Il Cagliari punta un difensore brasiliano, i risvolti

DiRedazione·Pubblicato
Il Cagliari punta un difensore brasiliano, i risvolti
Condividi:
Il Cagliari ha approfittato del viaggio in Francia, per stringere alcune sinergie di mercato In passato Claudio Ranieri ha allenato infatti anche in Ligue One, e conosce quindi molto bene questo campionato. Bonato ha quindi chiesto al Nantes notizie circa un difensore centrale. Si tratta di Andrei Girotto, 31 anni brasiliano, in forza ai canarini transalpini . Il difensore centrale è in grado di rivestire anche i panni del centrocampista d'ordine, il vecchio mediano metodista (per i più grandi d'età). Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. Girotto infatti ha il contratto in scadenza tra un anno, e al momento non pare intenzionato a rinnovare con i francesi. Il dialogo tra il Cagliari ed il Nantes è partito. Ranieri vuole che si concretizzi al più presto. Vuole due difensori. Uno è stato scelto da tempo: Jose Palomino. Cagliari L'altro potrebbe essere proprio il brasiliano, difensore esperto ache in campo internazionale. Il fatto di essere dotato di una buona tecnica, e di capacità di impostazione, è una di quelle caratteristiche che piacciono al tecnico romano.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo
Calciomercato

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo

5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.

30/09/2026, 17:19
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05