I nostri Social

Calciomercato

Juve: Se Sandro non rinnova è pronto Grimaldo

Pubblicato

il

Da Alex Sandro ad Alejandro Grimaldo. Potrebbe essere questo il nome pronto a caratterizzare l’estate bianconera. Il contratto del brasiliano scade a giugno 2020, ma la strada per il rinnovo si preannuncia impervia.

Manca l’accordo

Come riporta il Corriere dello sport, le parti non riescono a trovare un punto di incontro fra domanda ed offerta. Dopo la scorsa stagione, giocata al di sotto delle aspettative, Alex Sandro sembra essere tornato quel giocatore che due anni fa ha fatto innamorare i tifosi juventini con le sue scorribande sulla fascia.

Proprio per questo il brasiliano, che percepisce 2,8 milioni a stagione, non ritiene congrua l’enorme differenza salariale con i top player bianconeri. La società è disposta ad aumentare la cifra a 4 milioni annui con bonus, mentre il giocatore ne chiede 5.

Via Sandro. Arriva Grimaldo.

Se non verrà trovato un accordo, la Juve venderà il brasiliano nella sessione estiva del mercato, cercando di guadagnare il più possibile dalla cessione. Non mancheranno di certo le pretendenti, considerando che il Psg, qualche mese fa, era disposto ad offrire 35/40 milioni per il terzino classe ’91.

Con i soldi incassati dalla vendita, la Juve proverà l’assalto allo spagnolo Alejandro Grimaldo che il Benfica potrebbe lasciar partire per una cifra vicina ai 35 milioni. Grimaldo è stato già accostato al campionato italiano quest’estate, quando il Napoli aveva individuato nello spagnolo il perfetto sostituto di Ghoulam, in caso di un eventuale addio dell’algerino.

Nato nella cantera del Barcellona, ma dal 2016 in forza al Benfica, lo spagnolo, classe 1995, rappresenta il profilo ideale per sostituire Alex Sandro.

Il profilo dello spagnolo

Grimaldo è un ottimo terzino sinistro, bravo tecnicamente e capace di fornire deliziosi assist ai compagni. È abile in entrambe le fasi ed è molto pericoloso sulle palle inattive, come dimostrato proprio alla Juventus, vittima di una sua stupenda punizione che ha trafitto Perin, nella partita di International Champions Cup, durante la tournée americana di questa estate.

Per le sue caratteristiche molto offensive è stato addirittura paragonato a Dani Alves, altro campione passato sotto la Mole.

Lo spagnolo potrebbe dunque ripercorrere le orme di Alex Sandro, non solo sulla corsia di sinistra. Infatti, come il n. 12 bianconero, proviene dal campionato portoghese e vuole dimostrare a tutti di essere pronto a salire alla ribalta in palcoscenici più importanti.

Calciomercato

Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna

Pubblicato

il

Champions League

L’Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già pensando alle stagioni a venire.

Il primo posto in classifica raggiunto dall’Atalanta in campionato è il naturale riconoscimento del progetto serio e lungimirante che la società bergamasca porta avanti da anni. Ma questo traguardo non significa certo accontentarsi: i dirigenti nerazzurri guardano già al futuro e sono alla continua ricerca di profili in grado di mantenere alto il livello della rosa. 

Uno degli obiettivi dichiarati è individuare un possibile erede di Ademola Lookman, probabilmente il pezzo più pregiato della Dea. L’attaccante si sta consacrando come uno dei giocatori più decisivi d’Europa, e continua ad attrarre l’attenzione dei principali top club europei, PSG su tutti.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, piace Ezzalzouli

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, uno dei nomi finiti sotto la lente della Dea è quello di Abdessamad Ezzalzouli, talentuoso esterno offensivo del Betis Siviglia. Il suo cartellino potrebbe avere un costo intorno ai 25 milioni di euro, una cifra che non spaventa la dirigenza nerazzurra. 

Oltre a Ezzalzouli, in estate si era parlato di diversi profili di alto livello, come il giapponese Takefusa Kubo della Real Sociedad, protetto da una clausola rescissoria di 60 milioni e già nel mirino di diversi top club. Altre ipotesi erano rappresentate da Zhegrova del Lille, nel mirino anche di Napoli e Juventus, e da Tsygankov del Girona.

Tra tutti, Ezzalzouli sembra l’opzione più congeniale: classe 2001, giovane e con basse pretese lato ingaggio, ha già collezionato 23 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, collezionando 5 gol e 2 assist. 

Un bagaglio che potrebbe crescere esponenzialmente sotto la guida di Gian Piero Gasperini, che potrebbe valorizzarne al meglio le potenzialità.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità

Pubblicato

il

Milan

Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno di Sando Tonali. Noi di Calcio Style avevamo affrontato l’argomento diverse settimane fa, ma ci ritorniamo con altri particolari.

L’interesse del Milan ad un ritorno di Sandro Tonali è concreto e verificato, così come reale l’intenzione di lasciare il Newcastle da parte del giocatore stesso. Una doverosa premessa per un tema già affrontato da noi di Calcio Style a fine ottobre fa (questo il link).

Detto questo, come potrebbe concretizzarsi la trattativa? A onore del vero, con le richieste degli inglesi che si assestano intorno ai 60 milioni potremmo dire che le probabilità che ci si sieda intorno a un tavolo sono davvero poche. Ma registriamo diversi contatti con l’agente Riso e l’entourage del classe 2000 al fine di trovar una soluzione.

Milan

Tonali tornerebbe al volo a Milano, sponda rossonera, e ad oggi non è minimamente interessato dalle proposte, seppur al momento solo a parole, di Inter Juventus. In Italia l’unica destinazione possibile e gradita al giocatore è il Milan, altrimenti si valuteranno altre strade in Europa.

La disperata strategia è quella di mettere sul tavolo il cartellino di uno tra Malick Thiaw Loftus-Cheek, profili graditi alla dirigenza del Newcastle. Operazione che farebbe ragionevolmente arrivare l’esborso cash intorno ai 40-42 milioni di euro rendendo più sostenibile la spesa. Il giocatore avrebbe già recapitato il messaggio che sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in rossonero.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Pubblicato

il

meret napoli

Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a giugno e il club vuole puntare ancora su di lui per le prossime stagioni.

Nella giornata di oggi era in programma l’incontro tra le parti per trovare un accordo sul prolungamento di contratto. L’intenzione del giocatore è quella di proseguire all’ombra del Vesuvio.

Napoli, Meret sempre più vicino al rinnovo

Segnali positivi dall’incontro tra Giovanni Manna Federico Pastorello (agente del giocatore) circa il rinnovo di contratto del numero uno partenopeo. Conte punta molto sul portiere azzurro e il club intende accontentare la richiesta.

Cheddira meret

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Il contratto di Alex Meret con il Napoli è in scadenza nel 2025 e le trattative per prolungarlo sono già cominciate qualche settimana fa. Oggi però è andato in scena l’incontro cruciale per l’avanzamento della trattativa.

Stando alle indiscrezioni, le parti si sono ulteriormente avvicinate all’accordo soprattutto dal punto di vista economico. Mentre per la durata si va verso un triennale. Novità sono attese nel breve periodo, sicuramente prima dell’inizio del mercato invernale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Champions League20 mins fa

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Visualizzazioni: 22 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Champions League Champions League
Calciomercato40 mins fa

Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna

Visualizzazioni: 17 L’Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già pensando alle stagioni...

calcio in diretta TV oggi, DAZN calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie60 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Europa League1 ora fa

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità

Visualizzazioni: 356 Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno di Sando Tonali....

Lazio Lazio
Europa League2 ore fa

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Visualizzazioni: 4 Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca ha un alleato speciale: ora Leao è un “uomo nuovo”

Visualizzazioni: 79 Milan, non si placano le polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero. Ma tutti i giocatori sono...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, sette bellezze d’Europa: prima volta per la Viola

Visualizzazioni: 4 Fiorentina, con il 7-0 al Lask arriva il pass per il prossimo turno di Conference League. La Viola...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Serie A3 ore fa

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League12 ore fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 37 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Le Squadre

le più cliccate