Milan, Romagnoli apre al rinnovo: una decisa presa di posizione

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Romagnoli apre al rinnovo: una decisa presa di posizione
Condividi:
Milan, continuano ad arrivare importanti novità in merito al rinnovo di contratto del capitano Alessio Romagnoli. Già da diverse settimane sembrava che il vento fosse cambiato, adesso arrivano le prime conferme. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi. Milan, il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe essere ancora nel club rossonero. Arrivano in tal senso importantissime novità che meritano di essere analizzate con estrema attenzione. Ma andiamo con ordine. Il contratto del capitano scadrà al 30 giugno del 2022 ed il Milan dovrà giocoforza rinnovare per non rischiare di perderlo a parametro zero in estate. Questo è infatti quello che vorrebbe il suo agente Mino Raiola il cui dente è tornato avvelenato nei confronti dei rossoneri in seguito ai fischi riservati dalla tifoseria in direzione di un altro suo famoso assistito: Gianluigi Donnarumma. Ricordiamo infatti che più volte la dirigenza rossonera avrebbe convocato in Via Aldo Rossi il procuratore italo-olandese ricevendo un rifiuto, spesso all'ultimo minuto. Segno chiaro ed evidente del volere dello stesso, ossia non ascoltare le proposte in arrivo e cercare di portare Romagnoli ad arrivare al prossimo anno senza un'intesa offrendolo di conseguenza al migliore offerente. Per dovere di cronaca, allo stato attuale su Romagnoli, alle condizioni chieste da Raiola, non c'è la fila. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Kessie, aumentano le distanze: Atangana lo spinge alla Juventus

Milan, pronti al rinnovo?

Abbiamo detto per lungo tempo che il rinnovo di Romagnoli è cosa ben complessa, di certo lo è ancora e lo sarà ancora nel breve periodo, ma ci sono ampi segnali di apertura provenienti dal giocatore stesso. Il capitano vuole rimanere al Milan, ma questo non è detto che avvenga qualora ci fossero distanze sul prezzo, giusto ribadirlo. Romagnoli si sente ancora una pedina molto importante nonostante abbia perduto la titolarità. La stagione comunque lunga e gli impegni europei consentiranno al classe 1995 di potersi esprimere dando la possibilità al titolare Simon Kjaer di riposare. Le prestazioni confortanti da inizio stagione ci restituiscono un giocatore motivato e del tutto convinto di potersi riprendere il Milan. E, diciamola tutta, trovare un degno sostituto sul mercato comporterebbe una spesa notevole, se la soluzione è già in casa perchè non sfruttarla? Nelle prossime settimane ci saranno comunque altri contatti con Raiola, ma Romagnoli ha espresso una chiara volontà di rimanere. Un summit è quindi previsto a breve, non sarà di certo scevro da scintille, ma riteniamo che le possibilità di vedere Romagnoli ancora con la maglia del Milan crescono di giorno in giorno. Con buona pace di Raiola.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05