Calciomercato
Milan, piace Okafor: chi sarà a lasciare? | Tutte le opzioni
Milan, quello di Noah Okafor è senza alcun dubbio un nome che si rincorre in questi ultimi mesi. Per arrivare il Milan dovrà assolutamente cedere un giocatore. Ma chi? Andiamo a vedere tutte le soluzioni.
Un nome attentamente seguito dalla dirigenza rossonera quello di Noah Okafor, attaccante in forza al Salisburgo. Classe 2000, è un’ala sinistra estremamente duttile ed efficae. Un giocatore molto veloce che abbina tecnica sopraffina a fantasia. Il classe 2000 ha un contratto in essere che andrà in scadenza al 30 giugno del 2024. Il costo del cartellino – ad oggi – si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro.
Una situazione simile a quella di Rafael Leao. Una scadenza di contratto così corta porta il club a fare dei ragionamenti e soprattutto a volere allungare il rapporto di collaborazione. Pena la cessione in estate, onde evitare di perdere il giocatore a parametro zero.
Milan, una marea di dubbi
L’arrivo di Okafor potrebbe essere probabile, un po’ meno capire adesso cosa accadrà ai giocatori rossoneri. Sappiamo però che lo svizzero non è propriamente una punta centrale, collocarlo come terminale offensivo in un modulo ad un solo attaccante potrebbe essere un rischio. E comunque c’è già Origi che ha le stesse sue caratteristiche.
Ed ancora, collocarlo a sinistra vorrebbe dire che uno tra Leao e Rebic potrebbe partire. Allo stato attuale entrambi sono a rischio, il primo se non si troverà un accordo per il rinnovo, il secondo perchè sta deludendo le attese.
Rimaniamo del pensiero che se le cose dovessero rimanere invariate, Okafor sarà diffcile che arriverà. Il Milan in avanti ha altri nomi, Broja in primis, ma non solo. L’unica possibilità è se andrà via Leao, cosa che al momento riteniamo possibile, ma non così scontata come alcuni dicono e scrivono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il dopo Brahim Diaz e la cessione di Adli: piace il talento dell’Ajax | I ragionamenti della dirigenza
Calciomercato
UFFICIALE Christian Kouamé all’Empoli
Christian Kouamé si unisce ufficialmente all’Empoli, il talentuoso attaccante lascia la Fiorentina per una nuova avventura in Serie A.
L’Empoli ha annunciato l’acquisizione di Christian Kouamé dalla Fiorentina, un trasferimento che promette di rafforzare significativamente l’attacco della squadra toscana. L’attaccante ivoriano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è pronto a portare nuova energia e dinamismo al club. L’accordo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi dell’Empoli, che vedono in Kouamé un giocatore capace di fare la differenza in campo.
Empoli, un nuovo capitolo per Kouamé
Dopo aver trascorso diverse stagioni con la Fiorentina, Christian Kouamé è pronto a iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera con l’Empoli. La sua esperienza in Serie A, combinata con le sue doti tecniche, lo rende un’aggiunta preziosa per la squadra. L’Empoli spera che Kouamé possa contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali, sia in termini di gol che di assist.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @EmpoliFC, è ufficiale l’arrivo di Christian #Kouamé dalla @acffiorentina https://t.co/xvaDmebQZX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
Calciomercato
UFFICIALE Bologna, Iling-Junior approda al Middlesbrough
Bologna, l’Aston Villa interrompe il prestito con i rossoblù e lo gira in Championship.
L’Aston Villa, proprietaria del cartellino, ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito di Samuel Iling-Junior con la squadra rossoblù dopo appena 5 mesi per indirizzare il giocatore verso una nuova destinazione. L’ala inglese continuerà la stagione al Middlesbrough, club militante in Championship, sempre con la formula del prestito.
Con una nota ufficiale, il club di Birmingham ha annunciato la decisione:
“L’Aston Villa conferma che Samuel Iling-Jr è stato richiamato dal prestito al Bologna e si unirà immediatamente al Middlesbrough per il resto della stagione.”
Una scelta che rimescola le carte per il giovane talento, il quale avrà ora l’opportunità di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Inghilterra, in un contesto più vicino alla Premier League. Resta da vedere quale impatto avrà Iling-Junior nella sua nuova squadra e se riuscirà a imporsi in un campionato competitivo come la Championship.
Aston Villa can confirm that Samuel Iling-Jr has been recalled from his loan spell at Bologna and will immediately join Middlesbrough for the remainder of the season. pic.twitter.com/YTZm3BTQBe
— Aston Villa (@AVFCOfficial) February 3, 2025
Calciomercato
Sampdoria, altro colpo tra i pali: in arrivo Cragno
Sampdoria, dopo gli infortuni di Perisan e Ghidotti, i blucerchiati sono ora pronti a rinforzare il reparto portieri.
La Sampdoria si prepara a un nuovo innesto tra i pali. Dopo il brutto infortunio di Perisan, che si aggiunge a quello precedente di Ghidotti, la dirigenza blucerchiata si è messa subito al lavoro per trovare una soluzione e garantire maggiore solidità tra i pali. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, il club ligure sarebbe ormai vicino all’accordo per l’arrivo di Alessio Cragno.
Sampdoria, la situazione di Cragno
Il portiere, attualmente in uscita dal Sassuolo, potrebbe essere il rinforzo giusto per il tecnico Leonardo Semplici, che necessita di un estremo difensore esperto per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Cragno, ex Cagliari e Monza, porterebbe qualità ed esperienza tra i pali, rappresentando un’opzione affidabile per la Sampdoria in un momento delicato della stagione.
I dettagli dell’operazione sono ancora in via di definizione, ma l’impressione è che l’affare possa chiudersi a breve. La Sampdoria, dunque, si prepara ad accogliere un nuovo guardiano della porta, con la speranza che l’arrivo di Cragno possa dare sicurezza e continuità alla difesa blucerchiata.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli