Calciomercato
Milan, si allunga la lista delle pretendenti per Maignan: piace anche al Bayern Monaco
Dopo Chelsea e PSG, anche il Bayern Monaco si aggiunge alla lista delle pretendenti per Maignan e prepara un assalto al Milan già per la prossima estate.
Maignan, la richiesta del Milan
L’interesse dei più grandi club d’Europa per Maignan non stupisce. E’ un fatto comprensibile, visto l’immenso valore del portiere francese, e soprattutto di vecchia data. Già la scorsa estate, infatti, il Chelsea aveva bussato alla porta del Milan dovendo però scontrarsi con la ritrosia rossonera.
Da Milanello non c’era nessuna volontà di privarsi di Maignan. Forti anche di un contratto in scadenza nel Giugno del 2026, i rossoneri hanno sventolato davanti al naso di Todd Boehly e dei suoi uomini una richiesta da 100 e passa milioni di euro.
La prossima estate, però, le cose potrebbero cambiare. Quella data cerchiata in rosso sul contratto dell’ex-Lille, alla voce “expiration“, potrebbe essere un’arma a doppio taglio nella battaglia per tenere Maignan a Milano.
L’erede di Neuer?
Infatti, tre anni di contratto sono più di due. Non si tratta solo di una banale legge matematica, ma di una regola non scritta del mercato. Se un giocatore entra nell’ultimo biennio contrattuale, o rinnova subito il contratto in essere oppure va ceduto il prima possibile.
Il penultimo anno di contratto di un calciatore è in realtà l’ultima occasione dei club per monetizzare al massimo da una eventuale cessione. Per questa ragione, come vi avevamo già anticipato qualche settimana fa, se il Milan e gli agenti di Maignan non raggiungeranno un accordo entro la prossima primavera allora si lavorerà per l’addio già in estate.
Il prossimo calciomercato estivo sarà l’ultima finestra di mercato in cui il Milan potrà mantenere un certo potere contrattuale, ma giocoforza dovrà abbassare la richiesta fatta pervenire a Londra. Motivo per il quale la pressione dei top club si fa sempre più insistente.
L’interesse del Chelsea è noto e comprovato. Di quello del PSG vi abbiamo parlato a più riprese. Ma ora il club in pole per Maignan sembra essere il Bayern Monaco, che in estate dovrà mettersi alla ricerca dell’erede di Neuer. Le trattative per il rinnovo, al momento, non sono ancora riprese. Il Milan però ha fretta. Se Maignan non firma sarà ceduto in estate, perché il Milan non può assolutamente permettersi un Donnarumma-bis.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato11 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare