I nostri Social

Calciomercato

Manchester City, amore eterno per Julian: sarà corrisposto?

Pubblicato

il

manchester city

La storia d’amore fra Julian Alvarez e il Manchester City potrebbe finire da un momento all’altro. Le richieste del giocatore sono chiare e le parti parleranno.

Al momento il rapporto fra l’argentino e il club inglese è ai minimi storici. L’attaccante, fresco vincitore della Copa America, rivendica spazio ma la concorrenza è spietata.

Manchester City, Julian Alvarez: gemma grezza ma preziosa

L’arrivo dell’ex River Plate in Inghilterra è datato ufficialmente 7 luglio 2022 ma la firma sul contratto era avvenuta ancora prima, precisamente il 31 gennaio 2022.

Nelle casse del club argentino finirono circa 20 milioni di euro, frutto delle straordinarie prestazioni del ragazzo che ha accumulato 54 goal 31 assist in 154 apparizioni con la maglia dei Los Millonarios.

La sua capacità di posizionamento e il fiuto del goal, oltre a una grande lettura tattica e il sacrificio per i compagni, hanno stregato gli osservatori del City che non hanno esitato a ingaggiarlo.

Guardiola non ha battuto ciglio e l’ha subito integrato da protagonista nella rosa della prima squadra e nel primo anno, con un Haaland nel suo miglior momento della carriera, Julian ha collezioanto 17 goal 5 assist in 31 presenze (di cui 25 da subentrato).

Il suo valore si è incrementato a sproposito anche grazie alla conquista della Coppa del Mondo in Qatar nel dicembre del 2022, torneo nel quale ha messo a segno 4 goal, trascinando di fatto l’Albiceleste al successo finale.

Alvarez Manchester City

Erling Haaland #9 of Manchester City is substituted in the 74th minute for Julian Alvarez #19 of Manchester City

Durante la sua seconda stagione in maglia Citizen, il rendimento è addirittura migliorato. Infatti, in 54 apparizioni ha messo a segno 19 goal e fornito ben 13 assist. Quest’ultimo dato certifica quanto Julian Alvarez sia indispensabile al City per giocare secondo il “Metodo Guardiola”.

Considerarlo il rivale di Haaland è sbagliato, tenendo soprattutto conto delle caratteristiche che contraddistinguono i due.

Julian Alvarez dice addio? La situazione

Conquistato l’ennesimo trofeo con la sua Argentina, l’attaccante ha compreso quanto sia importante dare continuità al proprio impiego in campo per raggiungere nuovamente traguardi del genere.

Motivo per cui avrebbe chiesto alla società inglese maggiore spazio e un numero di minuti superiore a quello delle stagioni precedenti (rispettivamente 2.526 e 3.481).

Manchester City

Julian Alvarez #19 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Alcuni club si sono già fatti avanti per Julian, tanto che addirittura l’Atletico Madrid gli avrebbe promesso un ruolo da protagonista. Mentre il PSG resta alla finestra.

Il Manchester City non ha assolutamente intenzione di cederlo, per giunta non ha nemmeno comunicato un eventuale prezzo del cartellino.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra il giocatore e la società per capire quale futuro si prospetta per entrambe le parti. Quel che è certo è che l’amore del club verso il giocatore non è corrisposto. Se è vero che i matrimoni si fanno in due, allora ci sarà qualche sviluppo nel breve tempo.

Calciomercato

Ufficiale Fiorentina: Brekalo al Kasimpasa

Pubblicato

il

Ufficiale Fiorentina, arriva il comunicato del club turco: dopo Barak anche Brekalo è un nuovo giocatore del Kasimpasa.

“Dopo le visite mediche al Liv Hospital Valley Istanbul, Josip Brekalo si è trsferito al centro sportivo Turgay Ciner dove ha firmato il contratto che lo lega al Kampisasa”.

Il trsferimento è avvenuto con la formula del prestito e il diritto di riscatto fissato a tre milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

Dopo poco più di un anno, il centrocampista Antonín Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento al Kasimpasa, club turco della Super Lig.

Il centrocampista nativo della Repubblica Ceca lascia la Fiorentina e la Serie A. Lascia il nostro campionato un “tutto fare” della metà campo: trequartista, seconda punta o mediano all’occorrenza, in totale ha disputato in Italia 182 partite realizzando 31 reti.

Si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. 

Barak lascia la Fiorentina: il comunicato del Kasimpasa

Fiorentina, Barak

Di seguito il comunicato del club turco:

“Antonin Barak ha firmato al contratto che lo legherà al Kasimpasa dopo aver superato le visite mediche.” annuncia, tramite il suo account X, la società turca.

Barak raggiungerà nella nuova squadra anche Josip Brekalo, con il quale ha condiviso gli anni in viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Pubblicato

il

Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino deve convincere il Palladino.

Arrivato con squilli di tromba la scorsa stagione dal River Plate l’attaccante argentino classe 2001 Lucasn Beltran non ha mai convinto in maglia viola. Pagato tra bonus e parte fissa oltre 20 milioni di euro, Beltran non è mai riuscito a prendere per mano laViola se non in rare occasioni.

Italiano ha fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. Prima l’ex tecnico tecnico viola lo ha alternato come prima punta a N’Zola, poi ha provato a farlo partire da una posizione più arretrata, da trequartista, ma i risultati sono stati modesti.

Nonostante i 10 gol totali nelle 49 presenze in maglia viola della scorsa stagione, la sensazione è che il giocatore faccia fatica a tenere i ritmi e la fisicità del campionato italiano.

In questo inizio di stagione Palladino lo ha utilizzato sia come prima punta sia da trequartista ma il rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Probabilmente il vero ruolo dell’argentino è la seconda punta in 3-5-2, ma per il momento il tecnico viola non sembra andare verso questo modulo.

Se non scatterà qualcosa in Beltran, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere messo a gennaio sul mercato e la Fiorentina puntare una vera alternativa a Kean.

Per Beltran nelle ultime ore erano arrivate richieste importanti dal campionato turco ma la Fiorentina ha ribadito la fiducia sul sul giocatore, anche se potrebbe essere a termine…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A2 minuti fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

Visualizzazioni: 3 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall’Italia ieri sera. Leggi...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A22 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Oristanio affaticato. Su Busio…”

Visualizzazioni: 100 Il tecnico del Venezia, al termine dell’allenamento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Serie A42 minuti fa

Fabrizio Ravanelli: “Non posso pensare che la Juventus si possa privare di uno come Chiesa per un fatto esclusivamente tecnico”

Visualizzazioni: 322 In un’intervista al “Foglio Sportivo”, l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli è intervenuto principalmente sulla Juventus e su Antonio...

genoa genoa
Serie A1 ora fa

Serie A, la classifica degli abbonati

Visualizzazioni: 646 La sosta delle nazionali permette di fare già un bilancio della nuova Serie A, questi i dati degli...

Primavera1 ora fa

Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi

Visualizzazioni: 300 Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, la situazione infortunati in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 362 Mancano 7 giorni alla partita che vedrà la Juventus affrontare l’Empoli. Ci sono alcuni giocatori indisponibili, che si...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca è un diesel: le false partenze del portoghese

Visualizzazioni: 666 Milan, la partenza dei rossoneri non è di certo stata esaltante con due pareggi e una sconfitta. Ma...

Serie A2 ore fa

Man: “Infortunio? Ho subito un colpo”

Visualizzazioni: 401 Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione ha riportato un piccolo infortunio durante Romania-Kosovo. Leggi con noi...

Calciomercato3 ore fa

Ufficiale Fiorentina: Brekalo al Kasimpasa

Visualizzazioni: 616 Ufficiale Fiorentina, arriva il comunicato del club turco: dopo Barak anche Brekalo è un nuovo giocatore del Kasimpasa....

Nations League3 ore fa

Belgio, Tedesco: “Dopo il gol abbiamo preso fiducia. Gli esordienti…”

Visualizzazioni: 634 Il CT del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Uefa.com, relative al successo della...

Le Squadre

le più cliccate