I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina e Torino alla finestra per Casadei

Pubblicato

il

Casadei

Enzo Maresca, che lo ha allenato per metà stagione al Leicester, non lo porta negli States: può lasciare Londra. Fiorentina e Torino alla finestra.

Il nome di Cesare Casadei è uno dei più “discussi” tra quelli, negli ultimi anni, che hanno lasciato l’Italia per andare a giocare all’estero.

Al momento della sua cessione (dall’Inter al Chelsea) si è discusso molto sul costo dell’operazione in favore dei nerazzurri: ora, dopo due anni, Casadei potrebbe tornare in Italia.

I Blues, infatti, non lo hanno inserito nella lista dei giocatori per il Tour negli Stati Uniti: motivazione portata dal mercato. E la Serie A è pronta a riprenderselo.

Indice

La mancata convocazione

Il Chelsea, come detto pocanzi, non ha inserito Casadei nella lista dei giocatori convocati gli USA: una scelta sorprendente quella fatta da Enzo Maresca, dato che proprio lui lo ha allenato al Leicester.

L’esperienza al Chelsea

Casadei, dal suo ritorno a Londra (dopo l’esperienza in prestito al Leicester) ad oggi, con il Chelsea ha totalizzato undici presenze, tutte nella scorsa stagione.

Troppo poco, ma a fronte dei milioni spesi (meno di quindici più bonus nel 2022) tutto questo ha sempre avuto il sapore di un investimento per il futuro.

Ritorno in Italia?

In Serie A, l’interesse per Cesare Casadei sarebbe quello di Torino e Fiorentina, che però non si sono ancora mosse ufficialmente.

Potrebbe, dunque, essere un’altra estate “movimentata” per l’ex Inter, con il giocatore di ritorno in Italia: ma non si escludono sorprese.

Sirene francesi

Un’opzione concreta potrebbe essere quella che porterebbe Casadei in Francia, allo Strasburgo: Club di proprietà di BlueCo, consorzio americano di proprietà del Chelsea.

Insomma: un filo diretto tra i Blues che agevolerebbe una cessione in prestito, preferibile rispetto a quella a titolo definitivo.

 

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di  Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.

Torino-Ricci, la situazione

Torino Vecino Lazio

Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.

Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.

A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.

Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

de ligt manchester united de ligt manchester united
Esteri5 minuti fa

Manchester United, De Ligt: “Allo United abbiamo un bellissimo gruppo che ha tanta voglia di crescere”

Visualizzazioni: 4 Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore del Manchester United Matthijs De Ligt ai microfoni di TNT Sports...

Notizie25 minuti fa

Juventus-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 196 Nella prima giornata di Champions League i bianconeri affronteranno i rivali olandesi del PSV. Il match Juventus-PSV Eindhoven...

Serie A, Zola su Paulo Dybala Serie A, Zola su Paulo Dybala
Serie A45 minuti fa

Roma, le parole di Di Canio sulla partita

Visualizzazioni: 284 L’opinionista Paolo Di Canio ha detto la sua dopo il match tra Genoa e Roma, esprimendosi sul fallo...

Serie A55 minuti fa

Roma, quale esito dell’infortunio di Pellegrini?

Visualizzazioni: 239 Per la Roma, oltre al serio infortunio di Saelemaekers, che starà fermo 2 mesi, tiene il fiato sospeso...

Serie A1 ora fa

Juventus, Lanzafame: “I bianconeri hanno fatti grandi progressi in difesa. Su Chiellini…”

Visualizzazioni: 186 L’ex calciatore della Juventus Davide Lanzafame ha rilasciato delle dichiarazioni, ai microfoni di “JuventusNews24”, sull’avvio di stagione dei...

juventus juventus
Video1 ora fa

Juventus-PSV: la conferenza stampa di Thiago Motta – VIDEO

Visualizzazioni: 222 Il mister bianconero Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista di Juventus-PSV, gara valida...

juventus juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta: “Vogliamo fare una grande prestazione. Non vedo l’ora di giocare. Su Koopmeiners…”

Visualizzazioni: 255 Nella sala conferenza stampa dell’Allianz Stadium Thiago Motta presenta Juventus- Psv Eindhoven, gara valida per la prima giornata...

Notizie1 ora fa

Sébastien Frey presenta la sua autobiografia: “Istinto Puro”

Visualizzazioni: 187 L’ex-portiere della Fiorentina, Sébastien Frey, è in procinto di pubblicare la sua autobiografia. “Istinto Puro”, con la firma...

hellas verona hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, due colori nel cuore: tanti auguri Aglietti

Visualizzazioni: 188 Alfredo Aglietti compie 54 anni e l’Hellas Verona ha deciso di celebrare questo giorno speciale con un post...

Inter e Napoli su un obiettivo francese Inter e Napoli su un obiettivo francese
Calciomercato2 ore fa

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Visualizzazioni: 241 Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi...

Le Squadre

le più cliccate