In uscita dal Lecce, il centrocampista francese Rémi Oudin potrebbe tornare in patria: su di lui c'è l'interesse dello Strasburgo.
La preziosa vittoria della scorsa giornata per 3-1 sul campo dell'Empoli, agganciato in classifica a quota 20, ha dato ossigeno in chiave salvezza a un Lecce che veniva da 3 partite senza successi. In attesa di preparare la prossima trasferta di Cagliari, i salentini si stanno muovendo sul mercato tra entrate e uscite.
Lecce, possibile tentativo dello Strasburgo per Oudin
Arrivato a Lecce nel 2022, Rémi Oudin ha disputato due buone stagioni prima con Marco Baroni e poi con Roberto D'Aversa in panchina, chiuse entrambe con 3 gol realizzati. Quest'anno però sia Luca Gotti che Marco Giampaolo lo hanno impiegato pochissimo: solo 3 presenze da titolare, con una media di 28 minuti a partita. Il 28enne è finito ai margini della rosa e sembra destinato a partire.
Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si è fatto avanti lo Strasburgo, fortemente interessato al giocatore, tanto che secondo il Corriere dello Sportavrebbe in mente di presentare un'offerta nei prossimi giorni. Con un contratto in scadenza nel 2026 da 500 mila euro netti l'anno, Oudin potrebbe quindi lasciare Lecce e fare ritorno in patria, dove si è formato e ha giocato per diversi anni con il Reims, prima di passare al Bordeaux.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.
I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.
Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.
Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.