Calciomercato
Milan, cattiveria agonistica e determinazione: Maldini stregato da Armando Broja
Milan, un attaccante decisamente interessante gravita intorno alla galassia rossonera. Andremo a vedere qui di seguito le prossime mosse della dirigenza.
Il Milan investirà una cifra importante per il prossimo attaccante. Sappiamo infatti che la dirigenza a tale scopo ha incassato un preventivo sì da parte di Gerry Cardinale.
Ed è proprio il contesto a richiederlo. Come sappiamo, Olivier Giroud non potrà giocarle tutte a 36 anni suonati, Lazetic non è ancora considerato pronto, Origi non è propriamente un bomber ed Ibrahimovic a giugno potrebbe appendere gli scarponcini al chiodo.
Individuato l’attaccante

Obbligatorio quindi buttarsi sul mercato perseguendo comunque sempre la politica incentrata sui giovani di valore. E’ il caso di Armando Broja, attaccante in forza al Chelsea e desideroso di mettersi maggiormente in mostra rispetto allo scarso minutaggio riservato dal tecnico Potter.
Classe 2001, Broja è un attaccante dotato di grande forza fisica il quale ricorda il primissimo Ibrahimovic. Un giocatore ancora piuttosto grezzo, ma efficace. Determinato e cattivo agonisticamente, dispone di ottimo dinamismo ed è molto bravo anche in fase di non possesso venendo in aiuto ai compagni. Possiede un buon tiro che lo porta a tentare spesso la soluzione dalla distanza.
Milan, i costi di Broja

Il nazionale albanese ha un contratto che lo lega al club inglese fino al 30 giugno del 2028, ma siamo certi che i rossoneri cercheranno di acquisirlo a titolo definitivo. La quotazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.
Il Chelsea starebbe infatti monitorando con estrema attenzione Jonathan David, attaccante del Lille per il quale servono 50 milioni di euro. Il giocatore interessa anche al Milan, ma il costo del cartellino appare elevato per tentare una sortita che possa contrastare l’offerta dei Blues.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Atangana ed il figliol prodigo:”Kessie vuole tornare” | La risposta di Maldini
Calciomercato
Barcellona, Laporta annuncia: “Oggi arriva Cancelo”
João Cancelo si prepara a unirsi al Barcellona: il presidente Laporta conferma l’arrivo del giocatore portoghese per le visite mediche.
Laporta annuncia l’arrivo di Cancelo al Barcellona
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente annunciato che João Cancelo, terzino portoghese, arriverà oggi al club catalano per sottoporsi alle visite mediche. L’annuncio è stato fatto durante un’intervista a Tv3, in cui Laporta ha elogiato il lavoro di Deco, il direttore sportivo del Barcellona, per aver concluso questa trattativa in un mercato così competitivo.
Laporta ha dichiarato: “Cancelo è un altro grande successo per Deco. Non è facile ingaggiare giocatori in questo mercato, ma Deco ha svolto un lavoro eccezionale”. Con l’arrivo di Cancelo, il Barcellona si assicura un rinforzo significativo per la difesa, portando esperienza e qualità alla squadra.
Il ruolo di Deco nel calciomercato del Barcellona
Deco, ex calciatore e attuale direttore sportivo del Barcellona, ha dimostrato grande abilità nel gestire le trattative di mercato. L’acquisizione di Cancelo è solo l’ultimo di una serie di colpi che mirano a rafforzare la squadra e a riportare il Barcellona ai vertici del calcio europeo.
La capacità di Deco di navigare tra le complesse dinamiche del calciomercato moderno è stata fondamentale per il successo delle operazioni di trasferimento del club. L’arrivo di Cancelo segna un ulteriore passo avanti nella costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa.

Portuguese football player Joao Cancelo of Juventus F.C. celebrates after defeating Inter Milan during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Barça president Laporta: “João Cancelo arrives tomorrow and will undergo the medical check-up. He will be with us”.
“Cancelo is another great success for Deco. It’s not easy to sign players in this market. Deco has done a great job”, told Tv3.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
Calciomercato
Inter, Frattesi salta anche il Napoli: problema fisico o voci di mercato?
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi è al centro di voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray. Dopo Parma, salterà anche il Napoli.
Come in ogni finestra di mercato, Davide Frattesi diventa puntualmente un capro espiatorio su cui ricadono tutte le voci di un possibile trasferimento. Il giocatore in questa prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio: 15 presenze tra tutte le competizioni, con appena 5o9′ minuti giocati.
In estate con il cambio in panchina sembravano esserci i presupposti per un radicale cambio di impiego all’interno della rosa nerazzurra, ma giocatori come Zielinski o Sucic hanno dato maggiori garanzie a Cristian Chivu.
Lo stesso tecnico è tornato più volte sull’argomento, evidenziando sempre la grande serietà del ragazzo, ma con qualche cosa di non detto che da l’idea che l’avventura dell’ex Sassuolo in nerazzurro sia in procinto di giungere al capolinea.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Frattesi out con il Napoli
Alla viglia della sfida con il Parma, è stato annunciato il forfait di Frattesi a causa di un “leggero affaticamento muscolare”. Il giocatore si è allenato a parte nella giornata di ieri e non ci sarà neanche nella tanto attesa sfida contro il Napoli di domenica prossima.
Nel frattempo le voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray si fanno sempre più insistenti e la sua assenza dal campo potrebbe essere strettamente legata a motivi di mercato. Staremo a vedere il trasferimento in Turchia andrà a buon fine, ma al momento prosegue una situazione di stand-by.
Calciomercato
Lecce, doppio colpo in porto: i dettagli
Il Lecce chiude per Fofana mentre Gandelman è pronto per le visite mediche: nuovi rinforzi in arrivo per la squadra salentina.
Lecce: accordo raggiunto per Fofana
Il Lecce ha ufficializzato l’accordo con Fofana nella notte, segnando un passo importante nella strategia di rafforzamento della rosa. L’annuncio è stato dato direttamente dall’account ufficiale del club su X, sottolineando l’importanza di questo nuovo innesto per la squadra. Fofana porta con sé esperienza e dinamismo, caratteristiche essenziali per affrontare i prossimi impegni di campionato.
Visite mediche per Gandelman
Nel frattempo, Gandelman è atterrato in Italia ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche previste per oggi. Il suo arrivo rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa. Il Lecce punta a non lasciare nulla al caso nella finestra di calciomercato invernale, dimostrando un’attività proattiva per migliorare la qualità del gruppo.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialUSLecce, nella notte è stato raggiunto l’accordo per Fofana. Intanto, Gandelman è arrivato in Italia e in giornata svolgerà le visite mediche.
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 9, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
