Milan: il Galatasaray su Calhanoglu

DiRedazione·Pubblicato
Milan: il Galatasaray su Calhanoglu
Condividi:
Hakan Calhanoglu sta finalmente convincendo tutti in un ruolo che appare il suo, ossia quello del trequartista. Prestazioni finalmente all’altezza e maggiore coinvolgimento nel gioco fanno di lui un giocatore ritrovato su cui Pioli può contare da qui alla fine della stagione. Il numero 10 rossonero d’altronde è sempre stato impiegato, spesso fuori ruolo, anche da tutti i tecnici che hanno preceduto il mister parmigiano, sempre considerato infatti un elemento assolutamente professionale e serio, capace quindi di giocare stringendo i denti quando le condizioni fisiche non glielo permettevano.

Il contratto potrebbe non essere rinnovato

Calhanoglu ha in essere un contratto che lo lega al Milan fino al 2021, ma al momento le parti non si sono ancora riunite per il rinnovo, né tantomeno paiono averci pensato. Sicuramente le voci intorno a Zaracho, se si rivelassero fondate, cosa che sembra, farebbero propendere il Milan verso la cessione del turco. Da rilevare infatti un interessamento peraltro mai tenuto troppo nascosto del Galatasaray che letteralmente stravede per il trequartista e vorrebbe quanto prima mettersi ad un tavolo per trattarne l’acquisto in estate. Non ci è dato sapere al momento se la destinazione potrebbe essere gradita a Calhanoglu, magari desideroso di confrontarsi in campionati più sfidanti, fatto sta che il terreno viene ormai da giorni sondato. La valutazione del giocatore turco si aggira sui 10 milioni di euro.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48