Calciomercato
Juventus, nuova pista in Liga se salta Hancko

La Juventus guarda con attenzione alla Liga per rinforzare il reparto arretrato e tra i profili seguiti spicca Cristhian Andrey Mosquera Ibarguen.
Il difensore classe 2004 è attualmente in forza al Valencia. Il suo nome è considerato un’opzione concreta, soprattutto nel caso in cui l’affare Hancko non dovesse andare in porto.
Secondo Gianluca Di Marzio, Cristiano Giuntoli sta valutando il giovane centrale spagnolo di origini colombiane, apprezzato per la sua versatilità e le qualità difensive. La Juventus potrebbe presto intensificare i contatti per cercare di anticipare la concorrenza e portarlo a Torino.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Mosquera nel mirino
Considerato uno dei talenti più promettenti della Liga, il giovane centrale si distingue per la sua fisicità, l’abilità nella lettura del gioco e la capacità di adattarsi sia a una linea difensiva a tre che a quattro. Qualità che hanno attirato l’attenzione della dirigenza bianconera, già in contatto con il suo entourage per sondare la possibilità di un trasferimento.
La situazione contrattuale del giocatore potrebbe favorire l’operazione: il suo accordo con il Valencia scade nel 2026, ma il rinnovo sembra lontano, scenario che potrebbe spingere il club spagnolo a cederlo già in estate per evitare di perderlo a condizioni meno vantaggiose in futuro.
La Juventus valuta l’investimento tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che rappresenterebbe un innesto strategico per la retroguardia. Nelle prossime settimane i contatti potrebbero intensificarsi, con la possibilità di un’accelerazione decisiva per portarlo a Torino.
Calciomercato
Manchester City, Diogo Costa ‘Porto’ sicuro?

Il Manchester City è pronto a ingaggiare Costa per circa 40 milioni di euro, nonostante l’interesse di altri club, inclusi quelli sauditi.
Manchester City: su Costa, Mendes fattore positivo
Il Manchester City, nel calcio mercato estivo, gioca sia in attacco che in difesa. Il club si sta organizzando per una possibile cessione di Ederson. Ma nel frattempo si muove in vista di un potenziale assalto per portare Diogo Costa in squadra. Il portiere potrebbe essere un fattore di sicurezza per la squadra inglese.
I citizens non sono gli unici a puntare il mirino su Costa. Anzi, sono vari i club che hanno lo stesso interesse. Nonostante il suo valore d’acquisto stia crescendo sempre di più. Ma il Manchester City ha dalla sua parte il fatto che entrambi i portieri in questione abbiano lo stesso agente. Questo fattore potrebbe essere molto positivo, anche perchè Jorge Mendes coltiva buoni rapporti con entrambe le squadre.

DIOGO COSTA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Ederson coreggiato dai sauditi, il City punta su Costa
I club dell’Arabia Saudita sono sulle sue tracce del portiere brasiliano. E a quanto pare potrebbe fare un’offerta difficile da declinare. Il forte interesse proveniente da diversi club del mondo, non stupisce. Per questo il profilo del portiere portoghese potrebbe essere una buona alternativa. Costa è un portiere che da delle garanzie. E a soli 25 anni è considerato fra i migliori portieri d’Europa. Come se questo non fosse abbastanza: ha già collezionato 34 presenze con la Nazionale portoghese e si avvicina alle 200 presenze con la maglia del Porto.
Per il momento, i Citizens sembrano essere molto fiduciosi riguardo alla possibilità di riuscire a portare Costa nel loro club. L’intenzione sarebbe quella di concludere l’affare per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Cifra che risulta decisamente inferiore alla clausola di uscita attualmente fissata a 60 milioni.
Ha detto si?
Intanto, il suo agente, Jorge Mendes, sta lavorando per negoziare un trasferimento che possa avvenire a un prezzo inferiore rispetto a quanto stabilito. Quando diciamo “strappare” si fa per dire, perché da quanto emerge si dice sembra che lo stesso portiere abbia già sposato l’idea di trasferirsi al Manchester City. Insomma, ha detto sì. Staremo a vedere.
Calciomercato
Napoli, continua la trattativa per Orsolini: le ultime

Il Napoli mette gli occhi su Riccardo Orsolini: avviati i contatti per il talentuoso esterno del Bologna. Ci sono novità importanti sulla trattativa.
Incontro a Coverciano: il Napoli muove i primi passi
Il Napoli sembra aver puntato i riflettori su Riccardo Orsolini, esterno del Bologna, per la prossima stagione. Dopo aver affrontato una stagione altalenante, il club partenopeo sta cercando di rinforzare la propria rosa con nuovi talenti. Secondo le ultime indiscrezioni, il Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, avrebbe già avviato i primi contatti con l’agente di Orsolini, Michelangelo Minieri, in occasione degli Inside The Sports Awards tenutisi a Coverciano.

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro in azzurro per Orsolini?
Il profilo di Orsolini sembra rispondere perfettamente alle esigenze del Napoli, che è alla ricerca di un esterno capace di fornire dinamismo e qualità alla fase offensiva. Gli incontri preliminari tra il club e l’agente del giocatore sono stati giudicati positivi. Questa trattativa potrebbe rappresentare una svolta interessante nel mercato estivo, con il Napoli determinato a portare aria nuova nel proprio reparto avanzato.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Schira]
#Napoli are interested in #Bologna’s winger Riccardo #Orsolini for the next season. Sporting Director Giovanni Manna and his agent Michelangelo Minieri have already positive first talks last Monday in Coverciano after Inside The Sports Awards. #transfers pic.twitter.com/GeL1kT5Gf7
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 30, 2025
Calciomercato
Inter Primavera, Zanchetta lascerà a fine stagione: c’è la Lega Pro

Andrea Zanchetta verso l’addio all’Inter Primavera: due club di Lega Pro lo cercano con insistenza per la prossima stagione.
Un Futuro Lontano dall’Inter
Andrea Zanchetta, giovane promessa dell’Inter Primavera, sembra destinato a cambiare aria al termine della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il talentuoso centrocampista è stato contattato da due club di Lega Pro, pronti ad offrirgli un’opportunità di crescita nel calcio professionistico.
Opportunità in Lega Pro
La notizia ha suscitato interesse tra gli appassionati di calcio, soprattutto per l’impatto che Zanchetta ha avuto nelle giovanili dell’Inter. Il centrocampista ha dimostrato grandi qualità tecniche e una maturità in campo che non sono passate inosservate. I due club di Lega Pro stanno lavorando per assicurarsi le sue prestazioni, puntando sul suo potenziale e sulla voglia di emergere nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Zanchetta is ready to leave #Inter Primavera at the end of the season. He has been approached by two Lega Pro’s clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 30, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie7 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata