Calciomercato
Lazio: per M. Antonio rilancio o cessione, ecco i sostituti
Marcos Antonio è arrivato alla Lazio l’estate scorsa senza mai trovare la titolarità, ma il gol pazzesco a La Spezia può rilanciarlo oppure verrà sostituito
Contro il Torino sabato prossimo, la Lazio sarà orfana di Cataldi squalificato e forse anche di Vecino che ha ancora dolore al ginocchio.
Quale occasione più grande allora per Marcos Antonio che ha solo otto partite per convincere Sarri.
Tuttavia, la Lazio non vuole rischiare di arrivare troppo tardi su alcuni giocatori e si sta guardando intorno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Lazio : con un solo impegno settimanale sei forte!
La Lazio cerca un regista
Un gol da fuoriclasse quello del 3-0 contro lo Spezia firmato Marcos Antonio, play maker brasiliano giunto in estate alla Lazio per appena 8 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk. Nonostante ciò, il numero 6 biancoceleste durante la stagione non ha impressionato Sarri che vorrebbe rimpiazzarlo con un profilo più muscoloso e atletico.
Il nome più caldo in orbita Lazio in questo momento è infatti quello di Matheus Uribe, un mediano proveniente dal Brasile e che attualmente veste la maglia del Porto. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e Lotito avrebbe già fatto qualche telefonata. Nonostante i 32 anni del giocatore, si tratterebbe di un’occasione economica e di livello importante per la Lazio.
Il debole calcistico di Sarri si chiama Lucas Torreira. L’uruguaiano del Galatasaray non è una soluzione super costosa, ma dopo un lungo girovagare in Europa sembra essere felice in Turchia. La Champions potrebbe giocarla comunque perché il Gala è attualmente primo a +6 sul secondo posto, ma Sarri insieme alla Champions potrebbe essere il fattore per convincerlo a vestire la maglia della Lazio.
Calciomercato
Fiorentina, cambiano i piani per il centrocampista?
Fiorentina, lavoro intenso in riva all’Arno per regalare a Raffaele Palladino un centrocampista. Nelle ultime ore, tuttavia, un candidato si e’ accasato altrove.
Sotto l’ombra di Piazzale Michelangelo si lavora intensamente per il prossimo centrocampista della Fiorentina.
Il ds Prade’, dopo la tragedia accaduta a Edoardo Bove, ha accelerato per accontentare Raffaele Palladino e regalargli una nuova pedina.
I piani, tuttavia, dovranno essere rivisti, in quanto uno dei candidati favoriti si sta per accusare altrove.
Si tratta di Jacopo Fazzini, a un passo dalla Lazio di Marco Baroni, ripartita quest’anno da un nuovo corso all’insegna della linea verde e della qualità.
Gli altri nomi vagliati dalla dirigenza viola sarebbero sono quelli di Morten Frendrup del Genoa e Michael Folorunsho del Napoli.
Calciomercato
Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è ora al lavoro per un difensore partenopeo.
Il Venezia, in attesa della sfida di domani al Maradona contro il Napoli, accelera sul fronte mercato. La dirigenza arancioneroverde è determinata a rinforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione e, in queste ore, ha praticamente definito l’arrivo di Alessio Zerbin.
L’esterno classe ’99, prodotto del vivaio partenopeo, si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A. Tuttavia, Zerbin potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente da Napoli per la squadra veneta.
Venezia, tentativo per Juan Jesus
Oltre a Zerbin, il Venezia ha manifestato un concreto interesse per Juan Jesus, il cui contratto con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno.
Nonostante l’apertura del giocatore a valutare un’avventura in laguna, la trattativa non può ancora entrare nel vivo a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui rientro potrebbe non arrivare prima di febbraio.
Intanto, però, i partenopei stanno cercando di definire l’arrivo in Campania di Danilo, capitano della Juventus. Per tesserare il difensore bianconero, il club azzurro deve liberare spazio in lista e Juan Jesus è tra i principali indiziati per lasciare la squadra.
Insomma, la pista che porta a Venezia resta da monitorare: già dalla prossima settimana potrebbero arrivare novità importanti.
Calciomercato
Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto
La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli.
Dopo una prima parte di stagione positiva, la Lazio sta cercando di rinforzare ulteriormente la rosa nel mercato invernale, e Fazzini rappresenta un obiettivo concreto.
Il centrocampista, che si è messo in evidenza negli ultimi anni con la maglia dell’Empoli, è considerato un innesto di qualità per il centrocampo biancoceleste.
Le trattative sono a buon punto e le parti sono vicine a raggiungere un accordo definitivo. Il giocatore sarebbe così pronto a unirsi alla squadra di Marco Baroni, aggiungendo un ulteriore tassello alla formazione della Lazio per affrontare al meglio il resto della stagione.
L’operazione prevede la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 15 milioni di euro.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?