Calciomercato
La Fiorentina muove la torre?
La Fiorentina in questo inizio di calciomercato è al centro delle voci che la vogliono alla ricerca di almeno una punta centrale.
L’inizio della sessione di mercato estivo vede Pradè e il nuovo ds in pectore Goretti alla ricerca di una prima punta, “una scelta da non sbagliare” secondo quanto riportato dal direttore romano nella conferenza stampa di una settimana fa.
Al momento i nomi più caldi nei sondaggio del club gigliato sono Retegui e Lucca, due attaccanti italiani.
Il bomber italo-argentino classe 1999, che a fine settimana debutterà nella competizione europea agli ordini di Spalletti, è forse quello ritenuto più interessante dagli uomini mercato viola. Il prezzo che però il Genoa sta facendo, 25-30 milioni di euro, sembra non coincidere con l’offerta viola che si attesta sui 20 milioni.
Secondo alcuni rumors di mercato la Fiorentina vorrebbe provare a fare passi concreti, se non chiudere l’operazione entro l’inizio degli Europei, per non rischiare di veder esplodere Retegui in Germania e veder il prezzo del cartellino schizzare ancora più in alto.
Un’operazione sicuramente complicata, ad ora.
Fiorentina, scatto su Lucca?
Potrebbe essere più conveniente dal punto di vista economico per i viola lanciare l’assalto a Lucca. L’attaccante dell’Udinese, che verrà riscattato per 8 milioni di euro dal Pisa da parte del club bianconero, ha segnato 8 reti alla sua prima stagione in Serie A: ma ha messo in mostra tante doti, fisicità, temperamento, capacità di creare spazi, che sono un must per le qualità richieste per l’attaccante da Palladino.
Per la cessione di Lucca, classe 2000, alto 201 cm, l‘Udinese potrebbe richiedere una cifra sui 15 milioni di euro.
Intanto Pradè ha iniziato con qualche sondaggio con il suo ex club…
Calciomercato
Barcellona, dopo Araujo Martín: i dettagli del rinnovo
Gerard Martín firma un nuovo contratto con il Barcellona, consolidando il suo futuro nel club catalano insieme a Ronald Araujo.
Un futuro sicuro per Gerard Martín
Il giovane talento spagnolo Gerard Martín ha ufficialmente firmato un nuovo contratto con il Barcellona, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel prestigioso club. L’accordo è stato finalizzato in contemporanea con quello di Ronald Araujo, altra colonna portante della squadra, che ha rinnovato il suo impegno con i blaugrana. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo account Twitter.
Un passo importante per il Barcellona
Questo doppio rinnovo rappresenta un passo strategico per il Barcellona, che mira a mantenere una rosa competitiva e stabile. Gerard Martín, che ha dimostrato grande talento e dedizione, era atteso al rinnovo da tempo, e ora i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. La firma di Araujo aggiunge ulteriore solidità alla difesa della squadra, garantendo continuità e qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴✍🏻 Gerard Martín signs new deal at Barcelona, agreement sealed after Ronald Araujo who’s also signing today.
The Spanish fullback has agreed on terms, as expected. pic.twitter.com/jnsEs3d8vX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 23, 2025
Calciomercato
Venezia-Roma, asse sempre più caldo per un centravanti
Il Venezia è vicino a un colpo di mercato: Eldor Shomurodov potrebbe arrivare dall’AS Roma in prestito con opzione di riscatto.
Shomurodov verso Venezia
Il Venezia è pronto a rinforzare la sua rosa nel mercato invernale con l’arrivo di Eldor Shomurodov. Il club lagunare sta negoziando con la Roma per acquisire l’attaccante uzbeko in prestito.
L’accordo prevede un’opzione di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per il Venezia, desideroso di migliorare il suo reparto offensivo.
Le condizioni del trasferimento
Il trasferimento di Shomurodov non è ancora definitivo, ma le trattative sembrano ben avviate. Il Venezia spera di chiudere l’operazione nei prossimi giorni, garantendo a Eusebio Di Francesco un rinforzo di qualità.
L’opzione di riscatto potrebbe diventare obbligatoria se l’attaccante riuscirà a raggiungere determinati obiettivi di rendimento, come presenze e gol segnati. Shomurodov, dal canto suo, è alla ricerca di maggiore continuità e minutaggio, elementi che potrebbero trovare nella squadra veneta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Venezia are pudding to sign Eldor #Shomurodov from #ASRoma on loan with option to buy, which will become an obligation upon reaching certain conditions. #transfers https://t.co/xn46U4cJka
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, si tratta con il PSG: alla finestra una rivale
La Fiorentina punta su un giocatore del PSG: le trattative con il club francese sono in corso ma alla finestra ci sarebbe un’altra italiana.
La trattativa tra Fiorentina e PSG
La Fiorentina è in fase avanzata nelle trattative con il PSG per l’acquisizione del centrocampista Cher Ndour. Il club gigliato ha messo sul tavolo un’offerta che prevede un contratto fino al 2029 per il giovane talento, dimostrando la volontà di investire nel futuro del calciatore.
Questo accordo strategico potrebbe rappresentare un’importante mossa di mercato per la Fiorentina, che cerca di rafforzare il suo centrocampo con un giocatore dalle grandi prospettive.
Dettagli sull’accordo e prospettive future
L’accordo tra Fiorentina e PSG non si limita alla durata del contratto. Secondo le indiscrezioni, i parigini manterrebbero una percentuale sulla futura vendita di Ndour, un dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo per il buon esito della trattativa.
Questo tipo di accordo è ormai comune nel panorama calcistico, permettendo ai club venditori di beneficiare delle future transazioni dei loro ex giocatori. La Fiorentina potrebbe così assicurarsi un talento che ha già attirato l’attenzione di diversi club europei.
Il Bologna mantiene vivo l’interesse
Oltre alla Fiorentina, in Serie A anche il Bologna mostra un crescente interesse per Ndour. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, i dirigenti bolognesi hanno riaperto le discussioni con il PSG, sperando di trovare un accordo favorevole. Le trattative si sono intensificate mercoledì scorso, con entrambe le parti che cercano di raggiungere un’intesa che soddisfi le aspettative del giovane calciatore e del suo attuale club.
Il Bologna vede in Ndour un rinforzo ideale per il proprio centrocampo, e la sua acquisizione potrebbe rappresentare un passo importante nella costruzione di una squadra competitiva per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are in talks with #PSG to try to sign Cher #Ndour. Ready a contract until 2029 for the midfielder. #Paris will have a % on the future sale. #transfers @violanews
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione