I nostri Social

Calciomercato

Casa Milan, in sede l’agente di un attaccante ex rossonero

Pubblicato

il

Incontro di un paio di ore negli uffici di Casa Milan fra Paolo Maldini e Federico Pastorello. Il noto procuratore italiano a colloquio per conto di alcuni assistiti. Andiamo a vedere i dettagli della chiacchierata informale di cui la nostra redazione è a conoscenza

Sul tavolo della dirigenza rossonera il fascicolo riguardante Federico Bernardeschi, ma non solo….. 

Nella serata di ieri c’è stato un cordiale incontro fra Federico Pastorello e l’area tecnica rossonera. L’agente era in contatto telefonico da qualche giorno con Paolo Maldini e la serata di ieri è servita a mettere a fuoco la situazione di alcuni giocatori della scuderia P & P Management della famiglia Pastorello.

Il primo nome oggetto di conversazione è stato quello di Federico Bernardeschi, svincolato dopo l’esperienza alla Juventus. È un esterno che, secondo l’agente, potrebbe fare comodo a Stefano Pioli. Ma con ferma gentilezza, la proposta è stata rifiutata. Non è stata una questione economica, ma squisitamente tecnica: il Milan valuta altri profili, da Noa Lang ad Hakim Ziyech.

Francesco Acerbi pronto a tornare a Milanello

Nella lunga chiacchierata, intervallata da numerose telefonate, è stato fatto il punto su Francesco Acerbi. Il giocatore smania per tornare a Milanello e ha detto no alle avances del suo ex allenatore Simone Inzaghi, costringendo il club nerazzurro a valutare altre opzioni, da Gleison Bremer a Caglar Soyuncu, fino alla new entry Giorgio Scalvini.

Il Milan ha fatto capire all’agente che eventualmente per il centrale mancino è pronto un contratto biennale a 2.5 milioni di euro, non ci più. Quindi, il difensore per tornare in rossonero dovrebbe tagliarsi sensibilmente l’ingaggio e questa situazione potrebbe cambiare le carte in tavola. 

Si propone un ex attaccante rossonero….

Federico Pastorello ha portato a conoscenza di Paolo Maldini la voglia di rossonero di una vecchia conoscenza. Si tratta di Patrick Cutrone. Il ragazzo cresciuto nel vivaio rossonero, reduce da annate in chiaroscuro fra Wolverhampton, Fiorentina ed Empoli, vorrebbe avere una nuova chance milanista.

Agente e calciatore stanno cercando di sfruttare la formazione rossonera e italiana, utilissima per le liste. Fra Divock Origi, Oliver Giroud, Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic la concorrenza non mancherebbe.

Si tratta di una soluzione che la società rossonera potrebbe pensare di prendere in considerazione, liberando il giovane Marco Nasti per una esperienza in qualche squadra di serie B (ieri è stato molto forte il pressing della Spal sul giocatore). Fra l’altro, Patrick Cutrone si è detto disponibile a tornare al minimo salariale: è una scommessa con se stesso. La palla passa a Stefano Pioli, che darà il suo parere.

 

Calciomercato

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Pubblicato

il

Premier League, Arsenal

Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è il centravanti.

Mai come quest’anno, l’Arsenal sente il bisogno di un vero centravanti. Gabriel Jesus è ancora a secco di gol sia in campionato che in Champions League, mentre Kai Havertz, spesso schierato in quella posizione, ha dimostrato di preferire un ruolo più arretrato, più vicino al centro del campo.

Questa mancanza di incisività offensiva sta spingendo i Gunners a cercare un’occasione sul mercato di gennaio per rafforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, un’interessante opportunità potrebbe arrivare dal Paris Saint-Germain, con l’attaccante francese Randal Kolo Muani tra i nomi in cima alla lista.

Arsenal

Arsenal, occasione Kolo Muani a gennaio?

Il centravanti classe ’98, che al PSG non è mai riuscito a trovare continuità e a imporsi dopo l’ottima esperienza all’Eintracht Francoforte, potrebbe presto cambiare aria. L’Arsenal ha mostrato interesse per un possibile prestito del giocatore, che potrebbe rappresentare una soluzione ideale per aumentare la profondità offensiva della squadra di Mikel Arteta nella seconda metà della stagione.

