I nostri Social

Calciomercato

Manchester United: doppio tentativo per blindare due big

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United punta a risolvere due rinnovi importanti da anni per la rosa della squadra.

In casa dei Red Devils tiene banco in primis il rinnovo di Luke Shaw. Il classe 1995, arrivato alla squadra di Manchester nel 2014, rappresenta un punto di riferimento sia per questa realtà che per la nazionale inglese.

Secondo le indiscrezioni di Sky Sports, l’entourage del terzino sinistro e il club sarebbero molto vicini ad una intesa di massima per un lungo rinnovo. L’accordo attualmente in auge tra le parti vedrebbe la propria scadenza il 30 giugno 2024, con opzione di proroga di 12 mesi a favore dello stesso Manchester United.

De Gea e Manchester United: il punto della situazione

manchester united

Il portiere David De Gea, al Manchester United dalla stagione 2011/2012.

Leggermente differente è la situazione di David De Gea. Lo spagnolo è in scadenza di contratto il 30 giugno 2023. Attualmente il portiere del Manchester United sta guadagnando uno stipendio di 19,5 milioni di sterline all’anno. Si tratta di uno stipendio davvero molto importante che lo colloca tra i più importanti della Premier League.

Secondo le indiscrezioni giunte negli ultimi giorni, il calciatore iberico sarebbe disposto a negoziare una trattativa rinunciando a buona parte dello stipendio. Tuttavia non avrebbe accettato la proposta da loro fatta, ritenendola non adatta alle proprie esigenze.

Recentemente De Gea si è così espresso: “Questo è il mio club. Sono ormai qui da molti, molti anni ed è una sensazione di grande onore, orgoglio e felicità essere al Manchester United”.

Con la maglia dei Red Devils, questo giocatore ha disputato fino ad oggi un totale di 525 partite con questa maglia. Il suo arrivo all’allora corte di Alex Ferguson fu nella stagione 2011/2012, dopo tre buone stagioni all’Atletico Madrid.

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Calciomercato

Empoli, il mercato: conservati i gioielli, ora si punta alla salvezza

Pubblicato

il

Empoli, Fazzini

Si è concluso il calciomercato e l’Empoli è stato in grado di trattenere tutti i suoi gioielli più preziosi, ai quali ha aggiunto un buon attaccante come Kouame

Dopo un’ottima prima parte di stagione, l’Empoli sembrava una delle principali vittime del mercato. Invece, per una serie di motivi, la squadra toscana è stata in grado di resistere alle insidie e di conservare tutti i talenti più importanti. Su tutti spunta ovviamente la telenovela che ogni giorno vedeva Jacopo Fazzini oscillare tra Lazio e Napoli, ma che a fin fine è rimasto alla corte di D’Aversa.

Anche i due centrali Ismajli e Goglichidze sembravano poter partire, soprattutto il georgiano classe 2004 il quale era ad un passo dalla Roma di Ranieri. Vasquez sembrava dovesse volare in direzione Palermo, Anjorin era sulla bocca di tutti ed Esposito aveva attirato l’attenzione di tante big. Alla fine della giostra però, non sono state fatte cessioni importanti e l’ossatura della squadra è rimasta tale.

Empoli, l’arrivo di Kouame e una salvezza da conquistare

Per quanto riguarda le operazioni in entrata invece, l’Empoli ha chiuso per il secondo portiere Silvestri, il quale può sicuramente tornare utile viste le ultime prestazioni di Vasquez, ma soprattutto per l’attaccante della Fiorentina Kouame.

L’ivoriano, il quale era stato accostato anche al Torino, arriva ad Empoli con tanta voglia di far bene e di essere protagonista in una piazza nella quale può essere determinante. Kouame può rubare il posto da titolare a Colombo o addirittura possono agire insieme, con Esposito a fare da raccordo tra i due.

Ora l’Empoli però deve rialzare la testa e recuperare la strada di inizio stagione, smarrita ormai da qualche mese, al fine di conquistare la salvezza.

Empoli

Continua a leggere

Calciomercato

PSV, retroscena Tchaouna: è saltato per volere di Baroni

Pubblicato

il

Lazio, Tchaouna

Il trasferimento di Loum Tchaouna al PSV Eindhoven è definitivamente saltato, con il tecnico della Lazio Baroni deciso a trattenerlo.

Loum Tchaouna resta alla Lazio

La trattativa tra PSV Eindhoven e Lazio per il trasferimento di Loum Tchaouna si è conclusa con un nulla di fatto. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha espresso la volontà di mantenere Tchaouna nella squadra, bloccando così il trasferimento al club olandese.

