I nostri Social

Calciomercato

Milan, conferme sulla sinistra: il giocatore rimane rossonero

Pubblicato

il

Milan

Milan, la decisione presa dalla società dopo un colloquio con lo staff tecnico. Il giocatore in questione comincerà la seconda stagione con la maglia del Milan.

Una scelta dovuta anche alla fiducia riposta da Paolo Maldini nelle qualità del calciatore. Frenato nel suo primo anno milanista dagli infortuni e dalla Coppa d’Africa. Tutti i dettagli che hanno portato alla conferma del ragazzo.

Alle spalle di Theo Hernandez, ci sarà ancora Fode Ballo Tourė. Contro ogni pronostico, la società ha deciso di confermare il potente terzino sinistro. Rinunciando di fatto ad alcuni profili che erano stati seguiti, come Andrea Cambiaso e Fabiano Parisi.

Come si è arrivati a questa scelta ? Il senegalese ha uno sponsor d’eccezione in Paolo Maldini, convinto delle sue qualità. Da una approfondita analisi della stagione disputata dal laterale sono emerse criticità legate agli infortuni, alla Coppa d’Africa e all’ambientamento.

Ma nessuno ha dimenticato la partita disputata dal terzino contro il Bologna, la più convincente della sua annata rossonera. Non è riuscito ad avere una regolarità di impiego, avendo inoltre davanti la locomotiva Hernandez.
Milan, il dettaglio decisivo che ha portato alla riconferma, non di poco conto

Milan

Come da programmi, il Milan utilizzerà anche la difesa a tre, nel sistema 3-4-1-2. Modulo che in questi giorni viene provato a Milanello.

Già sul finire della scorsa stagione erano state fatte delle prove sulla difesa a tre e Ballo Tourė era stato provato sul centrosinistra con ottimi risultati.

Si sa che Stefano Pioli ama reinventare i giocatori in altri ruoli e l’esperimento di Ballo Tourė come centrale sinistro anche in una difesa a quattro, ha dato esiti confortanti.

La riconversione di Ballo Tourė decisiva per spostare il budget fra centrocampo e attacco?

In questi giorni di intenso lavoro e di esperimenti nel verde di Milanello, lo staff tecnico è molto concentrato su Ballo Tourė.

È evidente che una completa riuscita della sua riconversione tecnica è fondamentale per destinare il budget il altri ruoli della rosa.

Nello specifico fra centrocampo e attacco, dove la dirigenza punta a un trequartista, un esterno e un mediano di qualità e quantità.

Calciomercato

Parma, per la difesa occhi in MLS: c’è un nome su tutti

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la fascia sinistra, vista la sicura partenza di Di Chiara

Il terzino sinistro non rientra più nei piani dell’allenatore Fabio Pecchia e, con il contratto in scadenza nel 2025, sembra destinato a lasciare i crociati già a gennaio. Diversi club di Serie B sarebbero interessati al suo profilo.

Parma, Wagner obiettivo concreto: tutti i dettagli

In questa ottica, il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha messo nel mirino Kai Wagner, classe 1997, attualmente in forza al Philadelphia Union in MLS. Il tedesco, cresciuto nei settori giovanili di Augsburg e Schalke 04, si è trasferito negli Stati Uniti nel 2019, diventando uno dei terzini più interessanti del campionato americano.

Philadelphia Union parma

Il contratto di Wagner con il club statunitense scade a dicembre 2026, ma gli agenti del giocatore, la Feel Soccer Gmbh, stanno cercando di riportarlo in Europa, dove il terzino desidera confrontarsi con un calcio più competitivo.

Oltre al Parma, anche diversi club inglesi, tedeschi e francesi stanno monitorando la situazione del giocatore. Wagner ha un valore di mercato stimato intorno ai 5 milioni di euro secondo Transfermarkt, ma il suo trasferimento potrebbe essere facilitato da una clausola rescissoria di circa 2 milioni di euro, rendendolo un’opzione economicamente interessante per il club emiliano.

Il profilo di Wagner

Wagner è un terzino sinistro moderno, con ottime doti atletiche e una spiccata propensione offensiva. Nel 2023 ha disputato una stagione importante con il Philadelphia Union, contribuendo con assist e partecipazioni offensive, qualità che potrebbero fare al caso di un Parma che mira a rafforzare le proprie ambizioni di promozione in Serie A.

Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un segnale chiaro delle ambizioni dei crociati per la seconda parte della stagione, in cui cercheranno di competere ai vertici della classifica di Serie B.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, i viola valutano un colpo verdeoro

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, intorno al mondo viola continuano a proliferare le indiscrezioni riguardo al mercato: dal Brasile l’ultimo nome.

Secondo quanto riporta Radio Banderirantes, la Fiorentina sarebbe interessata al mediano classe 2001 Bruno Gomes.

Sul difensore classe 2001 avrebbero messo gli occhi anche un paio di club della Liga: il Betis Siviglia e la Real Sociedad.

Bruno Gomes, prodotto delle giovanili del Vasco de Gama, sa destreggiarsi anche lungo la corsia destra.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di seguito quali sono i piani per gennaio e per l’estate.

La situazione intorno a Samuel Chukwueze pare essere definita. Il nigeriano, autore ieri sera di una doppietta contro il Sassuolo, ha espresso la volontà di rimanere a Milano e giocare le sua carte e la dirigenza ha intenzione di accontentarlo.

Con le prestazioni altalenanti di questi ultimi due anni difficilmente si riuscirebbe a racimolare una cifra idonea, ma di fatto lo stesso Paulo Fonseca ha fatto sapere che Chuku, così come viene chiamato, è un giocatore da aspettare.

Milan

Diversi invece i ragionamenti per Noah Okafor il quale dovrebbe fare le valigie in estate, ma ci sono anche spiragli per quanto riguarda il mercato invernale. Lo svizzero sta deludendo e anche ieri sera lo stesso allenatore ha avuto modo di riprenderlo in più occasioni. Il giocatore ha mercato all’estero pertanto non dovrebbe essere difficile trovare una cifra intorno ai 15 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Calciomercato4 mins fa

Parma, per la difesa occhi in MLS: c’è un nome su tutti

Visualizzazioni: 110 Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la fascia sinistra,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato14 mins fa

Calciomercato Fiorentina, i viola valutano un colpo verdeoro

Visualizzazioni: 313 Calciomercato Fiorentina, intorno al mondo viola continuano a proliferare le indiscrezioni riguardo al mercato: dal Brasile l’ultimo nome....

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Esteri25 mins fa

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Visualizzazioni: 503 Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco...

Coppa Italia44 mins fa

Fiorentina, i convocati per la sfida all’Empoli

Visualizzazioni: 349 La Fiorentina torna in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia contro l’Empoli: i convocati di Palladino....

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Coppa Italia45 mins fa

Lazio, Baroni: “Domani è un test importante per noi, teniamo alla Coppa Italia”

Visualizzazioni: 150 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Coppa...

liverpool liverpool
Premier League53 mins fa

Trent Alexander-Arnold su Arne Slot: “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco”

Visualizzazioni: 296 Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell’allenatore Arne Slot: sottolineando quanto sia importante credere nei piani...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Visualizzazioni: 594 Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di...

Notizie1 ora fa

Leggende del calcio italiano: i giocatori più iconici della storia

Visualizzazioni: 333 Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento, lealtà, dedizione e...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Calciomercato1 ora fa

Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi

Visualizzazioni: 510 Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, attacco stellare: anche Raphinha in doppia cifra

Visualizzazioni: 428 Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha, autore di una...

Le Squadre

le più cliccate