Empoli, due giocatori in arrivo dall'Atalanta

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Empoli, due giocatori in arrivo dall'Atalanta
Condividi:
Dopo il portiere Vicario, altri due rinforzi in arrivo per Andreazzoli. Doppia operazione in chiusura con l'Atalanta per l'attaccante Roberto Piccoli e il centrocampista Viktor Kovalenko. Continua il rafforzamento della rosa per l'Empoli, tornato in Serie A dopo due anni. Dopo aver ufficializzato l'arrivo del portiere classe 1996 Guglielmo Vicario in prestito con diritto di riscatto, il club toscano è pronto a chiudere una doppia operazione con l'Atalanta: l'attaccante Roberto Piccoli e il centrocampista Viktor Kovalenko. La trattativa per i due giocatori dell'Atalanta è ai dettagli e presto la squadra toscana avrà due nuovi rinforzi a disposizione. Piccoli, attaccante classe 2001 dal gran fisico (è alto un metro e 90), ha giocato l'anno scorso per la prima volta con continuità in Serie A: con la maglia dello Spezia è sceso in campo 20 volte in campionato segnando 5 gol, 4 dei quali a big come Inter, Roma, Atalanta e Napoli. Kovalenko, centrocampista ucraino classe 1996, è invece arrivato a Bergamo nello scorso gennaio dallo Shakhtar Donetsk, club in cui ha totalizzato 199 presenze, 32 reti e 12 assist. È anche nel giro della nazionale ucraina, con cui è sceso in campo 31 volte. Trequartista o play, in Serie A ha giocato solo 3 minuti nell'esperienza atalantina.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29