Fiorentina e Cagliari dopo il pari in campo hanno avuto modo di incrociare qualche discorso in chiave mercato. I Viola sono molto interessati a
Naingollan e a Joao Pedro. Per il centrocampista belga più che col Cagliari le valutazioni andranno fatte con l'Inter, proprietaria del cartellino, ma il giocatore dopo essere stato molto vicino al trasferimento in viola la scorsa stagione, potrebbe farlo nella prossima. Alla domanda nel post gara se gli piacerebbe giocare in futuro con Ribery, ha risposto: "
Io in viola con Ribery? Giocare insieme a un campione è sempre bello!". Resta da capire se Naingollan potrà rimanere a Cagliari, se la società potrà permettersi nella prossima stagione i 4 milioni d'ingaggio.
La Viola è disposta ad un prestito con obbligo di riscatto sui 18 milioni con il club nerazzurro.
Joao Pedro, la valutazione
La Nazione riporta anche il forte interesse per
Joao Pedro, il
trequartista brasiliano classe 1992, autore fino adesso di 18 reti complessive in stagione, è uno degli obiettivi di Pradè per vincere l'apatia da gol. I viola hanno formulato una
proposta d’acquisto a titolo definitivo. Si parla di un’offerta vicino ai 12 milioni. I sardi per il momento sono fermi alla richiesta di 17 milioni.