I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, anche per l’attacco si guarda in Argentina

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina dopo aver praticamente chiuso il colpo Valentini in difesa, resta vigile sul mercato argentino.

Valentini è un nuovo giocatore della Fiorentina, dopo le visite mediche e un contratto di 4 anni e mezzo firmato ieri, si attende l’ufficialità da parte degli interessati. Per il momento l’arrivo del difensore del Boca Juniors è congelato al prossimo gennaio, dopo che il giocatore si sarà svincolato a fine dicembre dagli Xeneizes, ma le diplomazie sono al lavoro per trovare un accordo economico per portarlo subito da Palladino.

Sky: Fiorentina su Goundou

Secondo quanto riporta l’emittente satellitare la Fiorentina starebbe seguendo anche un attaccante argentino, che farà parte insieme a Beltran, della spedizione biancoceleste alle Olimpiadi di Parigi di fine mese e che con l’attaccante viola ha giocato anche ai tempi del River Plate.

Si tratta di Luciano Gondou, punta centrale dell’Argentinos Juniors classe 2001, arrivato all’Argentinos la scorsa estate per 3 milioni di euro: si tratta di una prima punta classica, dal grande fisico, 1,90 m, e mancino.

Calciomercato

Napoli, tre acquisti nel mirino del club campano: ma prima bisogna cedere

Pubblicato

il

Il Napoli in questa sessione di mercato avrebbe messo diversi calciatori nel mirino, ma prima di acquistarli bisogna cedere gli esuberi.

Il mercato del Napoli continua spedito, sia per quanto riguarda il capitolo entrata che per quanto riguarda le uscite. Al momento l’allenatore del club campano vorrebbe ulteriori innesti da questo mercato, motivo per cui si sta dando priorità alle cessioni e diversi calciatori potrebbero salutare il club azzurro.

Napoli, la situazione legata al mercato

Napoli, Conte, Milan

Il mercato del Napoli continua ad essere vivo e pieno di sorprese. Il ds del club azzurro Giovanni Manna in questo momento starebbe al lavoro per piazzare diversi calciatori in uscita dal club, per reinvestire i fondi su calciatori utili al progetto: in modo da dare a Conte una squadra competitiva.

Tra i calciatori in uscita nel club partenopeo ci sarebbero Cajuste, vicinissimo a lasciare il Napoli per il Brnetford per una cifra intorno ai 12 milioni, e Gaetano, che continua ad essere sul mercato dopo esser sfumato l’affare con il Parma. Anche per lui, come per lo svedese, il cartellino è di 12 milioni.

Altri calciatori che potrebbero lasciare il Napoli sono: Giovanni Simone, che potrebbe prendere il posto di Retegui al Genoa, e Juan Jesus, per cui c’è stato un sondaggio da parte del Monza.

Occhio però anche alle possibile partenze anche di Folorunsho, che nonostante il rinnovo di contratto potrebbe lasciare gli azzurri in caso di offerta congrua, e Meret, che all’offerta giusta può partire.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, a centrocampo i nomi più caldi e vicini al club partenopeo sono quelli di Gilmour del Brighton e Brescianini del Frosinone. Mentre, per quanto riguarda gli esterni, il nome che fa gola al club campano è quello del brasiliano del Benfica David Neres, che ha dato la sua disponibilità a trasferirsi in Italia: ma servono 25 milioni.

Oltre a questi colpi, il mercato del Napoli dovrà proseguire e ci sarà bisogno sicuramente di un altro esterno d’attacco. Occhio anche alla situazione legata al centravanti, visto che lo scambio OsimhenLukaku non è andato a buon fine. Tuttavia, se dovessero arrivare offerte congrue per il nigeriano, il centravanti belga arriverebbe a Napoli in un attimo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, nuova accelerata per l’attaccante

Pubblicato

il

Lazio

Continua il mercato della Lazio, che, dopo i numerosi acquisti delle scorse settimane, non ha intenzione di fermarsi e adesso punta a completare l’attacco.

La Lazio potrebbe rivedere i propri piani in attacco. Nelle ultime settimane la società biancoceleste ha principalmente valutato profili di esterni offensivi, cercando di rinforzare le fasce con giocatori di qualità. Tuttavia, dopo il tentativo per Mason Greenwood non ci sono state altre trattative concrete.

Di recente la Lazio è stata accostata a due nomi di grande spessore: Federico Chiesa della Juventus e Rayan Cherki del Lione. Entrambi i giocatori rappresenterebbero un notevole salto di qualità, ma le trattative appaiono estremamente complicate.

Lazio

Lazio, torna di moda Dia

A fronte di queste difficoltà, la Lazio starebbe pensando di cambiare strategia e puntare su un attaccante puro anziché su un esterno. In questo scenario è rispuntato il nome di Boulaye Dia.

L’attaccante senegalese della Salernitana non è mai uscito completamente dai radar biancocelesti. Già un paio di mesi fa sembrava vicinissimo l’accordo con la squadra campana, ma la il club capitolino ha poi preferito concentrarsi su altri obiettivi.

