Milan, ds del Bayer Leverkusen su Xhaka: "Non è in vendita"

DiRedazione·Pubblicato
Milan, ds del Bayer Leverkusen su Xhaka: "Non è in vendita"
Condividi:
Milan, in linea teorica sarebbe stato raggiunto un accordo tra il club rossonero e il centrocampista svizzero, ma il ds Rolfes smentisce ogni trattativa. Da qualche settimana, Granit Xhaka è finito al centro del mercato del Milan, che ha messo gli occhi sul regista svizzero per rinforzare il centrocampo. Il giocatore, classe 1992, è favorevole al trasferimento in rossonero e avrebbe già accettato un contratto triennale da 4 milioni netti più bonus a stagione. Ma il nodo da sciogliere è proprio quello con il Bayer Leverkusen.

Milan, le parole di Rolfes spaventano Allegri

Il direttore sportivo del club tedesco, Simon Rolfes, ha smentito seccamente le voci di un’operazione in corso: “Non ci sono trattative con il Milan, e non abbiamo intenzione di vendere Xhaka”. Dichiarazioni che rispondono anche al fastidio interno per le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, secondo cui i rossoneri avrebbero tentato l’affondo con un’offerta tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Il problema, più che tecnico, è contabile poiché Xhaka pesa ancora sul bilancio del Leverkusen per circa 12 milioni di euro. Una cessione sotto questa soglia comporterebbe una minusvalenza che il club vuole evitare. Intanto, il Milan prosegue il restyling del centrocampo poiché, dopo l’arrivo imminente di Luka Modric e il forte interesse per Samuele Ricci, il nome di Xhaka resta in cima alla lista. Ma per vestire il rossonero, servirà prima abbattere il muro tedesco.
Milan
SAMUELE RICCI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29