I nostri Social

Calciomercato

Federico Chiesa, Ramadani lo propone al Milan: la risposta dei rossoneri

Pubblicato

il

Federico Chiesa, un nome un po’ sulla bocca di tutti in queste ultime settimane. Il forte esterno è in uscita dalla Juventus e qui di seguito scriviamo in dettaglio la situazione.

La Juventus lascerà partire Federico Chiesa. Nervi piuttosto tesi tra il nazionale italiano e Giuntoli il quale con la cessione del giocatore vuole provare l’assalto a Koopmeiners.

L’esterno bianconero ha infatti chiesto un adeguamento del contratto in scadenza nel 2025 a 7 milioni di euro. Trattativa saltata, con l’agente Fali Ramadani a proporre il suo assistito in giro per l’Italia. Contatti con la Roma e il Napoli, ma non solo.

Visti gli apprezzamenti del Milan sul giocatore, il procuratore ha fatto un passaggio in Via Aldo Rossi provando a sondare il terreno. La risposta della dirigenza rossonera propende ovviamente verso il no, tuttavia un piccolo spiraglio è stato lasciato aperto.

C’è infatti una remota possibilità che con Alvaro Morata il Milan possa ritenersi soddisfatto in attacco qualora Paulo Fonseca decidesse di puntare su Noah Okafor quale sostituto dello spagnolo. Una notizia non campata in aria, ma desunta dagli apprezzamenti del tecnico sulla punta svizzera.

Solo ed esclusivamente in quel caso, si libererebbe un posto sulla corsia di sinistra. Ipotesi remota? Probabilmente sì, ma che oggi non escludiamo a prescindere. Il costo del cartellino di Chiesa è intorno ai 35 milioni di euro. Considerato che una cinquantina di milioni erano stati destinati per la punta, acquistando Morata a 13, il tesoretto non è stato praticamente intaccato.

Lo ripetiamo, ad oggi è più un no che un sì, ma i rossoneri non hanno definitivamente chiuso la porta. Aspettiamo evoluzioni sulla situazione.

Calciomercato

Fiorentina, non solo Tessmann: l’altra richiesta per il centrocampo di Palladino

Pubblicato

il

La Fiorentina entra in una settimana caldissima di calciomercato: Palladino ha fatto intendere che si aspetta acquisti a breve.

Le parole di Palladino di qualche giorno fa al termine della tournèe inglese sono state chiare: servono, urgono, nuovi arrivi.

Da giorni ormai va avanti la telenovela legata a Tessmann arriva, non arriva, questioni di commissioni e quant’altro. Dopo l’eliminazione degli USA alle Olimpiadi, Tessmann è in attesa a quale club aggregarsi. Le ultime notizie dicono che sarà un giocatore viola, ma finché non ci sarà la firma…

Palladino intanto ha indicato un altro nome per la mediana. Così riporta il Corriere dello Sport.

Roma, auguri ad Edoardo Bove

Il tecnico viola ha messo Edoardo Bove in cima alla lista consegnata ai propri dirigenti e adesso è questione di andare alla trattativa con la Roma che chiede tra i dodici e i quindici. Più vicino ai dodici.

Bove che all’inizio sembrava un’alternativa all’americano, ora nelle idee del tecnico servirebbe per completare il reparto.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Spezia, anche Muhl vicino all’addio: due pretendenti per lui

Pubblicato

il

Calciomercato Spezia, i liguri sarebbero vicini a un’altra cessione. Lukas Muhl, infatti, potrebbe salutare con direzione estero.

Continuano le cessioni in casa Spezia. I liguri, infatti, sono chiamati a cedere quanti più esuberi possibili per liberarsi dagli ingaggi più onerosi.

Dopo gli addii di Szymon Zurkowski e Mirko Antonucci, nella lista delle uscite ci sono anche i nomi di Raimonds Krollis e Lukas Muhl.

Per quest’ultimo, in particolare, si sarebbe aperta in modo significativo la pista estera.

Secondo quanto riferisce Il Secolo XIX, infatti, al tedesco si sarebbero interessati gli svizzeri del Servette e i connazionali del Grazer.

In questo secondo caso, però, il giocatore avrebbe rifiutato la destinazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, si punta un brasiliano per rinforzare gli esterni

Pubblicato

il

atalanta

Visto il successo in Europa League l’Atalanta vuole rendere la rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione in cui affronterà la Champions.

Dopo i diversi colpi in entrata, il mercato dell’Atalanta sembra non essere terminato qui, infatti il club bergamasco vuole regalare un squadra di assoluto livello in mano a Gasperini per provare a d affermarsi nuovamente anche in ambito europeo. Per farlo serve avere una squadra competitiva su tutti i fronti e per farlo serve investire in questa sessione di mercato.

Atalanta, chi per rinforzare la squadra

Atalanta, Gasperini

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il mercato dell’Atalanta in entrata non sembra finito infatti il club bergamasco, dopo la vittoria in Europa League della scorsa stagione vuole provare a affermarsi nuovamente in ambito europeo e per farlo servono giocatori utili al progetto.

Tra i nomi che spiccano di più, oltre al centrocampista del del Celtic Mattew O’Riley con cui la trattativa va avanti da tempo, il club bergamasco avrebbe individuato un nuovo obiettivo di mercato.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome che il club vorrebbe provare ad acquistare per rinforzare gli esterni  è il classe 2003 Wesley in forze al Flamengo, che nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze tra campionato e coppa trovando anche un assist. La situazione rimane da monitorare, ma l’Atalanta tenterà il colpo nelle prossime settimane.

Un altra situazione da tenere d’occhio è quella legata al difensore centrale, infatti con l’uscita di Djimsiti su cui c’è il forte interesse dell‘Al-Rayyan, il club lombardo starebbe pensando ad un eventuale sostituto e tutti i nomi portano al difensore austriaco del Lens Kevin Danso, con cui però c’è ancora tutta una trattativa da impostare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Atalanta Juventus-Atalanta
Coppa Italia11 minuti fa

Coppa Italia, successo e passaggio del turno per Mantova e Carrarese

Visualizzazioni: 83 Coppa Italia, ieri sera si sono giocate due gare valide per il turno preliminare che hanno visto protagoniste...

Calciomercato25 minuti fa

Fiorentina, non solo Tessmann: l’altra richiesta per il centrocampo di Palladino

Visualizzazioni: 356 La Fiorentina entra in una settimana caldissima di calciomercato: Palladino ha fatto intendere che si aspetta acquisti a...

Juventus Juventus
Serie A45 minuti fa

Juventus, Thiago Motta perentorio su Chiesa: il dado è tratto

Visualizzazioni: 366 Il futuro di Federico Chiesa sembra segnato e, verosimilmente, sarà lontano da Torino. Con la Juventus il rapporto...

Immobile, Lazio Immobile, Lazio
Esteri55 minuti fa

Subito un super Immobile! Esordio da sogno col Besiktas

Visualizzazioni: 193 L’addio di Ciro Immobile alla Lazio è stato certo uno di quegli addii che fanno rumore. Il bomber...

Notizie1 ora fa

Milan, Fonseca entusiasta dei suoi giovani: che gol Camarda!

Visualizzazioni: 768 Milan, la cantera rossonera sta regalando profili di alto spessore. Questo Fonseca lo sa e sta cercando di...

Serie B1 ora fa

Serie B, le amichevoli di ieri: clamoroso capitombolo per il Catanzaro!

Visualizzazioni: 183 Serie B, tante le amichevoli disputate ieri per le squadre cadette. Su tutte spicca la larga sconfitta del...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 agosto

Visualizzazioni: 496 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: tanta Olimpiadi e Motta che silura Chiesa in...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, anche Muhl vicino all’addio: due pretendenti per lui

Visualizzazioni: 200 Calciomercato Spezia, i liguri sarebbero vicini a un’altra cessione. Lukas Muhl, infatti, potrebbe salutare con direzione estero. Continuano...

Serie A2 ore fa

Milan, Costacurta su Camarda: “Mai visto uno tanto forte”

Visualizzazioni: 504 L’ex difensore del Milan ed oggi opinionista sportivo, Alessandro Costacurta, in un’intervista a SportWeek ha parlato del giovane...

Video10 ore fa

Juventus-Brest 2-2 Gol e Highlights

Visualizzazioni: 725 Seconda amichevole estiva per la Juventus attesa allo Stadio Adriatico per la sfida contro la formazione francese del...

Le Squadre

le più cliccate