Calciomercato
Fiorentina, c’è l’offerta per Luiz Henrique del Botafogo
La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate al suo ruolo cruciale nel club brasiliano.
La Viola punta Luiz Henrique: avviati i negoziati
La Fiorentina ha presentato un’offerta iniziale per Luiz Henrique, talentuoso calciatore ex-Betis e attualmente del Botafogo. L’obiettivo dei viola è chiaro: rinforzare la rosa con un giocatore che ha dimostrato di essere fondamentale per il suo club attuale.
Luiz Henrique, infatti, ha giocato un ruolo chiave nella stagione del Botafogo, contribuendo in modo determinante sia nella vittoria del campionato che in Copa Libertadores. Questo rende il suo acquisto una sfida complessa per lil club gigliato, vista l’importanza del calciatore nel progetto del club brasiliano.
La strategia della Fiorentina
Nonostante le difficoltà, la società toscana sembra determinata a portare Luiz Henrique in Italia. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma il club italiano mostra un forte interesse e la volontà di investire su un talento che potrebbe fare la differenza in Serie A.
Questo movimento di mercato rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni della Fiorentina di competere ad alti livelli, cercando di aggiungere qualità e freschezza al proprio organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣 EXCL: Fiorentina sent initial bid to open talks for Botafogo star Luiz Henrique.
Fiorentina are on it, despite difficult deal as Luiz Henrique is key player for Botafogo, crucial this season to win the league + Copa Libertadores. pic.twitter.com/hPbnjrkiUP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Calciomercato
Rinnovi Torino, c’è anche quello di Vojvoda: i dettagli
Rinnovi Torino, dopo l’ufficialità di Vagnati, che resterà direttore sportivo fino al 2027, è ad un passo quello con il difensore.
Manca solo l’ufficialità, ma è tutto fatto per il rinnovo di Mergim Vojvoda con la maglia granata: il difensore kosovaro classe 1995 si legherà al Torino fino al giugno del 2027.
L’accordo è stato fatto tra le parti, manca solo l’ufficialità attesa nelle prossime ore. Così riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Per Vojvoda, arrivato nell’agosto del 2020 al Torino, ci sono 131 presenze e 3 gol con la maglia granata sino ad oggi.
Calciomercato
Napoli, per il centrocampo: interesse per Rios del Palmeiras
Il Napoli vuole soddisfare le richieste di Conte per il mercato di gennaio. Tra queste c’è un centrocampista e risulta un interesse per Rios del Palmeiras.
La dirigenza del Napoli continua ad essere attiva sul mercato per cercare di migliorare la rosa nel ruoli richiesti da Antonio Conte. A centrocampo l’intenzione è quella di aggiungere un giocatore per completare il pacchetto, vista anche la probabile cessione di Folorunsho.
In questi giorni sono stati accostati tantissimi profili alla squadra partenopea, ma il nome più caldo sembra essere quello di Fazzini, conteso però dalla Lazio che da tempo segue il giocatore. Un altro nome circolato nelle ultime ore, è quello di Rios del Palmeiras, giocatore per la quale il Napoli ha espresso degli apprezzamenti.
Napoli, per il centrocampo idea Rios del Palmeiras
Richard Rios è un centrocampista colombiano classe 2000, autore di 3 gol e 4 assist nell’ultima stagione con la maglia del Palmeiras. Può giocare sulla trequarti ed è dotato di una tecnica sopraffina, viste le sue origini provenienti dal futsal. Infatti, per anni ha giocato ad alti livelli di calcio a 5, prima di approdare nel mondo del calcio, all’interno del quale ha portato tutto il suo bagaglio tecnico.
Rios è stato un grandissimo protagonista anche della strepitosa Coppa America della Colombia, giocando al fianco di James Rodriguez. Il Napoli ha espresso un interesse per il giocatore e staremo a vedere se affonderà il colpo o se preferirà virare su altri profili che magari conoscono meglio il calcio italiano.
Calciomercato
Milan, permanenza Tomori: decisivo Conceicao ma non solo | I dettagli
Milan, in queste ultime settimane si è detto e scritto moltissimo sul futuro di Fikayo Tomori. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere durante il mercato di gennaio.
Fikayo Tomori resterà al Milan, lo abbiamo scritto due giorni fa e ribadiamo l’intenzione della dirigenza di assecondare una specifica richiesta di Sergio Conceicao.
Il neo tecnico portoghese ha infatti posto il veto alla cessione dopo avere parlato proprio con lo stesso difensore inglese. Dal colloquio è venuta fuori la ferma volontà di Tomori di restare a Milano nonché ovviamente la delusione per le troppe panchine di questi ultimi tempi con Fonseca alla guida.
Il classe ’97 ha tutte le caratteristiche per piacere a uno come Conceicao il quale è stato ampiamente rassicurato dallo stesso giocatore il quale non vede l’ora di far vedere quanto egli sia ancora un giocatore affidabile.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato20 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi