Alla dirigenza della Lazio è stato proposto un attaccante georgiano di proprietà dell’Ajax che potrebbe interessare anche in ottica futura.
Si tratta del franco-georgiano GeorgesMikautadze, classe 2000 che già nella sessione estiva era stato accostato ai biancocelesti.
A mettere in risalto la notizia, è stato lo sterile attacco della Lazio nelle ultime uscite di campionato.
La squadra allenata da Sarri ha infatti messo a segno 3 gol nelle ultime 5 gare tra SerieA e ChampionsLeague.
Tuttavia l’operazione che porterebbe l’attaccante dell’Ajax a Formello è difficile che si concluda già a gennaio ma ciò non toglie che si possa intavolare una trattativa in estate date le posizioni di Pedro e Zaccagni.
Georges Mikautadze
Mikautadze non sta trovando ne spazio ne fortune con la squadra olandese che però sta passando un anno molto complicato. Il giocatore nella sua migliore stagione, con la maglia del Metz, ha siglato 23 gol in 37 partite, i quali hanno portato la squadra francese dalla Ligue 2 alla Ligue 1.
Chissà se nella prossima stagione avremo nel roster un altro georgiano oltre che a Kvaratskhelia ( Napoli ) e Kvernadze ( Frosinone).
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il centrocampista argentino è tra i profili da seguire per il futuro della regia nerazzurra. Prima vanno definiti il futuro di Hakan, le esigenze tecniche dell'Inter e la posizione del Como.
La programmazione a lungo termine è da sempre il marchio di fabbrica della dirigenza dell'Inter: il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Dario Baccin sono già operativi nel tracciare i profili in scadenza nel duemilaventisette per rinforzare la rosa.
Federico Chiesa torna nei radar dell'Inter in vista di gennaio, ma con il Liverpool non c'è ancora una trattativa da considerare avviata: tutto dipende dal futuro di Luis Henrique e dalla sostenibilità economica dell'operazione.
Patric lascia la Lazio dopo undici anni: secondo il Corriere dello Sport, l'accordo con l'Al-Ittifaq è stato chiuso nella tarda serata del 27 settembre.
28/09/2026, 09:19
Lazio, proposto un attaccante georgiano dell’Ajax - Calcio style