presenza di Pau Lopez, in casa del Bordeaux, a realizzare il gol della vittoria per l’Olympique Marsiglia è stato Cengiz Under. Il turco è approdato in Francia con la stessa formula del portiere e la Roma si augura anche per lui la medesima sorte.

Calciomercato

Borussia Dortmund, dalla Turchia l’eventuale sostituto di Adeyemi

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Napoli

In caso di cessione di Karim Adeyemi, il Borussia Dortmund non si fa cogliere impreparato e avrebbe già individuato il sostituto.

Sono giorni di fuoco in casa Borussia Dortmund. La scorsa settimana è stata ufficializzata la cessione di Donyell Malen all’Aston Villa per 25 milioni. Subito dopo il ko di ieri in Champions contro il Bologna è arrivato l’esonero dell’allenatore Nuri Sahin. In più non si escludono ulteriori movimenti di mercato, con un altro esterno d’attacco che potrebbe salutare il club giallonero.

Borussia Dortmund, nel mirino Akgun se parte Adeyemi

Alla ricerca del sostituto di Kvaratskhelia, che si è trasferito al PSG, il Napoli sta seguendo Alejandro Garnacho del Manchester United. La trattativa non è facile, perché la richiesta dei Red Devils, seppur diminuita negli ultimi giorni, resta elevata. L’alternativa all’argentino porta all’esterno tedesco del Borussia Dortmund Karim Adeyemi.

Dopo l’ultima partita vinta contro l’Atalanta, l’allenatore dei partenopei Antonio Conte ha lanciato un chiaro segnale alla società in merito al mercato in entrata: “Non prenderemo giocatori di prospettiva, dobbiamo agire nella maniera giusta. Se le cose non verranno fatte per bene, rimarremo con questi ragazzi“.

Borussia Dortmund su Akgun del Galatasaray

Se Adeyemi dovesse trasferirsi al Napoli o al Chelsea, altro club interessato, il Borussia Dortmund avrebbe già individuato il sostituto: si tratta di Yunus Akgun, nazionale turco di 24 anni in forza al Galatasaray, con cui ha un contratto in scadenza nel 2026. Lo riporta L’Equipe. Gialloneri al lavoro dunque per non farsi trovare impreparati in caso di un’altra cessione.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Kolo Muani alla Juventus, arriva finalmente il via libera

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Dopo settimane di trattative e intoppi finalmente è arrivato il via libera per la firma di Randal Kolo Muani con la Juventus. Risolti gli ultimi problemi.

Il francese ha già svolto le visite mediche e aspetta l’ufficialità per poter essere convocato già al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte.

Juventus, tutto fatto per Kolo Muani: annuncio a ore

Nessun dubbio sull’approdo dell’attaccante alla Continassa, col PSG che ha risolto anche gli ultimi problemi legati al numero di slot per i prestiti insufficiente. A quanto pare però questo ostacolo è stato superato e il club parigino ha ricevuto l’ok per il trasferimento.

Juan Bernat passerà definitivamente al Villareal.

Kolo Muani

KOLO MUANI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

La Juventus si prepara ad accogliere ufficialmente la sua nuova punta e spera di poter aumentare la portata offensiva del reparto, finora troppo poco incisivo nei momenti clou.

La formula rimane la medesima quindi prestito di 6 mesi fino a giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, accordo con Araujo fino al 2031

Pubblicato

il

Calciomercato

Ronald Araujo rinnova con il Barcellona fino al 2031: un accordo che solidifica il futuro del club catalano con il suo difensore chiave.

Un nuovo contratto per Araujo

Il Barcellona e Ronald Araujo hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore uruguaiano fino a giugno 2031. Questo nuovo accordo, della durata di cinque anni e mezzo, rappresenta un passo importante per il club, che intende consolidare la propria difesa con uno dei suoi giocatori più promettenti. L’annuncio ufficiale arriverà dopo la firma, prevista per giovedì.

L’accordo è stato facilitato dal direttore del Barcellona, Deco, che ha ottenuto il consenso sia dal giocatore che dal suo entourage. Araujo, che si è dimostrato un elemento fondamentale per la squadra, continuerà quindi la sua avventura al Camp Nou, contribuendo a rafforzare la linea difensiva dei blaugrana.

Araujo Barcellona Bayern Monaco

Ronald Araujo

Il ruolo nel futuro del Barça

Ronald Araujo è diventato un pilastro della difesa del Barcellona, grazie alle sue prestazioni solide e alla sua determinazione in campo. Il rinnovo del contratto sottolinea la fiducia del club nelle sue capacità e nel suo potenziale di crescita. Con questo prolungamento, il Barcellona spera di costruire una squadra competitiva per il futuro, puntando su giovani talenti come Araujo.

Questo accordo arriva in un momento cruciale per il club, che sta cercando di ritrovare la sua posizione di rilievo in Europa dopo alcune stagioni altalenanti. Con giocatori del calibro di Araujo, il Barcellona mira a tornare ai vertici del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund, Napoli Borussia Dortmund, Napoli
Calciomercato2 minuti fa

Borussia Dortmund, dalla Turchia l’eventuale sostituto di Adeyemi

Visualizzazioni: 1 In caso di cessione di Karim Adeyemi, il Borussia Dortmund non si fa cogliere impreparato e avrebbe già...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato4 minuti fa

Kolo Muani alla Juventus, arriva finalmente il via libera

Visualizzazioni: 14 Dopo settimane di trattative e intoppi finalmente è arrivato il via libera per la firma di Randal Kolo...

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Serie A19 minuti fa

Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano

Visualizzazioni: 28 Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di...

Europa League21 minuti fa

PAOK Salonicco-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte PAOK Salonicco-Slavia Praga. I greci sono i zona play-off, mentre...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato27 minuti fa

Barcellona, accordo con Araujo fino al 2031

Visualizzazioni: 9 Ronald Araujo rinnova con il Barcellona fino al 2031: un accordo che solidifica il futuro del club catalano...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato31 minuti fa

PSG, altro pasticcio: Skriniar non può partire e Kolo Muani…

Visualizzazioni: 44 Il PSG ha concluso questa mattina l’operazione che porterà Milan Skriniar al Fenernahce tuttavia anche questa volta c’è...

Juventus Juventus
Calciomercato41 minuti fa

La Juventus si gode Mbangula: ecco quanto vale ora

Visualizzazioni: 32 Samuel Mbangula è una delle note positive nella stagione della Juventus. A suon di buone prestazioni, il suo...

Milan Milan
Calciomercato57 minuti fa

Milan, Santiago Gimenez ha detto sì: ora tocca al Feyenoord

Visualizzazioni: 263 Il Milan ha ricevuto il consenso di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, per un trasferimento a gennaio. La...

Borussia Dortmund, Napoli Borussia Dortmund, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ritorno di fiamma per Adeyemi: Garnacho in standby

Visualizzazioni: 69 Il Napoli intensifica i contatti con il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi, mentre le trattative per Alejandro Garnacho...

renato veiga chelsea juventus renato veiga chelsea juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, offerta per Renato Veiga: la risposta del Chelsea

Visualizzazioni: 97 La Juventus avanza per Renato Veiga: proposta di prestito al Chelsea senza opzione di acquisto per battere la...

Le Squadre

le più cliccate