I nostri Social

Calciomercato

Lazio, si studia la mossa vincente per portare Greenwood nella Capitale

Pubblicato

il

Greenwood

La trattativa tra la Lazio e Greenwood starebbe proseguendo nonostante le difficoltà. Infatti, il club romano starebbe studiando una mossa vincente per potare il classe 2001 in biancoceleste. 

Il mercato della Lazio in entrata continua ad essere molto attivo. Dopo Nolsin, Tchaouna e Nuno Tavares la Lazio tenterà il tutto per tutto per portare un altro calciatore a Roma, ovvero l’attaccante inglese classe 2001 Mason Greenwood.

Lazio-Greenwood, la situazione

Greenwood, Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la trattativa tra la Lazio e Greenwood sarebbe in continua evoluzione. Infatti, secondo quanto riportato da il Corriere Dello Sport, il club capitolino avrebbe modificato nuovamente l’offerta per convincere il calciatore inglese.

L’offerta attuale per il classe 2001 si aggira intorno ai 25 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Il club capitolino però non sarebbe l’unico sul calciatore ex Getafe, infatti anche Napoli e Marsiglia tengono d’occhio la situazione.

Per quanto riguarda il club francese, il classe 2001 non avrebbe dato l’ok visto il malcontento generale dei tifosi. Mentre per quanto riguarda il Napoli, mister Conte al momento non vorrebbe forzare il colpo.

I biancocelesti, che sembrano l’unica squadra attualmente ad avere qualcosa di concreto in mano, aspetta una risposta in tempi brevi dallo United, che se non dovesse arrivare costringerebbe il club romano a virare su altri obiettivi per il reparto offensivo.

Calciomercato

Inter, senti Capello: “Manca un centrale”

Pubblicato

il

Fabio Capello

A qualche ora dall’inizio della stagione interista, Fabio Capello fa qualche considerazione sul calciomercato dei nerazzurri. L’ex allenatore si apre a La Gazzetta dello Sport dando le sue opinioni.

Centrale cercasi. Così si può riassumere l’intervista di Fabio Capello riportata sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore di Milan, Roma e Real Madrid spiega le sue opinioni in merito al calciomercato dell’Inter, considerata ancora la squadra da battere. La squadra di Simone Inzaghi aprirà la sua stagione oggi, alle 18.30 contro il Genoa.

Capello spiega: “Punto debole dei nerazzurri? Sulla carta non c’è, ma forse gli manca un centrale che possa giocare al posto di Acerbi, che ha notevole intelligenza tattica e guida bene la difesa. Per il resto, l’Inter è ancora la squadra più attrezzata. Bisogna vedere se i trascinatori nell’anno dello scudetto, mi riferisco soprattutto a Lautaro, Barella e Calhanoglu, cioè quelli che hanno fatto la differenza, hanno ancora la voglia di spingere tutti i compagni a vincere ancora. Non è una cosa scontata. E comunque non ci sarà quella distanza abissale dalle rivali”.

Inter, Lautaro Martinez

Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

Capello spende qualche parola anche sull’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, è una delle squadre più interessanti del campionato. A riguardo, Capello spiega: “Atalanta? Purtroppo gli mancano due giocatori importanti come Scalvini e Scamacca e forse andrà via Koopmeiners. Ma lo spirito è grandissimo e si è visto anche contro il Real Madrid. Sarà sicuramente competitiva e se recupera il vero Zaniolo avrà un giocatore che può fare la differenza. Mentre Koopmeiners, se si trasferirà a Torino, potrà dare al centrocampo della Juve quel peso specifico che è mancato l’anno scorso”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Milan, Youssouf Fofana è un nuovo giocatore rossonero

Pubblicato

il

Milan, fofana

Milan, Youssouf Fofana è ufficialmente uno giocatore dei rossoneri e giunge a titolo definitivo dal Monaco. 

Dopo molte settimane e una fumata bianca arrivata solo nelle ultime ore, Youssouf Fofana è ora ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.

Il francese arriva nel capoluogo lombardo a titolo definitivo, e ha firmato un contratto fino al giugno 2028.

Qui di seguito il comunicato della società rossonera.

“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Youssouf Fofana dall’AS Monaco. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Parigi (Francia) il 10 gennaio 1999, Youssouf cresce nei Settori Giovanili francesi, prima di approdare allo Strasburgo con cui debutta tra i professionisti e totalizza 41 presenze e 4 reti, vincendo una Coupe de la Ligue. Nel gennaio 2020 passa al Monaco, con cui disputa 175 partite condite da 7 gol e 15 assist. 

Youssouf, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili della Francia, nel settembre 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 21 presenze e 3 gol.

Fofana indosserà la maglia rossonera numero 29″.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: nome nuovo per la difesa

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore argentino per potenziare il proprio pacchetto arretrato: la situazione.

Il mercato dellInter, in questa sessione di mercato, non è ancora finito.

Infatti, il Club nerazzurro starebbe ultimando le ultime operazioni in entrata, per dare a mister Simone Inzaghi una squadra completa in tutti i reparti e renderla il più competitiva possibile.

Il nome per la difesa

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio

Il mercato dell’Inter non sarebbe ancora finito, con gli uomini di mercato nerazzurro che sarebbero al lavoro per aggiungere l’ultimo tassello alla rosa del tecnico.

Il club nerazzurro sarebbe al lavoro per portare a casa un difensore centrale.

Ma chi ha messo nel mirino la Società di Giuseppe Marotta? Il calciatore finito nei radar nerazzurri è il classe 2003, argentino e attualmente in prestito al Rivadavia (ma di proprietà del Talleres) Tomas Palcios.

Il difensore sudamericano ha un costo di circa 7-8 milioni di euro: una cifra tutt’altro che proibitiva per l’Inter.

Ma ci sarebbero alcuni problemi per l’arrivo, imminente, del calciatore in Serie A: a partire dal fatto che i due Club argentini dovrebbero trovare un accordo per il calciatore, in modo che la Società nerazzurra non tratti con entrambe le parti.

Il secondo problema, a sorgere, è portato dall’interessamento derivante dalla Bundesliga: sul calciatore, infatti, ci sono gli occhi di Stoccarda e Borussia Moenchengladbach.

Tomas Palcios, dal canto suo, ha già dato l’ok all’Inter. .

La situazione resta da monitorare. Ma se la trattativa non dovesse andare in porto l’Inter si troverebbe a cambiare strategia per ciò che concerne il reparto difensivo, con il mirino puntato sul blaugrana, classe 2004, Faye.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A19 minuti fa

Bologna: I convocati rossoblù per il match contro l’Udinese

Visualizzazioni: 142 Bologna: Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro l’Udinese in programma domani,...

Juventus Juventus
Serie A39 minuti fa

Capello: “Alla Juventus è arrivato un allenatore con idee chiare. Bisognerà lottare per vincere”

Visualizzazioni: 239 L’ex allenatore di Milan e Roma Fabio Capello, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello...

Serie B59 minuti fa

Mantova, Possanzini: “Non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarcela”

Visualizzazioni: 197  In casa Mantova, c’è fermento per un attesa lunga tanti anni, troppi. Dopo quattordici anni i mantovani ritrovano...

bologna bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Castro: “Tevez è sempre stato il mio idolo e su Lautaro…”

Visualizzazioni: 204 Il calciatore del Bologna Santiago Castro, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Non mi piace parlare di mercato prima di una partita, ma…”

Visualizzazioni: 257 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 329 Parma-Fiorentina apre la Serie A 2024-2025. La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino fa visita al neopromosso Parma di...

Serie A2 ore fa

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 396 Genoa-Inter apre la Serie A 2024-2025 al Ferraris di Genova. L’Inter, campione d’Italia, sfida il Genoa di Alberto...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola: “Voglio vedere la fame da parte nostra. Su De Rossi…”

Visualizzazioni: 269 Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha partecipato alla conferenza stampa in vista della sfida di campionato di...

Fabio Capello Fabio Capello
Calciomercato2 ore fa

Inter, senti Capello: “Manca un centrale”

Visualizzazioni: 554 A qualche ora dall’inizio della stagione interista, Fabio Capello fa qualche considerazione sul calciomercato dei nerazzurri. L’ex allenatore...

Milan, fofana Milan, fofana
Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE Milan, Youssouf Fofana è un nuovo giocatore rossonero

Visualizzazioni: 464 Milan, Youssouf Fofana è ufficialmente uno giocatore dei rossoneri e giunge a titolo definitivo dal Monaco.  Dopo molte...

Le Squadre

le più cliccate