Fiorentina, destino deciso per Zaniolo

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, destino deciso per Zaniolo
Condividi:
La Fiorentina sembra aver deciso per quel che riguarda il futuro di Zaniolo: la situazione. Come riporta il Corriere dello Sport, se c'era qualche dubbio in casa viola sul futuro dell'ex enfant prodige del calcio italiano, l'ultima settimana sono stati spazzati via. Niccolò Zaniolo tornerà in Turchia. La prova sbiadita dell'Olimpico contro la Roma, culminata con le proteste contro l'arbitro Chiffi dopo il fischio finale che lo ha portato ad una squalifica per le gare contro Venezia e Bologna, dove visto l'infortunio di Kean sarebbe potuto essere utile, e i 15 minuti di nulla assoluto contro il Betis, hanno messo una pietra tombale alle poche possibilità di permanenza in viola. Un giocatore diventato irriconoscibile, senza forza e spunto. In maglia viola da gennaio sono state solo 4 le gare in cui è partito da titolare e 13 presenze complessive, dove ha fatto intravedere pochissimo di quello che si aspettava la società viola al momento dell'acquisto. I termini per l'acquisto definitivo non ci sono, Zaniolo avrebbe dovuto giocare il 60% delle gare della Fiorentina per almeno 30 minuti e i viola non investiranno gli ulteriori milioni che avrebbero portato ad un esborso totale di quasi 19 milioni, visto che la società di Commisso per averlo in questi mesi di prestito oneroso ha versato 3milioni e 200mila euro al Galatasaray. A conti fatti, un buco nell'acqua.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56
Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile
Calciomercato

Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile

Dopo una prima stagione tra alti e bassi, il difensore serbo è diventato un punto fermo della squadra di Amorim. Il rinnovo premia una crescita che ha cambiato le gerarchie rossonere.

14/10/2026, 16:27