I nostri Social

Calciomercato

Davitashvili ha stregato la Serie A: i club interessati

Pubblicato

il

georgia

Un nuovo talento georgiano potrebbe sbarcare in Serie A. Si tratta di Zuriko Davitashvili, esterno classe 2001 di proprietà del Bordeaux. Alcuni club su di lui.

Serie A, l’entourage di Davitashvili atteso in Italia

Il campionato italiano è pronto ad accogliere un altro georgiano di buone prospettive. L’esterno Davitashvili ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni durante Euro 2024.

Nonostante l’eliminazione agli ottavi di finale per mano della Spagna, la nazionale georgiana ha fatto un’ottima impressione tanto da mettere in mostra diversi elementi interessanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zuriko davitashvili (@zzuka10)

Tra questi vi è proprio il giocatore di proprietà del Bordeaux che l’ha prelevato per circa 1 milione di euro dalla Dinamo Batumi. Nei prossimi giorni l’entourage di Davitashvili sarà in Italia per incontrare ComoGenoa Venezia. I tre club italiani sono quelli che hanno manifestato più interesse per il georgiano.

Il giocatore non avrebbe esitazione ad accettare qualunque destinazione pur di approdare in Serie A dunque si prospetta un’operazione piuttosto rapida qualora ci fossero i presupposti giusti. Il suo contratto scade nel 2027. Il suo valore si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Dunque sarà una sfida all’asta per le 3 società.

georgia davitashvili

Calciomercato

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Pubblicato

il

Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di un prodotto del vivaio della Fiorentina.

Il Palermo batte un colpo in difesa e si avvicina a Niccolò Pierozzi. Il ragazzo e’ cresciuto nella Fiorentina, club nel quale ha fatto la trafila delle giovanili.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, i rosanero sarebbero vicini all’ingaggio del terzino destro, in scadenza con la Viola.

I discorsi per il rinnovo con il club gigliato non sono andati a buon fine, così Pierozzi avrebbe scelto di riaprire dalla Sicilia.

L’arrivo del classe 2001 rappresenta, per il Palermo, una scelta di prospettiva, per una società che punta dritta alla serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Pubblicato

il

Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la prossima stagione: la situazione.

Il talento come la sfortuna fisica per questo centrocampista classe 1997 è oggettivo. Gaetano Castrovilli ha dimostrato nelle sue cinque stagioni in maglia viola che nel panorama italiano ci sono poche mezz’ali con la sua corsa e la sua fantasia. Purtroppo un paio di infortuni seri al ginocchio sinistro ne ha rallentato la crescita.

Nell’ultimo campionato è tornato a disposizione solo nel finale di stagione, ma in sei partite ha raccolto un gol e due assist.

Su di lui, secondo quanto ha raccolto tuttomercatoweb.com, ci sono in Italia i forti interessamenti di Torino e Lazio, mentre è tornato a bussare dall’estero l’Olympique Marsiglia che sarà guidato in panchina la prossima stagione da Roberto De Zerbi.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco

Pubblicato

il

Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con sè a Firenze.

Domani prende il via il Bologna targato made in Italiano. Il tecnico siciliano con i suoi uomini saranno presenti ad accogliere i primi giocatori rossoblu che dovranno affrontare una stagione che sarà comunque da ricordare: quella della partecipazione alla Champions League.

Italiano dovrà sicuramente affrontare due uscite di giocatori che sono state delle colonne portanti del Bologna di Motta: Calafiori e Zirkzee.

Se sul primo c’era un’iniziale muro della dirigenza felsinea, poi abbattuto dalle offerte incredibili dalla Premier, sul secondo c’era già la rassegnazione e la sicurezza che sarebbe stato fatto partire.

Per sostituire l’olandese Sartori e Di Vaio stanno setacciando mezza Europa: dopo aver allacciato contatti con Pavlidis, finito poi al Benfica, è stato il turno dell’altro greco Ioannidis, ma il prezzo, 25 milioni di euro, frena ancora la dirigenza rossoblu.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, ora emerge in modo un po’ clamoroso il nome di Boulaye Dia, senegalese con cittadinanza francese della Salernitana che Italiano avrebbe voluto fortemente a Firenze nel gennaio scorso.

«Dia è forte, vede la porta, è veloce. Complimenti a chi lo ha portato in Italia»: le parole di Italiano dopo i 3 gol di Dia alla Fiorentina nel maggio 2023.

Chissà che a Bologna non possa averlo a disposizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Visualizzazioni: 200 Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di un prodotto del...

Italia, Conte Italia, Conte
Serie A59 minuti fa

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Visualizzazioni: 238 Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d’inizio ai prezzi, alla...

Calciomercato1 ora fa

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Visualizzazioni: 325 Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la prossima stagione: la...

Bellingham Bellingham
Europei2 ore fa

Olanda-Inghilterra: dove vedere il match

Visualizzazioni: 197 La seconda Semifinale degli Europei 2024, vedrà l’Olanda di Koeman affrontare l’Inghilterra di Southgate per conquistare la finalissima....

Calciomercato2 ore fa

Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco

Visualizzazioni: 281 Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, spese in Costa Azzurra

Visualizzazioni: 405 La Juventus si muove per trovare un profilo difensivo, dopo che Calafiori sembra ormai destinato in Premier. A...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, la decisione su Theo e Maignan

Visualizzazioni: 737 Il Milan ha intenzione di confermare con decisione due dei suoi giocatori chiave, Theo Hernandez e Mike Maignan,...

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Calciomercato3 ore fa

Milan, Zirkzee: “Non so se rimango in Italia”

Visualizzazioni: 729 Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e obiettivo di calciomercato del Milan, ha parlato del suo futuro incerto in...

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia
Europei3 ore fa

Stoitchkov: “Mbappè può vincere il Pallone d’oro”

Visualizzazioni: 323 L’ex pallone d’oro Stoitchkov ha espresso la sua preferenza sul prossimo pallone d’oro. Leggi con noi le dichiarazioni...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato4 ore fa

Inter, un “colosso” per Inzaghi

Visualizzazioni: 426 L’Inter al lavoro per riportare in Italia il centrale difensivo coreano protagonista nella vittoria dello scudetto del Napoli....

Le Squadre

le più cliccate