Calciomercato
Lecce, interesse dalla Francia per Oudin
In uscita dal Lecce, il centrocampista francese Rémi Oudin potrebbe tornare in patria: su di lui c’è l’interesse dello Strasburgo.
La preziosa vittoria della scorsa giornata per 3-1 sul campo dell’Empoli, agganciato in classifica a quota 20, ha dato ossigeno in chiave salvezza a un Lecce che veniva da 3 partite senza successi. In attesa di preparare la prossima trasferta di Cagliari, i salentini si stanno muovendo sul mercato tra entrate e uscite.
Lecce, possibile tentativo dello Strasburgo per Oudin
Arrivato a Lecce nel 2022, Rémi Oudin ha disputato due buone stagioni prima con Marco Baroni e poi con Roberto D’Aversa in panchina, chiuse entrambe con 3 gol realizzati. Quest’anno però sia Luca Gotti che Marco Giampaolo lo hanno impiegato pochissimo: solo 3 presenze da titolare, con una media di 28 minuti a partita. Il 28enne è finito ai margini della rosa e sembra destinato a partire.
Si è fatto avanti lo Strasburgo, fortemente interessato al giocatore, tanto che secondo il Corriere dello Sport avrebbe in mente di presentare un’offerta nei prossimi giorni. Con un contratto in scadenza nel 2026 da 500 mila euro netti l’anno, Oudin potrebbe quindi lasciare Lecce e fare ritorno in patria, dove si è formato e ha giocato per diversi anni con il Reims, prima di passare al Bordeaux.
Calciomercato
Como, vicino l’accordo per Alex Valle del Barcellona
Il Como si appresta a chiudere l’accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la risoluzione del prestito al Celtic ormai imminente.
Alex Valle verso il Como
Il Como è a un passo dal siglare un accordo significativo per l’arrivo di Alex Valle, giovane promettente del Barcellona. La notizia arriva dopo che il prestito del giocatore al Celtic è in procinto di essere risolto, aprendo così la strada al suo trasferimento in Italia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i lariani e il Barcellona sono vicini a finalizzare l’accordo di prestito nei prossimi giorni.
Un rinforzo importante
L’acquisizione di Alex Valle rappresenterebbe un rinforzo notevole per i comaschi, che puntano a migliorare la propria rosa con talenti di spessore internazionale. Con Kieran Tierney prossimo a cambiare casacca, il passaggio di Valle in Lombardia sembra ormai quasi concluso: consolidando così le ambizioni del club italiano nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como are closing in on deal to sign Alex Valle from Barcelona with Celtic to terminate loan with Tierney close to joining.
Exclusive story from yesterday confirmed as Como and Barça are set to seal on loan in the next days.
Almost there. 🏁🇪🇸 pic.twitter.com/hIvR97E2eU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
Calciomercato
Torino, mercato in ebollizione: riporta in Italia un esterno d’attacco?
Il Torino è al lavoro per dare al tecnico Vanoli qualche rinforzo in vista del girone di ritorno appena iniziato.
Secondo quanto arriva dalla Turchia, dal portale Sports Digitale, Vagnati avrebbe già fatto un’offerta al Fenerbache per riportare in Italia l’esterno d’attacco ex Roma, Cengiz Under, classe 1997.
Under ha giocato con la maglia giallorossa, tra alti e bassi, tre stagioni: dal 2017 al 2020 ha raccolto con la maglia della Capitale 88 presenze totali mettendo a segno 17 reti.
Intanto il mercato granata gira intorno alla possibile cessione di Ilic allo Spartak Mosca, da cui potrebbe ricavare quasi venti milioni, cifra che permetterebbe l’assalto agli obiettivi Casadei e Tessmann.
Proseguono con la Fiorentina i contatti per uno scambio Kouamé-Sanabria, ma la sensazione è che possa essere buono per gli ultimissimi giorni di trattative.
Calciomercato
Besiktas, non solo Mancini: trattative avanzate con Solskjær
Il Besiktas è in trattative avanzate per nominare Ole Gunnar Solskjær come nuovo allenatore, con un contratto di un anno e mezzo.
Ole Gunnar Solskjær verso il Besiktas
Il club turco Besiktas e l’allenatore norvegese Ole Gunnar Solskjær sono in trattative avanzate per un nuovo incarico. Secondo quanto riportato da Sports Digitale, le negoziazioni sono ormai vicine alla conclusione e l’ex manager del Manchester United potrebbe firmare un contratto di un anno e mezzo. Questo segna un ritorno importante per Solskjær, noto per la sua esperienza e capacità di gestione delle squadre di alto livello.
Un nuovo inizio per Solskjær
Solskjær appare il favorito, nonostante il club turco abbia corteggiato anche Roberto Mancini. Il Besiktas è uno dei club più prestigiosi del paese ed è alla ricerca di un allenatore capace di riportare la squadra ai vertici del calcio turco e internazionale. L’accordo imminente potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il club e per Solskjær stesso, che avrà l’opportunità di dimostrare ancora una volta il suo valore come allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇹🇷 Besiktas are in advanced talks to appoint Ole Gunnar Solskjær as new head coach, per @SportsDigitale.
Negotiations at final stages on one year and half contract for former Manchester United manager. pic.twitter.com/UDUbdSdnZ7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato10 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato13 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta