I nostri Social

Calciomercato

Juventus: chi è Khephren Thuram?

Pubblicato

il

La Juventus si è assicurata Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus.

Da Lilian, che ha costruito la sua carriera da calciatore in Italia con le maglie di Parma e Juventus, a Marcus, punto di riferimento dell’Inter. Insomma, la famiglia Thuram lascia un segno importante nella storia della Serie A.

E poco fa, un altro esponente è sbarcato nel massimo campionato italiano: trattasi di Khephren, il figlio minore dell’ex difensore Campione del Mondo nel 1998.

La Juventus ha messo le mani sul figlio d’arte, prelevato dal Nizza.

Conosciamo meglio il giocatore transalpino.

Indice

Chi è Khephren Thuram

Khéphren Thuram, fratello del giocatore nerazzurro Marcus, è nato il 26 marzo 2001 a Reggio Emilia, Italia. Centrocampista di sostanza e qualità, con una discreta abilità in zona goal, è cresciuto nel settore giovanile del Monaco, con cui ha fatto il suo esordio in Champions League .

Successivamente (nel 2019) si è trasferito al Nizza, dove ha continuato a crescere e migliorare costantemente e diventando perno fondamentale del centrocampo.

Cifre, formula, contratto e ingaggio

Khephren Thuram aveva il contratto in scadenza con il Nizza al 30 giugno 2025, aspetto che ha consentito alla Vecchia Signora di ammortizzare l’esborso rispetto ai 40 milioni di valutazione. L’affare, infatti, si è chiuso sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra di 20 milioni di euro più bonus.

Al centrocampista andrà un ingaggio da 2,5 milioni a stagione per 5 anni, ossia fino al 2029.

L’affondo di Giuntoli

Juventus, Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

La Juventus nelle ultime settimane ha intensificato i contatti con l’entourage del giocatore per arrivare, senza problemi, a ‘strappare’ il cartellino del classe 2001. Ad un anno dalla scadenza del suo contratto, Cristiano Giuntoli è riuscito a strappare il sì definitivo.

Sul giocatore transalpino, la concorrenza era spietata: a partire da Inter e Milan.

 

Calciomercato

Milan, c’è l’accordo col papà: trattativa avviata e un indizio importante

Pubblicato

il

Milan, arriva in redazione una notizia davvero importante per quanto riguarda la trattativa per il forte trequartista serbo dell’Udinese. Andiamo a vederla in dettaglio.

Il Milan incassa il sì del papà di Lazar Samardzic con il quale c’è stato un incontro,a quanto ci riferiscono via Skype, nella giornata di ieri.

Dopo avere ricevuto al quarto piano di Via Aldo Rossi una parte di entourage del ragazzo nella giornata di lunedì, la dirigenza rossonera ha parlato direttamente con il padre e agente del giocatore per trovare un accordo sul lato economico.

Piena disponibilità al trasferimento in rossonero. Il Mila formulerà quindi un’offerta all’Udinese intorno ai 15 milioni di euro più il cartellino di Tommaso Pobega, giocatore che non rientra nei piani di Paulo Fonseca e ch quindi viene considerato sacrificabile.

E veniamo all’indizio. Sappiamo infatti benissimo due cose: Samardzic vuole partire e lo scorso anno era vicinissimo all’Inter. La stessa Inter che alla fine ha mollato la presa senza trovare un accordo. Ci riferiscono che questo comportamento non sia affatto piaciuto al ragazzo il quale avrebbe montato in sé un forte senso di rivalsa accettando di buon grado di passare dall’altra sponda del Naviglio.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Mantova, chiuso l’accordo con l’Hellas Verona per il ritorno dell’esterno: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Mantova, i virgiliani hanno definito il ritorno di un esterno, che andrà a irrobustire la fascia. Vediamo i dettagli.

La rosa del Mantova dovrà essere rinforzata per competere nelle stagione che vedrà il suo ritorno in serie B dopo molti anni.

Oltre agli acquisti, i lombardi vogliono confermare anche alcuni elementi in prestito che sono tornati, momentaneamente, alla casa madre.