Ora, con la necessità di rinforzare il reparto offensivo, il nome di Dia è tornato prepotentemente alla ribalta. Nelle ultime ore la Lazio ha intensificato i contatti con la Salernitana, per portare il centravanti a Roma.

Dia ha ricevuto diverse offerte dall’estero, ma sembra aver messo in stand-by ogni discorso perché preferisce i biancocelesti. A Roma ritroverebbe anche Tchaouna, suo compagno di squadra a Salerno.

Prima di concludere l’arrivo del centravanti senegalese, la Lazio dovrà però definire alcune uscite per fare cassa. Cancellieri, Basic e Akpa-Akpro sono già nel mirino di diversi club di Serie A. Conclusa almeno una di queste uscite, i biancocelesti potrebbero decidere di finalizzare l’arrivo di Dia: che mister Baroni spera di avere a disposizione già per la prima di campionato.

Il mercato sta entrando nel vivo e già nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità per i tifosi biancocelesti.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Rugani sempre più vicino all’Olanda

Pubblicato

il

Rugani, Juventus

Sempre più calda la pista che porterebbe Rugani all’Ajax. L’agente del difensore è atteso a Torino per sbloccare la trattativa. La Juventus attende.

Juventus, il punto sulla trattativa

Daniele Rugani sembra essere sul punto di salutare i colori bianconeri. Nonostante il recente rinnovo contrattuale fino al 2026, il difensore trentenne è in uscita e potrebbe approdare all’Ajax: allenato da Francesco Farioli.

Farioli attualmente allenatore dell'Ajax

Farioli, infatti, nutre una grande stima nei confronti del difensore classe 1994. Il club olandese però non sembra disposto a un acquisto definitivo. Attualmente, la trattativa si sta sviluppando su un prestito annuale in Olanda.

Oggi l’agente di Rugani, Davide Torchia, è atteso a Torino per discutere la situazione e cercare di sbloccare l’affare. Il principale ostacolo è la richiesta dell’Ajax alla Juventus di coprire una parte dello stipendio del giocatore, una condizione che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non vede di buon occhio. L’affare potrebbe subire un’accelerata visto l‘imminente arrivo di Todibo dal Nizza.

Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olimpiadi di Parigi 2024 Olimpiadi di Parigi 2024
Calcio Femminile16 minuti fa

Olimpiadi: chiude la medaglia d’oro del calcio femminile

Visualizzazioni: 138 Olimpiadi Parigi: il sipario degli eventi calcistici di questa edizione dei giochi scenderà con proprio con il match...

Calciomercato35 minuti fa

Napoli, tre acquisti nel mirino del club campano: ma prima bisogna cedere

Visualizzazioni: 150 Il Napoli in questa sessione di mercato avrebbe messo diversi calciatori nel mirino, ma prima di acquistarli bisogna...

Lazio Lazio
Calciomercato56 minuti fa

Lazio, nuova accelerata per l’attaccante

Visualizzazioni: 276 Continua il mercato della Lazio, che, dopo i numerosi acquisti delle scorse settimane, non ha intenzione di fermarsi...

Rugani, Juventus Rugani, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus: Rugani sempre più vicino all’Olanda

Visualizzazioni: 256 Sempre più calda la pista che porterebbe Rugani all’Ajax. L’agente del difensore è atteso a Torino per sbloccare...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, per la difesa messo nel mirino un calciatore belga

Visualizzazioni: 170 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino, per rinforzare la difesa, avrebbe messo nel mirino un calciatore...

atalanta atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, visite mediche in corso per Retegui

Visualizzazioni: 161 Mateo Retegui, nuovo centravanti dell’Atalanta, sta svolgendo le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano. La...

Calciomercato2 ore fa

Milan-Monaco, ormai è guerra di nervi per Fofana: perché arrivare fino a questo punto?

Visualizzazioni: 791 Milan-Monaco, una trattativa che fin da subito ha preso una piega sbagliata e raddrizzarla ora sempra piuttosto difficile....

Notizie3 ore fa

Milan, Fonseca parla chiaro:” Non voglio vedere il Chukwueze dello scorso anno”

Visualizzazioni: 392 Milan, andiamo qui di seguito a leggere alcune dichiarazioni dell’esterno nigeriano in merito al suo rapporto con il...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Catanzaro, c’è distanza per Della Morte: serve uno sforzo economico importante

Visualizzazioni: 213 Calciomercato Catanzaro, il club calabrese continua a spingere per Matteo Della Morte. La distanza con il L.R.Vicenza, però,...

Bologna, Bologna,
Calciomercato3 ore fa

Bologna, pesca grossa in Serie B: l’obiettivo in mediana

Visualizzazioni: 252 Fino ad oggi il Bologna si è concentrato perlopiù nel rinforzare difesa e attacco: i reparti più colpiti...

Le Squadre

le più cliccate