La Fiorentina muove la torre?

DiRedazione·Pubblicato
La Fiorentina muove la torre?
Condividi:
La Fiorentina in questo inizio di calciomercato è al centro delle voci che la vogliono alla ricerca di almeno una punta centrale. L'inizio della sessione di mercato estivo vede Pradè e il nuovo ds in pectore Goretti alla ricerca di una prima punta, "una scelta da non sbagliare" secondo quanto riportato dal direttore romano nella conferenza stampa di una settimana fa. Al momento i nomi più caldi nei sondaggio del club gigliato sono Retegui e Lucca, due attaccanti italiani. Il bomber italo-argentino classe 1999, che a fine settimana debutterà nella competizione europea agli ordini di Spalletti, è forse quello ritenuto più interessante dagli uomini mercato viola. Il prezzo che però il Genoa sta facendo, 25-30 milioni di euro, sembra non coincidere con l'offerta viola che si attesta sui 20 milioni. Secondo alcuni rumors di mercato la Fiorentina vorrebbe provare a fare passi concreti, se non chiudere l'operazione entro l'inizio degli Europei, per non rischiare di veder esplodere Retegui in Germania e veder il prezzo del  cartellino schizzare ancora più in alto. Un'operazione sicuramente complicata, ad ora.

Fiorentina, scatto su Lucca?

Lucca
Udinese
Potrebbe essere più conveniente dal punto di vista economico per i viola lanciare l'assalto a Lucca. L'attaccante dell'Udinese, che verrà riscattato per 8 milioni di euro dal Pisa da parte del club bianconero, ha segnato 8 reti alla sua prima stagione in Serie A: ma ha messo in mostra tante doti, fisicità, temperamento, capacità di creare spazi, che sono un must per le qualità richieste per l'attaccante da Palladino. Per la cessione di Lucca, classe 2000, alto 201 cm, l'Udinese potrebbe richiedere una cifra sui 15 milioni di euro. Intanto Pradè ha iniziato con qualche sondaggio con il suo ex club...
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47