Roma, strada spianata per la punta: il Fenerbahce molla

DiRedazione·Pubblicato
Roma, strada spianata per la punta: il Fenerbahce molla
Condividi:
Prosegue la ricerca di un attaccante per la Roma di De Rossi che, dopo aver sondato diversi profili, pare aver davvero individuato il suo preferito. Roma Il giocatore da sostituire aveva un peso specifico importante per i meccanismi di De Rossi. Stiamo parlando di Romelu Lukaku che, dopo l'esperienza nella Capitale ha fatto ritorno al Chelsea, che detiene la proprietà del suo cartellino.

Roma, il Fenerbahce fa retromarcia sull'attaccante: la dirigenza ha l'occasione per affondare

Una delle priorità della dirigenza della Roma è quella di portare a Trigoria un nuovo attaccante che vada sostanzialmente a ricoprire il ruolo lasciato vuoto da Lukaku. Le attenzioni si sono concentrate principalmente su due profili: Alexander Sorloth del Villarreal e Youssef En-Nesyri del Siviglia, sul quale c'era la fortissima concorrenza del Fenerbahce dell'ex giallorosso José Mourinho. Il testa a testa tra la società dei Friedkin e quella turca stava capitolando decisamente a favore della seconda che, negli ultimi giorni, si era portata nettamente in vantaggio per aggiudicarsi il giocatore marocchino, intravedendo una chiusura di lì a breve. Nelle ultime ore però, riporta Fanatik, la situazione si sarebbe clamorosamente ribaltata, grazie anche alla preferenza di En-Nesyri di approdare in Italia piuttosto che in Turchia. La nuova squadra dello Special One infatti attendeva solo una risposta positiva da parte del giocatore ed il suo entourage per ultimare la trattativa, ma i tempi lunghi e le incertezze dei suddetti hanno fatto sì che il Fenerbahce facesse dietrofront, virando su altri obiettivi. Un assist perfetto per la Roma che adesso deve solo decidere se e quando sferrare la mossa decisiva per consegnare a DDR il tanto agognato numero 9, evitando spiacevoli inserimenti da parte di altri club.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus
Calciomercato

Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus

Osservatori giallorossi e bianconeri al Ferraris per il classe 2008 lanciato da De Rossi, che mercoledì sfida proprio la Juventus.

27/10/2026, 11:41
Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo
Calciomercato

Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo

Le tensioni a Old Trafford riaprono uno scenario di mercato per i rossoneri. Il tecnico portoghese vorrebbe ritrovare il suo ex capitano, ma ingaggio e cartellino complicano l'operazione.

27/10/2026, 16:50
Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico
Calciomercato

Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico

Dopo il 3-0 contro il Bournemouth, Wilcox e Berrada riflettono sul futuro del tecnico. Il contratto fino al 2028 e le cifre legate ai possibili sostituti complicano la scelta.

27/10/2026, 16:15
Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree
Calciomercato

Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree

Il francese trascina i nerazzurri senza Lautaro e si prepara al derby con il Milan. Il contratto scade nel 2028, mentre il club studia un accordo che premi il rendimento senza aumentare troppo i costi fissi.

27/10/2026, 15:31
Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto
Calciomercato

Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto

Undici gol in otto giornate e uno solo dalle punte: due centravanti opposti per lo stesso problema, con costi e formule lontani tra loro.

27/10/2026, 15:31
Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza
Calciomercato

Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza

Il tecnico calabrese è tra i principali candidati per la panchina granata. I contatti con il direttore sportivo aprono uno scenario concreto, mentre ingaggio e staff restano i punti da definire.

27/10/2026, 14:07