Calciomercato
Chelsea, canale diretto con l’Atletico: clamoroso ritorno?
Il Chelsea non vuole fermarsi nella sua folle campagna acquisti. La rosa dei blues conta più di 40 giocatori, il prossimo colpo potrebbe essere un ritorno.
Saltato l’affare Omorodion, club inglese spera di chiudere comunque un colpo dall’Atletico Madrid. Gli spagnoli stanno per accogliere Julian Alvarez e devono fare spazio.
Chelsea, Joao Felix può tornare: la situazione
L’intreccio di mercato che coinvolge i Colchoneros e il club londinese è più complicato che mai. Se l’operazione Gallagher è andata a buon fine, non si può dire lo stesso per quella che avrebbe dovuto portare a Londra l’attaccante ex Alaves.
La trattativa è saltata durante gli ultimi step formali e non si chiuderà mai. Per questo motivo i due club hanno cominciato a parlare di un altro giocatore. L’Atletico ha forte bisogno di cedere un attaccante per far spazio, sia a livello di rosa che di monte ingaggi, all’argentino in arrivo dal Manchester City per quasi 100 milioni di euro.
L’idea dei blues sarebbe quella di includere il portoghese nell’affare Gallagher e questa soluzione pare soddisfare anche gli spagnoli. Come riporta Fabrizio Romano, l’agente di Felix, Jorge Mendes, si trova a Londra per discutere gli ultimi dettagli.
Il giocatore sarebbe ben felice di tornare a Stamford Bridge in quanto un anno fa il suo desiderio era quello di rimanere ma l’allora allenatore Pochettino disse di no.
L’Aston Villa continua a spingere per convincerlo a trasferirsi a Birmingham e il Barcellona di Laporta deve prima trovare i fondi per finanziare l’operazione. Il Chelsea quindi sembra l’unico club in grado di accogliere l’ex Benfica.
In maglia blues aveva collezionato 20 presenze e 4 goal.
🚨🚨 EXCLUSIVE: Chelsea and Atlético Madrid are now discussing João Félix to #CFC as part of Gallagher deal!
Samu Omorodion deal collapsing and the two clubs don’t want Gallagher and Julián Álvarez deals to collapse too…
João Félix, being discussed with Jorge Mendes in London. pic.twitter.com/l3N4axmceS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 11, 2024
Calciomercato
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo che nei giorni scorsi avevamo anticipato.
La Fiorentina, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo di Tommaso Martinelli, estremo difensore classe 2006. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, la società viola ha voluto blindare per cinque anni il suo gioiello, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
Fiorentina, il comunicato sul rinnovo di Martinelli
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta”.
Calciomercato
Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando
Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che con una nota ufficiale ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025 , aspettava una risposta da parte delle leghe e il campionato italiano è stato uno dei primi.
Serie A, i dettagli della richiesta
L’autorizzazione da parte della Federcalcio arriva un mese e mezzo dopo la decisione della Fifa, in base alla quale “le Associazioni Membro Fifa dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club Fifa avranno la possibilità di aprire una finestra di mercato eccezionale dal 1° al 10 giugno 2025 (per tutti i loro club affiliati) prima dell’inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva rimane comunque a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro Fifa interessata”.
Calciomercato
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana