Calciomercato
Lazio, il centrocampista arriva dalla Premier?
Tiene banco in casa Lazio l’emergenza a centrocampo dopo l’infortunio di Luis Alberto e l’imminente partenza di Kamada per la Coppa d’Asia.
L’ultimo nome sulla lista di Fabiani è un ex Serie A che attualmente milita in Premier League.
Il nome per il centrocampo biancoceleste
Si tratta di Hamed Traorè vecchia conoscenza del calcio italiano dato il suo passato con le maglie di Empoli e Sassuolo.
Ceduto definitivamente al Bournemouth per una cifra vicina ai 25 milioni di euro l’estate scorsa, il giocatore ivoriano non sta trovando lo spazio che sperava.
Sono appena 3 le partite giocate in questa stagione di Premier, tutte da subentrato.
L’unico gol messo a segno risale 2° turno di Carabao Cup giocato ad agosto.
La volontà di lasciare l’Inghilterra c’è ma il club non vuole generare una minusvalenza dunque la cifra richiesta dovrebbe aggirarsi intorno ai 15/20 milioni.
La Lazio è il club al momento più forte sul giocatore vista l’urgenza di tappare il buco a centrocampo.
Calciomercato
Atalanta, occhi su un difensore di Premier: la situazione
L’Atalanta punta gli occhi su Anel Ahmedhodzic, difensore centrale dello Sheffield United, per rinforzare la propria difesa nel prossimo calciomercato.
L’interesse dell’Atalanta per Ahmedhodzic
L’Atalanta, sempre attenta ai talenti emergenti nel panorama calcistico internazionale, ha individuato in Anel Ahmedhodzic un possibile rinforzo per il reparto difensivo.
Il difensore centrale dello Sheffield United, che si è distinto per le sue prestazioni solide nel campionato inglese, è finito nel mirino del club bergamasco.
L’interesse per Ahmedhodzic conferma la volontà dell’Atalanta di investire in giovani promettenti per continuare a competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa.
Le prossime mosse del club bergamasco
Con l’apertura del calciomercato, l’Atalanta potrebbe muoversi per sondare la disponibilità dello Sheffield United a trattare il trasferimento del giocatore.
La strategia del club è chiara: puntare su profili giovani ma già affermati, capaci di integrarsi rapidamente nel sistema di gioco di Gian Piero Gasperini.
Sarà interessante vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane, con i tifosi nerazzurri che attendono con ansia eventuali sviluppi sul fronte Ahmedhodzic.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta have shown interest in #SheffieldUnited’s centre-back Anel #Ahmedhodzic. #transfers #SUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Torino, per Casadei è fatta: arriva dal Chelsea
Accordo raggiunto: Cesare Casadei passa al Torino dal Chelsea, beffata la Lazio. Ecco i dettagli dell’accordo.
La spunta il Torino
Cesare Casadei, talentuoso centrocampista italiano, ha ufficialmente firmato con il Torino, lasciando il Chelsea dopo un accordo da 13 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
L’accordo prevede un contratto fino al 2029, con un ingaggio annuo di 1,5 milioni di euro. Inoltre, il Chelsea manterrà il 20% sulla futura vendita del giocatore. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, segnando un nuovo capitolo nella carriera di Casadei.
Con l’arrivo del giocatore, il Torino rafforza significativamente il suo centrocampo, integrandovi un giovane ma già esperto nel panorama calcistico internazionale. Questo trasferimento è un segnale chiaro delle ambizioni del club per le prossime stagioni.
Per il Chelsea, la cessione di Casadei rappresenta una strategia chiara di gestione e valorizzazione dei propri talenti, mantenendo comunque un interesse economico per il futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Cesare #Casadei to #Torino from #Chelsea for €13M + 2M as bonuses. Contract until 2029 (€1,5M/year). #CFC will have 20% on the future sale. Expected today the official announcement. #transfers https://t.co/2bZ59eqtyR
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Empoli, l’importanza di Zaniolo per il calciomercato
L’Empoli attende con ansia la firma di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina per sbloccare l’arrivo di un giocatore al quale tiene moltissimo.
Nicolò Zaniolo verso la Fiorentina
L’Empoli è in fermento per la possibile firma di Nicolò Zaniolo con la Fiorentina, un movimento che potrebbe innescare una serie di trasferimenti strategici.
L’arrivo di Zaniolo a Firenze è infatti il tassello mancante per liberare Christian Kouamè, destinato a rinforzare l’attacco dell’Empoli.
Questa operazione è vista come cruciale per entrambe le squadre, con la Fiorentina che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo mentre l’Empoli punta a migliorare la propria competitività in Serie A.
Christian Kouamè: un rinforzo per l’Empoli
Christian Kouamè è pronto a vestire la maglia dell’Empoli, ma il suo trasferimento dipende dalla conclusione dell’affare Zaniolo.
Kouamè è considerato un giocatore versatile, capace di dare nuova linfa all’attacco dell’Empoli grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Il club toscano è in attesa del via libera per completare una trattativa che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa alla salvezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Empoli are waiting for Nicolò #Zaniolo’s signing for #Fiorentina, which will give the green light for Christian #Kouamè to Empoli as soon as Zaniolo arrives. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”