Questa decisione rappresenta un colpo di scena significativo nel calciomercato internazionale, dato che molte voci indicavano il trasferimento come imminente. Il giovane talento, che ha attirato l’interesse di diversi club europei, rimarrà quindi in Italia per continuare la sua crescita professionale sotto la guida di Baroni.

TCHAOUNA

LOUM TCHAOUNA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Implicazioni per il calciomercato

La scelta della Lazio di trattenere Tchaouna potrebbe avere ripercussioni importanti non solo per la squadra, ma anche per il mercato estivo. Il PSV, ora costretto a rivedere le proprie strategie, potrebbe orientarsi verso altri giovani talenti per rinforzare il proprio organico.

Nel frattempo, i tifosi della Lazio possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che uno dei loro giocatori più promettenti resterà a vestire la maglia biancoceleste. La decisione di Baroni di puntare su Tchaouna testimonia la fiducia riposta nel giovane, che avrà ora l’opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Serie C | Benevento: Auteri verso l’addio, c’è Pazienza

Pubblicato

il

serie c Triestina

Michele Pazienza pronto a subentrare sulla panchina del Benevento, in sostituzione di Gaetano Auteri, prossimo all’esonero. Le ultime sulla Serie C.

Serie C, Cambiamenti in panchina per il Benevento

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Benevento, club di Serie C che si trova a dover affrontare una situazione delicata. Gaetano Auteri, attuale allenatore della squadra, sembra essere ormai vicino all’esonero a causa dei risultati insoddisfacenti ottenuti finora. La società, decisa a dare una scossa all’ambiente, avrebbe già individuato il sostituto ideale: Michele Pazienza.

Audace Cerignola serie c

Michele Pazienza: un nuovo inizio

Michele Pazienza, ex calciatore con una carriera di tutto rispetto alle spalle, è stato scelto per guidare il Benevento verso una nuova fase. Con la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio, Pazienza potrebbe portare la squadra a raggiungere obiettivi più ambiziosi. La decisione della dirigenza di puntare su un allenatore giovane e promettente potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Calciomercato9 minuti fa

Empoli, il mercato: conservati i gioielli, ora si punta alla salvezza

Visualizzazioni: 23 Si è concluso il calciomercato e l’Empoli è stato in grado di trattenere tutti i suoi gioielli più...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Coppa Italia20 minuti fa

Atalanta-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Atalanta-Bologna, è questo il primo quarto di finale della sfida di Coppa Italia tra la squadra di Gasperini...

Lazio, Tchaouna Lazio, Tchaouna
Calciomercato24 minuti fa

PSV, retroscena Tchaouna: è saltato per volere di Baroni

Visualizzazioni: 21 Il trasferimento di Loum Tchaouna al PSV Eindhoven è definitivamente saltato, con il tecnico della Lazio Baroni deciso...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Serie A30 minuti fa

Mercato Napoli, Conte può essere soddisfatto?

Visualizzazioni: 31 Napoli: il mercato del Ds Giovanni Manna basterà al tecnico salentino? Via Kvara, dentro Okafor. Era questo il...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato40 minuti fa

Serie C | Benevento: Auteri verso l’addio, c’è Pazienza

Visualizzazioni: 33 Michele Pazienza pronto a subentrare sulla panchina del Benevento, in sostituzione di Gaetano Auteri, prossimo all’esonero. Le ultime...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato44 minuti fa

Atalanta, Gasperini a Sport Mediaset: “Il calcio era migliore prima del VAR”

Visualizzazioni: 24 Gian Piero Gasperini si esprime duramente contro il VAR durante un’intervista a Sport Mediaset: “Il calcio era meglio...

Serie A49 minuti fa

Atletico Madrid-Getafe, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Atletico Madrid-Getafe, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Rey di questa sera...

Donnarumma Donnarumma
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, con Kolo Muani ora Vlahovic può partire

Visualizzazioni: 45 L’impatto del francese sul mondo Juventus ha gettato ancor più ombra sul serbo ed adesso le possibilità di...

willian willian
Calciomercato60 minuti fa

Willian sta facendo le visite mediche per Fulham

Visualizzazioni: 23 Willian pronto a firmare con il Fulham: il brasiliano si sottopone a visite mediche a Londra per il...

Roma Roma
Coppa Italia1 ora fa

Roma, i convocati per il Milan: presenti tutti i nuovi

Visualizzazioni: 33 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Coppa Italia della Roma in casa...

Le Squadre

le più cliccate