I nostri Social

Notizie

Lazio, Lotito: “Immobile a chiedere la cessione, su Castellanos…”

Pubblicato

il

lotito

Il patron della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero e ha parlato anche dell’addio di Immobile e della situazione di Castellanos.

In questa intervista, il presidente della Lazio ha voluto chiarire la vicenda Immobile, dichiarando che “è stato lui a chiedere la cessione, proprio come hanno fatto Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Hanno capito che il loro ciclo in biancoceleste era giunto al termine e bisogna accettarlo. Anche la società, nonostante l’affetto dimostratogli più volte, ha pensato fosse il momento di ricominciare con un progetto più giovane e di ampio respiro“. Ma Lotito ha ribadito ancora una volta che “non si tratta di un ridimensionamento“.

Incalzato poi sul futuro di Castellanos, il patron ha spento le voci riguardanti una sua cessione: “Sono arrivate offerte importanti per il Taty, ma non lo cediamo perché ci crediamo. Pensiamo che adesso possa finalmente sbloccarsi e dimostrare tutto il suo valore, senza il naturale peso di avere davanti chi aveva fatto la storia della Lazio”.

In seguito il numero uno del club capitolino ha anche fatto il punto sulla questione Flaminio: “Abbiamo fatto i sondaggi archeologici e adesso c’è anche il parere positivo dei Beni Culturali per l’Academy. Partirò prestissimo con 7 campi, la scuola, lo studentato, la chiesa, 3 campi a 11, 3 da calcetto, 2 a otto. Il dg Enrico e il ds Fabiani stanno facendo un grande lavoro, oltre la Women, è rinato anche il settore giovanile“.

Lazio, Lotito, Flaminio

Notizie

Dazn, Pierluigi Pardo “Meme”: il caso

Pubblicato

il

Dazn

Il campionato è iniziato e sotto il sole è concesso ai giocatori il classico “coling-break”. Anche per i commentatori Dazn sarebbe utile: Pardo un esempio.

Curioso il caso che ha visto il noto giornalista Pierluigi Pardo diventare un “Meme” ed essere virale sui social mentre commentava per DAZN la partita Hellas VeronaNapoli, valevole per la prima giornata di Serie A.

dazn

DAZN-Pardo, ecco cos’è successo

Nei novanta minuti più recupero si è vista una sola squadra in campo. Quella di casa, che nonostante il caldo ha surclassato gli uomini di Conte con un sonoro 3-0. Ieri si percepivano poco meno di trenta gradi a Verona. Lo sa bene Pardo che, poco prima dell’inizio della sfida, è stato ripreso dalle telecamere mentre sfoggiava una camicia azzurra, sul quale però si sono notate copiose macchie di sudore: dando vita  un vero e proprio “meme” perché, detto dagli utenti: “ha preso troppo alla lettera il proverbio sudare 7 camicie”.

Continua a leggere

Notizie

Francia, clamoroso: au revoir Thierry Henry!

Pubblicato

il

Francia thierry henry

Clamorosa decisione della storica leggenda francese Thierry Henry. Dopo le Olimpiadi il C.T. della Francia Under21 ha preso una clamorosa decisione.

Raggiunta la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi casalinghe, l’ex campione si è reso protagonista nelle ultime ore di una decisione spiazzante.

Francia Under 21, Thierry Henry si dimette!

Nonostante gli ottimi risultati raggiunti sul campo, il Commissario Tecnico della nazionale Under 21 francese ha comunicato alla Federazione le proprie dimissioni.

Nello specifico, si tratterebbe di una decisione basata su ragioni personali che non avrebbero nulla a che vedere con lo sport. Infatti, il suo lavoro in questi anni è stato fortemente apprezzato da tutti gli organi di competenza.

LFP Ligue 1 Supercoppa francese francia, federazione francese

Anche se nella sua bacheca personale non sono ancora presenti veri e propri trofei, l’apporto che ha dato nella crescita e sviluppo dei giovani talenti transalpini ha contribuito in modo importante sui recenti risultati della nazionale maggiore.

Questo il comunicato ufficiale della FFF (Fédération française de football):

Thierry Henry, allenatore della Francia Espoirs, ha deciso di rescindere il suo contratto fino a giugno 2025, per motivi personali.

Al termine di un’eccezionale campagna durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024 costellata da una medaglia d’argento , Thierry Henry ha parlato con Philippe Diallo, presidente della FFF, per informarlo della sua decisione.

“Vorrei, a nome della FFF, ringraziare Thierry Henry per tutto il lavoro svolto alla guida degli Espoirs e delle selezioni olimpiche”, ha dichiarato Philippe Diallo. Ovviamente ci rammarichiamo di questa decisione perché Thierry Henry è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati vincendo una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, 40 anni dopo la medaglia olimpica di Los Angeles. Avendolo seguito durante tutta questa stagione, ho potuto scoprire la sua grande professionalità, il suo rigore e il suo amore per la maglia azzurra. Gli auguriamo buona fortuna per il resto della sua carriera.

“Vorrei ringraziare la FFF e il presidente Philippe Diallo”, spiega Thierry Henry, “che mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Ottenere la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici per il mio Paese rimarrà uno dei più grandi orgoglio della mia vita. Sono incredibilmente grato alla Federazione, ai giocatori, allo staff e ai tifosi che mi hanno permesso di vivere un’esperienza magica. »

Nei prossimi giorni Philippe Diallo avvierà il processo di nomina del nuovo allenatore della Francia Espoirs, che entrerà in carica durante le prossime due partite valide per le qualificazioni a Euro 2025, previste a inizio settembre”.

Le sue dimissioni stanno destando sgomento soprattutto per la sorpresa con cui sono arrivate. Ora il Federazione cercherà un nuovo allenatore per affrontare i prossimi impegni internazionali.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Chukwueze delude ancora: il suo non è un problema di adattamento

Pubblicato

il

Milan, durante la sfida contro il Torino l’esterno destro rossonero ha nuovamente steccato. Ma quali sono i problemi di questo giocatore?

Aveva promesso a Paulo Fonseca di essere un giocatore diverso rispetto a quello visto la passata stagione. Ha in parte mantenuto la promessa, ma in negativo. 

Samuel Chukwueze alla prima partita di campionato, davanti ai 70.000 di San Siro, è riuscito a steccare clamorosamente buttando all’aria una grande occasione concessagli dal tecnico portoghese.

Niente di estremamente grave, ma il problema del classe ‘99 nigeriano inizia a delinearsi. La sua è una forte difficoltà a gestire le partite importanti. Lo abbiamo visto folleggiare scartando come birilli i giocatori di Manchester City, Real Madrid Barcellona, non proprio i primi arrivati. Ma erano amichevoli, o poco più.

Fonti vicine al mondo Milan riferiscono di un Chukwueze spesso spumeggiante anche in allenamento, salvo poi fare flop durante le sfide ufficiali. Problemi di mentalità più che fisici. Un reale bisogno di svoltare, forse di sentire più fiducia intorno a lui, ma comunque da risolvere in tempi brevi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Como Juventus - Como
Video2 ore fa

Juventus-Como 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 374 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Napoli-Conte Napoli-Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, UFFICIALE una cessione a centrocampo

Visualizzazioni: 78 E’ ufficiale una cessione a centrocampo per il Napoli allenato da Antonio Conte, dopo la pesante sconfitta subita...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato3 ore fa

Parma, nel mirino un centrocampista statunitense

Visualizzazioni: 130 Dopo l’ottima prestazione di sabato contro la Fiorentina, il Parma vuole rinforzare l’organico di Pecchia per raggiungere la...

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, nuova prentendente per O’Riley: il Celtic vacilla

Visualizzazioni: 301 L’Atalanta potrebbe vedere sfumare un grande obiettivo per la trequarti. Il Celtic ha ricevuto un’offerta ufficiale dalla Premier...

Dazn Dazn
Notizie3 ore fa

Dazn, Pierluigi Pardo “Meme”: il caso

Visualizzazioni: 96 Il campionato è iniziato e sotto il sole è concesso ai giocatori il classico “coling-break”. Anche per i...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Premier League4 ore fa

Haaland si prende gioco di Cucurella: “L’anno scorso mi chiedeva la maglia, ora…”

Visualizzazioni: 316 Il Manchester City ha sconfitto il Chelsea nella prima giornata di campionato nel segno del solito Erling Braut...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato4 ore fa

Napoli, il nuovo nome per il centrocampo gioca in Belgio

Visualizzazioni: 117 Urgono rinforzi per il Napoli. La dirigenza azzurra, dopo la pessima prestazione contro il Verona, vuole regalare maggiore...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Serie A4 ore fa

Hellas Verona: l’importanza dello scouting e del DS per stupire in campionato

Visualizzazioni: 118  La prima di campionato, riserva talvolta delle sorprese. E’ il caso dell’Hellas Verona, che surclassando il Napoli lo...

Calciomercato5 ore fa

Esclusiva Calcio Style, intreccio Federico Chiesa: la Juventus lo spinge su una sponda di Milano

Visualizzazioni: 1.650 Esclusiva Calcio Style, tramite nostre fidate fonti siamo venuti a conoscenza di una notizia piuttosto clamorosa. Un vero...

Juventus - Como Juventus - Como
Serie A5 ore fa

Juventus-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.719 Juventus-Como chiude la prima giornata della Serie A 2024-2025. Esordio per Motta sulla panchina della Juve e per...

Le Squadre

le più cliccate