Tuttavia, i Gunners non sono gli unici a seguire il centravanti francese. Anche Manchester United e Newcastle stanno monitorando la situazione, interessati a portare il francese in Premier League.

Nelle prossime settimane sono previsti colloqui tra le parti, con l’Arsenal pronto a giocarsi le proprie carte per assicurarsi un rinforzo che potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione.

Seppur non privo di rischi, considerando le difficoltà del giocatore al PSG, il possibile arrivo di Kolo Muani rappresenterebbe una scommessa intrigante per i Gunners, che puntano a ritrovare quella brillantezza offensiva che è mancata finora.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca

Pubblicato

il

Juventus su Lucca

Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Ecco il prezzo per l’attaccante.

Il mercato invernale è ormai alle porte e ci sono diversi club che vorrebbero rinforzare ulteriormente le proprie rose, tra i  club che vorrebbero rinforzarsi c’è la Juventus di mister Motta, che avrebbe messo nel mirino l’attaccante del club friulano Lorenzo Lucca.

Juventus-Lucca, la situazione

Udinese

Il classe 2000 ex Pisa in questa situazione ha collezionato 13 presenze e messo a referto 4 reti per un totale di 794 minuti stagionali sotto al gestione Runjaić.

Il club bianconero si è portato avanti per l’acquisto del classe 2000 e ha già contattato l’agente del calciatore ma la valutazione per il bomber dell’Udinese è elevata.

Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport  la valutazione dell’ex Ajax è di circa 25 milioni di euro, ma la formula potrebbe fare la differenza in un eventuale operazione.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che La Vecchia Signora tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia

Pubblicato

il

Napoli

Sull’attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che offrirebbe un ricco contratto al giocatore.

Buon inizio di stagione per Khvicha Kvaratskhelia, uno dei maggiori protagonisti di un Napoli che per ora guida la classifica di Serie A con 29 punti dopo 13 giornate. Il georgiano ha realizzato 5 gol e 2 assist e l’intesa tra lui e il suo nuovo partner d’attacco Romelu Lukaku è stata buona fin dall’inizio. Tuttavia il futuro del classe 2001 in Italia è ancora da stabilire.

Napoli, il Manchester United fa sul serio per Kvaratskhelia

Secondo SportMediaset il Manchester United starebbe potrebbe offrire un contratto di 5 anni a 8 milioni a stagione più uno di bonus per convincere Kvaratskhelia a trasferirsi in maglia Red Devils. Al momento la richiesta di De Laurentiis di almeno 100 milioni per il cartellino resta difficile da accontentare, ma intanto gli inglesi avrebbero messo sul piatto una ricca proposta al calciatore.

Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dal canto suo il Napoli vorrebbe prolungare il contratto del georgiano, che arrivato nel 2022 percepisce 1.5 milioni a stagione, ma il presidente De Laurentiis non sembra intenzionato ad andare oltre i 6 milioni bonus compresi. Oltre al Manchester United – si legge – rimane in corsa anche il Paris Saint-Germain, mentre si allontana l’ipotesi Barcellona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League3 mins fa

Atalanta, Gasperini estasiato: “Serata memorabile”

Visualizzazioni: 145 L’Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys per 6-1. Una...

Notizie33 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 novembre

Visualizzazioni: 886 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì di Champions League.

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Italia grande in Champions: vola il Ranking UEFA

Visualizzazioni: 20 Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA. L’Italia partecipa a...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Focus10 ore fa

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Visualizzazioni: 1.059 Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che vanta addirittura cinque...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Calciomercato10 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Visualizzazioni: 454 Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è...

Milan Milan
Notizie11 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Visualizzazioni: 36 Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita...

Milan-Juventus, Thiago Motta Milan-Juventus, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Visualizzazioni: 342 Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla vetta. Analizziamo il...

Champions League11 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Visualizzazioni: 728 Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro l’ultima della classe....

Serie A11 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Visualizzazioni: 601 Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi il classe 2001...

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund
Champions League11 ore fa

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 511 Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League e si giocherà...

Le Squadre

le più cliccate