E’ il caso di Davide Bragantini, esterno di corsa e qualità che l’anno scorso ha vestito la maglia virgiliana.

Ebbene, secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, sarebbe stato raggiunto un accordo con l’Hellas Verona, proprietario del cartellino, per il suo ritorno alla corte di Davide Possanzini.

Le parti hanno ormai definito tutto, a tal punto che mancherebbe solo l’ufficialità, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Pisa, Inzaghi chiede fantasia: occasione a parametro zero

Pubblicato

il

Calciomercato Pisa, i toscani battono il mercato alla ricerca di profili per la mediano, ma con spiccate doti offensive. Spunta un profilo a pagamento zero. Vediamo qui di seguito di chi si tratta.

Complici alcuni addii eccellenti, come quello di Miguel Veloso, il Pisa punta a irrobustire il centrocampo con innesti di qualità.

Nelle ultime ore i toscani hanno messo nel mirino Timi Max Elsnik, mediano dell’Olimpia Lubiana, per il quale e’ stata fatta un’offerta da 1,5 milioni di euro.

Gli occhi dei dirigenti, però, si sono focalizzati anche su un nome a parametro zero, che ha lasciato la Sampdoria il 30 giugno a scadenza di contratto.

Valerio Verre

Si tratta di Valerio Verre, giocatore con spiccate qualità offensive, capace di svariare su più mattonelle della fase offensiva.

Nella sua carriera, il classe ’94 ha vestito, tra le altre, anche le casacche di Perugia e Palermo.

A riportare la notizia e’ Sky Sport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

empoli empoli
Esteri2 minuti fa

FC Paris: stadio gratis per tutta la stagione

Visualizzazioni: 5 No, per questa volta non parleremo del PSG. L’FC Paris, squadra che milita in Ligue 2 vuole offrirci...

Calciomercato12 minuti fa

Milan, c’è l’accordo col papà: trattativa avviata e un indizio importante

Visualizzazioni: 56 Milan, arriva in redazione una notizia davvero importante per quanto riguarda la trattativa per il forte trequartista serbo...

Calciomercato31 minuti fa

Calciomercato Mantova, chiuso l’accordo con l’Hellas Verona per il ritorno dell’esterno: i dettagli

Visualizzazioni: 177 Calciomercato Mantova, i virgiliani hanno definito il ritorno di un esterno, che andrà a irrobustire la fascia. Vediamo...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Pisa, Inzaghi chiede fantasia: occasione a parametro zero

Visualizzazioni: 248 Calciomercato Pisa, i toscani battono il mercato alla ricerca di profili per la mediano, ma con spiccate doti...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Modena, sirene russe per un difensore: i dettagli

Visualizzazioni: 236 Calciomercato Modena, i canarini pensavo a snellire la difesa dopo gli ultimi acquisti di livello. Un giocatore potrebbe...

Calciomercato11 ore fa

Salernitana, aumenta il pressing per un esterno del Verona

Visualizzazioni: 410 Continua il restyling della Salernitana promesso da Petrachi. Adesso il ds ha intensificato i contatti con il Verona...

Notizie11 ore fa

Juventus: accelerata sul fronte sponsor

Visualizzazioni: 515 Cresce l’attesa per i tifosi bianconeri in vista della prima uscita, venerdì 26 luglio alle ore 17:00 contro...

Calciomercato11 ore fa

Chelsea, Maresca vuole un portiere: occhi su Jorgensen ed Hermansen

Visualizzazioni: 240 La mancanza di un numero affidabile è stato uno dei principali problemi del Chelsea nella scorsa stagione e...

Calciomercato12 ore fa

Venezia, occhi su un centrocampista dello Spezia

Visualizzazioni: 438 Il Venezia continua la ricerca del sostituto di Tessmann. In attesa della partenza dello statunitense, i lagunari hanno...

napoli napoli
Calciomercato12 ore fa

Napoli, l’obiettivo a centrocampo non è Gilmour

Visualizzazioni: 392 Nonostante un’iniziale offerta confermata dal Brighton, il Napoli ha un altro obiettivo per il centrocampo, ma prima bisognerà...

Le Squadre

le più cliccate