I nostri Social

Calciomercato

Manchester City, amore eterno per Julian: sarà corrisposto?

Pubblicato

il

manchester city

La storia d’amore fra Julian Alvarez e il Manchester City potrebbe finire da un momento all’altro. Le richieste del giocatore sono chiare e le parti parleranno.

Al momento il rapporto fra l’argentino e il club inglese è ai minimi storici. L’attaccante, fresco vincitore della Copa America, rivendica spazio ma la concorrenza è spietata.

Manchester City, Julian Alvarez: gemma grezza ma preziosa

L’arrivo dell’ex River Plate in Inghilterra è datato ufficialmente 7 luglio 2022 ma la firma sul contratto era avvenuta ancora prima, precisamente il 31 gennaio 2022.

Nelle casse del club argentino finirono circa 20 milioni di euro, frutto delle straordinarie prestazioni del ragazzo che ha accumulato 54 goal 31 assist in 154 apparizioni con la maglia dei Los Millonarios.

La sua capacità di posizionamento e il fiuto del goal, oltre a una grande lettura tattica e il sacrificio per i compagni, hanno stregato gli osservatori del City che non hanno esitato a ingaggiarlo.

Guardiola non ha battuto ciglio e l’ha subito integrato da protagonista nella rosa della prima squadra e nel primo anno, con un Haaland nel suo miglior momento della carriera, Julian ha collezioanto 17 goal 5 assist in 31 presenze (di cui 25 da subentrato).

Il suo valore si è incrementato a sproposito anche grazie alla conquista della Coppa del Mondo in Qatar nel dicembre del 2022, torneo nel quale ha messo a segno 4 goal, trascinando di fatto l’Albiceleste al successo finale.

Alvarez Manchester City

Erling Haaland #9 of Manchester City is substituted in the 74th minute for Julian Alvarez #19 of Manchester City

Durante la sua seconda stagione in maglia Citizen, il rendimento è addirittura migliorato. Infatti, in 54 apparizioni ha messo a segno 19 goal e fornito ben 13 assist. Quest’ultimo dato certifica quanto Julian Alvarez sia indispensabile al City per giocare secondo il “Metodo Guardiola”.

Considerarlo il rivale di Haaland è sbagliato, tenendo soprattutto conto delle caratteristiche che contraddistinguono i due.

Julian Alvarez dice addio? La situazione

Conquistato l’ennesimo trofeo con la sua Argentina, l’attaccante ha compreso quanto sia importante dare continuità al proprio impiego in campo per raggiungere nuovamente traguardi del genere.

Motivo per cui avrebbe chiesto alla società inglese maggiore spazio e un numero di minuti superiore a quello delle stagioni precedenti (rispettivamente 2.526 e 3.481).

Manchester City

Julian Alvarez #19 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Alcuni club si sono già fatti avanti per Julian, tanto che addirittura l’Atletico Madrid gli avrebbe promesso un ruolo da protagonista. Mentre il PSG resta alla finestra.

Il Manchester City non ha assolutamente intenzione di cederlo, per giunta non ha nemmeno comunicato un eventuale prezzo del cartellino.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra il giocatore e la società per capire quale futuro si prospetta per entrambe le parti. Quel che è certo è che l’amore del club verso il giocatore non è corrisposto. Se è vero che i matrimoni si fanno in due, allora ci sarà qualche sviluppo nel breve tempo.

Calciomercato

Milan: Calabria verso l’addio?

Pubblicato

il

Milan

Davide Calabria potrebbe davvero lasciare il Milan? Secondo quanto riportato, il *Galatasaray* ha messo gli occhi sul capitano rossonero e sarebbe pronto ad avviare i contatti ufficiali per il suo trasferimento.

La notizia sorprende, considerando il ruolo centrale che Calabria ha ricoperto negli ultimi anni nella rosa del Milan, ma l’ipotesi di una cessione sembra concreta qualora dovesse arrivare un’offerta attorno ai *3-4 milioni di euro*.

Questa cifra potrebbe apparire modesta per un giocatore con la sua esperienza, ma potrebbe riflettere una strategia del Milan per rinnovare ulteriormente la squadra, magari puntando su giocatori più giovani o diversi profili per il ruolo di terzino destro. Calabria, dal canto suo, potrebbe essere attratto da un’esperienza internazionale in un club che sta crescendo rapidamente e punta a consolidarsi in Europa, come il Galatasaray.

Vedremo come si svilupperanno le trattative, ma sembra che la pista sia destinata a diventare calda nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, spunta il bomber di una top per sostituire Zapata

Pubblicato

il

Zapata Torino

Il Torino da qualche settimana a questa parte sta continuando a cercare attaccanti per sostituire Zapata in vista del mercato di gennaio. Ecco una nuova idea.

Da quando l’attaccante colombiano si è infortunato, il Torino non è più riuscito a rendere come prima. La società granata ha rifiutato l’idea di poter prendere qualche parametro zero per sostituirlo nell’immediato, ma sta continuando ormai da settimane a fare nuovi nomi per un possibile attaccante. L’idea principale è quella di poter prendere un calciatore con caratteristiche simili a Zapata, in modo tale da poter riprodurre uno stile di gioco studiato ad inizio stagione.

Dopo i nomi di Shpendi, osservato speciale della Fiorentina, e Andrea Petagna, spunta un altro profilo dalla Serie A. Un giocatore esperto, forte fisicamente, con una buona tecnica e tanta personalità, ma che nella big in cui gioca ormai trova poco spazio. Si tratta dell’austriaco: Marko Arnautovic.

Torino, interesse su Marko Arnautovic

L’attaccante austriaco attualmente in forze all’Inter, è un giocatore che ormai conosce bene la Serie A e per caratteristiche potrebbe essere l’attaccante ideale per sostituire Zapata. Rimane un pò un’incognita da un punto di vista fisico: Arnautovic infatti, in questi due anni all’inter ha sempre avuto qualche acciacco fisico di troppo, seppur giocasse poco.

Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, il cartellino non dovrebbe avere un prezzo elevato vista l’età del calciatore e lo scarso impiego che ha nella squadra di Simone Inzaghi. Il punto importante potrebbe essere lo stipendio. Attualmente l’attaccante austriaco percepisce 3 milioni di euro netti a stagione, uno stipendio che se alleggerito, potrebbe risultare accessibile anche al Torino.

Torino

Un possibile inserimento di Ricci nella trattativa?

Come tanti dei club italiani, l’Inter ha messo gli occhi su Samuele Ricci e fiuta l’interesse del Torino per Arnautovic come una possibilità per anticipare la concorrenza. I costi dell’operazione sarebbero comunque molto elevati e per il momento i nerazzurri non possono permettersi di fare un acquisto così importante in una zona del campo dove non ne hanno bisogno. Dunque, rimane solamente una fantasia di mercato, ma steremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania

Pubblicato

il

Roma, il ds Florent Ghisolfi

Di recente ha espresso la sua nostalgia per l’Italia e per la Serie A, dove è arrivato nel 2017: ora potrebbe tornare. In forza alla Roma.

Dopo l’infortunio di Eldor Shomurodov, alla Roma serve con urgenza un vice-Dovbyk. E potrebbe arrivare dalla Germania.

Il nome per l’attacco è quello di un giocatore che è arrivato alla Serie A per 38 milioni di euro, poi si è rivelato una meteora e ha passato i successivi 3 anni in prestito, fino a trasferirsi al Francoforte per 3 milioni di euro.

Roma, chi è il potenziale centravanti di riserva?

Alludiamo all’ex Milan André Silva, attualmente in forza al Lipsia, ma marginale nel progetto del club tedesco.

In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Uno dei miei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia. È una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia per me è sempre aperta, ma mi concentro su quello che posso controllare”.

Chissà che non torni presto in Italia, per andare a rinforzare una squadra che di un rinforzo esterno, ora come ora, ha un disperato bisogno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Okafor, Milan Okafor, Milan
Champions League6 mins fa

Milan, Okafor: “Mi sento bene, quando il mister chiama sono sempre pronto. Stasera…”

Visualizzazioni: 6 L’attaccante del Milan, Noah Okafor, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match di Champions League...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C12 mins fa

Triestina, sempre più vicino l’esonero di Clotet: spunta un possibile ritorno

Visualizzazioni: 319 Sembra ormai questione di ore l’avvicendamento sulla panchina della Triestina. Il destino di Clotet sembra l’esonero e il...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A31 mins fa

Juventus, Sissoko: “Da chi mi aspetterò di più? “

Visualizzazioni: 362 In un’intervista a TuttoJuve.com, l’ex centrocampista bianconero Mohamed Sissoko ha parlato della Juventus di Thiago Motta: ecco che...

Serie A41 mins fa

Fiorentina, Mutu: “La Fiorentina mi sta piacendo molto, ha grande costanza. Su Motta…”

Visualizzazioni: 374 L’ex attaccante rumeno della Fiorentina è stato presente al Viola Park per la biografia di Frey. Ecco cosa...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C46 mins fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie C

Visualizzazioni: 262 Conclusasi la 16esima giornata di Serie C, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Slovan Bratislava-Milan Slovan Bratislava-Milan
Champions League51 mins fa

Slovan Bratislava-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 29 Sono state diramate le formazioni ufficiali di Slovan Bratislava-Milan. I rossoneri cercano la vittoria per risalire la classifica....

Serie B Serie B
Serie B57 mins fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie B

Visualizzazioni: 31 Conclusasi la 14esima giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Polemiche arbitri, Rocchi Polemiche arbitri, Rocchi
Serie A1 ora fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie A

Visualizzazioni: 42 Conclusasi la 13esima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Lazio, la situazione infortunati in vista dell’Europa League

Visualizzazioni: 33 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe diversi calciatori indisponibili in vista del match di Europa...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, le condizioni di De Winter in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 38 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Genoa spera nel recupero del difensore Koni De Winter in vista...

Le Squadre

le più cliccate