I nostri Social

Calciomercato

Milan, certezza Pioli: c’è la data del rinnovo

Pubblicato

il

Milan, il tecnico Stefano Pioli potrebbe rinnovare da qui a breve. La dirigenza rossonera avrebbe infatti fissato una data oltre la quale non andranno, andiamo a vederne i dettagli.

Il Milan è particolarmente riconoscente e molto soddisfatto del lavoro del tecnico Stefano Pioli. Il cammino dei rossoneri è da record, dopo il secondo posto della scorsa stagione, quella attuale è iniziata sulla stessa falsariga. Il Milan è infatti primo in classifica a pari merito con il Napoli di Spalletti ed al momento risulta imbattuto. Un cammino virtuoso che mette i rossoneri in condizione di lottare finalmente per lo scudetto dopo parecchi anni di assenza sia in Italia che in Coppa.

Al tecnico parmense però va riconosciuto un altro importante merito oltre ai punti, egli è infatti stato bravo a valorizzare il materiale umano a sua disposizione. Giocatori come CalabriaKessie, Leao, Rebic, tanto per citarne solo alcuni, erano destinati ad essere messi sul mercato. Pioli ha saputo integrarli, plasmarli e renderli elementi imprescindibili per l’economia della squadra, un merito non di poco conto. Saper valorizzare gli uomini a propria disposizione è una delle prime cose che vengono chieste ad un allenatore e su questo punto Stefano Pioli è stato impeccabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ibrahimovic e Brahim Diaz: due dossier aperti

Milan, si aspetta Gazidis

Milan

Il Milan aspetta Ivan Gazidis che tornerà dagli Stati Uniti per sistemare la questione Pioli. Non ci sono, come detto, dubbi in merito al rinnovo pertanto verrà firmato un contratto biennale a 3 milioni netti a stagione. La data dell’annuncio ufficiale sarà sicuramente entro fine mese in occasione della gara contro il Sassuolo. Un giusto riconoscimento al merito dell’allenatore ed una gratificazione economica dovuta che permetterà al tecnico di legarsi ai rossoneri per due anni, ma si presume che il rapporto con gli stessi – salvo sorprese – durerà molto di più.

 

 

Calciomercato

Lazio, occhi su Luca Netz del Borussia Moenchengladbach

Pubblicato

il

Data la possibile partenza di Nuno Tavares, la Lazio si cautela e mette nel mirino il terzino sinistro del Borussia Moenchengladbach Luca Netz.

Lazio

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio Lazio in cerca di nuovi talenti

La Lazio sta rivolgendo la sua attenzione verso il promettente terzino sinistro Luca Netz, attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach. Nato nel 2003, Netz è considerato uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per la squadra capitolina. La società biancoceleste è alla ricerca di nuovi talenti per potenziare la propria rosa, e il giovane tedesco sembra essere un obiettivo concreto.

Un’operazione di mercato strategica

Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, l’interesse della Lazio per Netz è reale e potrebbe trasformarsi in un’offerta ufficiale già nelle prossime finestre di mercato. L’acquisto di un giovane di prospettiva come Netz rientrerebbe in una strategia a lungo termine, mirata non solo a rafforzare la rosa attuale ma anche a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’adattabilità e la capacità di coprire tutta la fascia sinistra fanno di Netz un profilo ideale per il gioco della squadra guidata da Maurizio Sarri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”

Pubblicato

il

Juventus

Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da luglio. Allegri vuole il serbo in rossonero.

L’Interesse del Milan per Vlahovic

Il Milan continua a dimostrare un forte interesse per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato, l’agente del giocatore, Darko Ristic, ha recentemente incontrato Igli Tare per discutere della possibilità di un trasferimento dell’attaccante serbo. L’incontro ha fornito un’opportunità per esplorare i piani futuri del club rossonero e valutare il possibile ingaggio di Vlahovic come free agent a partire da luglio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio

Pubblicato

il

Inter

L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.

Obiettivi di mercato dell’Inter

L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.

Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

Inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategia e necessità della squadra

Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.

Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.

I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone Frosinone
Serie B9 minuti fa

Frosinone, mercato a saldo zero ma nessuna sorpresa

Visualizzazioni: 28 Frosinone costretto al saldo zero nel mercato invernale: entrate e uscite in equilibrio, spazio a prestiti e scambi...

Fiorentina Fiorentina
Serie A28 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Parma: due novità per Vanoli

Visualizzazioni: 67 La Fiorentina ha reso noti i convocati per la trasferta di Parma, che vedrà la squadra di Paolo...

Serie A38 minuti fa

Torino-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Il Torino si appresta a chiudere il suo 2025 ospitando un Cagliari deciso a tenersi lontano dalle zone...

Calciomercato48 minuti fa

Lazio, occhi su Luca Netz del Borussia Moenchengladbach

Visualizzazioni: 129 Data la possibile partenza di Nuno Tavares, la Lazio si cautela e mette nel mirino il terzino sinistro...

17°Giornata 17°Giornata
Livinmantra1 ora fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 112 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”

Visualizzazioni: 123 Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio

Visualizzazioni: 61 L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica...

Serie B2 ore fa

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 Carrarese-Mantova e’ un match valido per la diciottesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio e’ fissato per...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League2 ore fa

Arsenal, Arteta: “Havertz? Questione di giorni, non di settimane. Dobbiamo vedere come reagisce a…”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara interna di Premier League...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Francia, calcio in lutto: è scomparso Jean-Louis Gasset, guidò Marsiglia e Montpellier

Visualizzazioni: 53 In Francia oggi il calcio transalpino è in lutto per la scomparsa di Jean-Louis Gasset, ex tecnico del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android