I nostri Social

Calciomercato

Lazio, torna in auge il nome di un attaccante del Napoli

Pubblicato

il

lazio

Vista la partenza di Immobile, adesso la Lazio è alla ricerca di un attaccante. Un nome mai uscito dai rada biancocelesti è quello di un attaccante del Napoli.

La partenza di Ciro Immobile è stata un colpo al cuore per il mondo Lazio. L’attaccante campano, capitano e simbolo biancoceleste per molti anni, ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile sia in campo che fuori. La sua partenza ha segnato la fine di un’era e l’inizio di un nuovo ciclo per la società capitolina.

In questo contesto, la dirigenza ha confermato la propria fiducia nel giovane Taty Castellanos. L’attaccante spagnolo ha dimostrato di avere ottime qualità e un grande potenziale, ma la società è consapevole che per competere su più fronti serve un reparto offensivo ben assortito e versatile.

Per questo motivo, il club di Lotito è attualmente alla ricerca di un altro attaccante che possa alternarsi con Castellanos o, in alcune situazioni, giocare al suo fianco per offrire maggiori soluzioni tattiche a mister Baroni.

Napoli, Giovanni Simeone

Lazio, rispunta il nome di Simeone

Un nome che da tempo è nei radar della Lazio è quello di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino del Napoli è un profilo che piace molto alla dirigenza biancoceleste per la sua grinta, il senso del gol e la capacità di giocare sia come punta centrale che come seconda punta.

Nonostante l’interesse di lunga data, la pista Cholito si era raffreddata con l’addio di Igor Tudor, ma nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti.

I biancocelesti sono al lavoro per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. La trattativa non è semplice, soprattutto per la richiesta dei partenopei di circa 15 milioni per il suo cartellino, ma la volontà di portare Simeone a Roma è forte.

Se tutto andrà come sperato, la Lazio potrà contare su un attaccante di livello che, insieme a Castellanos, potrebbe formare una coppia esplosiva e ridare entusiasmo ai tifosi dopo l’addio di Immobile.

Calciomercato

Depay, finisce la telenovela: scelta la nuova destinazione

Pubblicato

il

depay rayo vallecano

Memphis Depay ha scelto la sua nuova squadra. Lascia definitivamente l’Europa per provare una nuova esperienza in Sudamerica, ecco che club l’ha preso.

L’olandese era in cerca di una squadra fin da giugno. Terminato il contratto con l’Atletico Madrid, diversi club europei hanno provato a convincerlo (compreso il Como).

Depay, decisione presa: giocherà nel Corinthians

Dopo qualche giorno di trattative, il giocatore ha declinato l’offerta dal Rayo Vallecano e si trasferirà in un altro continente per proseguire la sua carriera. C’è il Brasile nel suo futuro.

depay

Dutch football player Memphis Depay of Olympique Lyonnais attends a press conference for the Nanjing match of the 2017 International Champions Cup China against Inter Milan in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 23 July 2017.

Diversi insider di mercato hanno confermato la notizia e Depay dovrebbe partire nei prossimi giorni per San Paolo. L’olandese firmerà un biennale coi brasiliani. Il club occupa attualmente la 17° posizione nella Serie A brasiliana ed è a rischio retrocessione.

L’apporto dell’ex Barcellona Atletico Madrid potrebbe risollevarne le sorti. In Liga ha collezionato 61 presenze22 goal 3 assist e arriva dalla semifinale di Euro 2024 con la sua nazionale.

Continua a leggere

Calciomercato

Bove, parla l’agente: “Estate difficile. Edoardo ha scelto Firenze perché…”

Pubblicato

il

fiorentina bove

L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola in merito al trasferimento del proprio assistito dalla Roma alla Fiorentina.

Di seguito le sue parole sulla scelta.

Bove a Firenze, ecco perché

“È stata un’estate particolare per Bove. Non sappiamo spiegarci il perché, ma a Roma non c’era spazio per lui e quindi abbiamo iniziato a guardarci attorno. C’erano diverse soluzioni: la più calda il Nottingham, ma pure la Ligue 1. Avendo portato prima Richardson durante l’estate, ho capito che la Fiorentina aveva qualcosa di importante da dire.

A Firenze c’è una grande storia oltre a società seria con un progetto di livello, come dimostra il Viola Park. È chiaro che il legame di Bove con la Roma lo conoscete tutti: è cresciuto là e andare via dalla tua squadra del cuore ti lascia per forza tanta tristezza.

Però poi entri in un contesto importante come Firenze, dove sai di poter crescere, quindi lui è veramente contento. Sa di aver fatto la scelta giusta. Parliamo di un ragazzo intelligente, con la testa sulle spalle e che sa cosa vuole. Ha già metabolizzato questo distacco.”

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Basic: “Era tutto fatto per il trasferimento all’Hajduk, ma Lotito…”

Pubblicato

il

lazio, lotito

Il centrocampista della Lazio Toma Basic ha parlato ai microfoni di 24sata chiarendo i motivi del suo mancato trasferimento all’Hajduk Spalato.

Di seguito le sue parole in merito.

Il retroscena di Basic

“L’Hajduk ha fatto il massimo nella trattativa, doveva decidere solamente il presidente Lotito, che però non ha accettato e non mi ha lasciato partire. Questo è l’unico motivo per cui non sono tornato in Croazia. Ero pronto a rinunciare a una parte del mio stipendio. Semplicemente, il presidente ha deciso così e nulla poteva essere cambiato. Ovviamente mi dispiace e mi piacerebbe giocare di nuovo per l’Hajduk, ma questa volta non è stato possibile.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Notizie2 minuti fa

Cesare Prandelli torna in panchina: ecco dove

Visualizzazioni: 2 Cesare Prandelli tornerà in panchina a partire da questa stagione: sarà il nuovo allenatore della nazionale non profit....

Serie A Serie A
Notizie22 minuti fa

Serie A, gli stipendi 2024/25

Visualizzazioni: 346 Il monte ingaggi complessivo dei 20 club di Serie A per la stagione 2024-2025 si attesta su circa...

Genoa, Pinamonti Genoa, Pinamonti
Serie A41 minuti fa

Genoa, Pinamonti: “Qui per la mia voglia di rivalsa. Mi impongo la doppia cifra, su Vitinha…”

Visualizzazioni: 112 L’attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, ha concesso un’intervista esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” in cui ha parlato...

Nations League56 minuti fa

Francia-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 161 Francia-Italia segna la gara d’esordio del Gruppo 2 della Nations League. In contemporanea si giocherà anche Belgio-Israele. I...

Esteri1 ora fa

Sporting, Gyokeres non si muove: in campo è già devastante

Visualizzazioni: 145 Lo Sporting si gode il suo bomber. Victor Gyokeres è rimasto in Portogallo e ha ricominciato a fare...

frosinone frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, Angelozzi: “Volevo Hasa e Savona. Cerofolini out, il ritorno in Serie A…”

Visualizzazioni: 166 Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A2 ore fa

Napoli, sempre più Kvara: rinnovo con lo spauracchio Osimhen

Visualizzazioni: 212 Il Napoli ha ripreso quota dopo l’inizio difficile ed è pronto a lottare. Lo farà anche con Kvicha...

Miretti, Juventus Miretti, Juventus
Serie A2 ore fa

Genoa, stop per Miretti: come sta e quando torna

Visualizzazioni: 341 Non inizia bene l’avventura di Fabio Miretti al Genoa. Il centrocampista italiano ha infatti subito riportato un infortunio....

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato2 ore fa

Depay, finisce la telenovela: scelta la nuova destinazione

Visualizzazioni: 219 Memphis Depay ha scelto la sua nuova squadra. Lascia definitivamente l’Europa per provare una nuova esperienza in Sudamerica,...

lazio, lotito lazio, lotito
Notizie2 ore fa

Lazio, Onorato (Ass. Sport): “Lotito vuole ristrutturare il Flaminio, ma noi dobbiamo valutare i fatti. La sua non è l’unica proposta”

Visualizzazioni: 184 L’Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per...

Le Squadre

le più cliccate