I nostri Social

Calciomercato

Milan, si allunga la lista delle pretendenti per Maignan: piace anche al Bayern Monaco

Pubblicato

il

Milan

Dopo Chelsea e PSG, anche il Bayern Monaco si aggiunge alla lista delle pretendenti per Maignan e prepara un assalto al Milan già per la prossima estate.

Maignan, la richiesta del Milan

L’interesse dei più grandi club d’Europa per Maignan non stupisce. E’ un fatto comprensibile, visto l’immenso valore del portiere francese, e soprattutto di vecchia data. Già la scorsa estate, infatti, il Chelsea aveva bussato alla porta del Milan dovendo però scontrarsi con la ritrosia rossonera.

Da Milanello non c’era nessuna volontà di privarsi di Maignan. Forti anche di un contratto in scadenza nel Giugno del 2026, i rossoneri hanno sventolato davanti al naso di Todd Boehly e dei suoi uomini una richiesta da 100 e passa milioni di euro.

La prossima estate, però, le cose potrebbero cambiare. Quella data cerchiata in rosso sul contratto dell’ex-Lille, alla voce “expiration“, potrebbe essere un’arma a doppio taglio nella battaglia per tenere Maignan a Milano.

Milan

L’erede di Neuer?

Infatti, tre anni di contratto sono più di due. Non si tratta solo di una banale legge matematica, ma di una regola non scritta del mercato. Se un giocatore entra nell’ultimo biennio contrattuale, o rinnova subito il contratto in essere oppure va ceduto il prima possibile.

Il penultimo anno di contratto di un calciatore è in realtà l’ultima occasione dei club per monetizzare al massimo da una eventuale cessione. Per questa ragione, come vi avevamo già anticipato qualche settimana fa, se il Milan e gli agenti di Maignan non raggiungeranno un accordo entro la prossima primavera allora si lavorerà per l’addio già in estate.

Il prossimo calciomercato estivo sarà l’ultima finestra di mercato in cui il Milan potrà mantenere un certo potere contrattuale, ma giocoforza dovrà abbassare la richiesta fatta pervenire a Londra. Motivo per il quale la pressione dei top club si fa sempre più insistente.

L’interesse del Chelsea è noto e comprovato. Di quello del PSG vi abbiamo parlato a più riprese. Ma ora il club in pole per Maignan sembra essere il Bayern Monaco, che in estate dovrà mettersi alla ricerca dell’erede di Neuer. Le trattative per il rinnovo, al momento, non sono ancora riprese. Il Milan però ha fretta. Se Maignan non firma sarà ceduto in estate, perché il Milan non può assolutamente permettersi un Donnarumma-bis.

Calciomercato

Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS

Pubblicato

il

Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito.

Harvey Elliott e il suo futuro

Harvey Elliott, giovane talento del Liverpool in prestito con obbligo di riscatto e controriscatto all’Aston Villa, ha chiaramente espresso la sua intenzione di non trasferirsi nella Major League Soccer (MLS) in questo momento della sua carriera. Nonostante l’interesse dimostrato da Charlotte FC per un possibile trasferimento in prestito, il giocatore non sembra interessato a questa opzione. Elliott, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio inglese, preferisce concentrarsi sulla sua crescita nel calcio europeo, dove ha già dimostrato il suo potenziale.

L’interesse di Charlotte FC

Charlotte FC, club della MLS, aveva manifestato la volontà di portare Elliott negli Stati Uniti, vedendo in lui un rinforzo significativo per la squadra. Nonostante ciò, l’indifferenza di Elliott verso un trasferimento oltreoceano costringe il club a rivedere i propri piani. Il giovane centrocampista sembra determinato a continuare la sua carriera nei campionati europei, dove ritiene di poter sviluppare al meglio le sue abilità.

elliott

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro

Pubblicato

il

Serie D

Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane esterno offensivo, classe 2003.

Mantova

IL PALLONE DELLA SERIE B ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mantova, Antonio Fiori in partenza

Antonio Fiori, esterno offensivo del Mantova, è al centro di una vera e propria volata di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Frosinone e la Juve Stabia sono le due squadre in corsa per assicurarsi le prestazioni del talentuoso calciatore. Fiori, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe presto cambiare maglia, portando la sua esperienza e dinamismo in una nuova squadra.

Frosinone e Juve Stabia: chi la spunterà?

La scelta di Antonio Fiori è imminente, e i tifosi di entrambe le squadre attendono con ansia l’annuncio ufficiale. Per Frosinone e Juve Stabia, l’acquisto di Fiori rappresenterebbe un importante rinforzo in vista della seconda parte della stagione. Chi riuscirà a convincere l’esterno offensivo a unirsi alle proprie file? L’attesa è alta e la decisione potrebbe cambiare le sorti del calciomercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, doppio rinnovo in vista per due punti fermi

Pubblicato

il

Venezia

Michael Svoboda e Gianluca Busio verso il rinnovo: il difensore austriaco vicino a prolungare il contratto con il Venezia FC, trattativa agli sgoccioli.

Rinnovo in vista per Svoboda e Busio

Il Venezia sta per mettere a segno un’importante operazione di mercato interno. Michael Svoboda, difensore centrale austriaco, è infatti prossimo a rinnovare il suo contratto con la società lagunare. Le trattative tra le parti hanno raggiunto una fase avanzata e l’accordo sembra ormai questione di dettagli. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il club, che punta a consolidare la difesa con un giocatore di esperienza e qualità, elementi cruciali per affrontare al meglio le sfide future.

Allo stesso modo, il club veneto è pronto a blindare anche uno dei suoi talenti più promettenti. Gianluca Busio, giovane centrocampista statunitense, è ormai prossimo a firmare il rinnovo del contratto con la squadra lagunare fino al 2029. Questa mossa rappresenta una chiara dimostrazione dell’intenzione del club di costruire una squadra competitiva, puntando su giovani talenti che possano fare la differenza nel lungo termine.

L’annuncio del rinnovo, anticipato da Nicolò Schira sul suo profilo X, arriva in un momento cruciale per il Venezia, che sta cercando di consolidare la propria posizione nel panorama calcistico italiano. Busio, con le sue prestazioni, ha attirato l’attenzione di diversi club, ma la fiducia mostrata dalla dirigenza veneziana sembra aver convinto il giocatore a rimanere.

Venezia

Michael Svoboda ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS

Visualizzazioni: 33 Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito....

Serie A16 minuti fa

Como-Udinese, formazioni ufficiali: la scelta su Okoye

Visualizzazioni: 88 Alle 12.30 si apre il sabato di Serie A con Como-Udinese. Entrambe arrivano da un risultato positivo ma...

Serie D Serie D
Calciomercato26 minuti fa

Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro

Visualizzazioni: 58 Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane...

Venezia Venezia
Calciomercato36 minuti fa

Venezia, doppio rinnovo in vista per due punti fermi

Visualizzazioni: 47 Michael Svoboda e Gianluca Busio verso il rinnovo: il difensore austriaco vicino a prolungare il contratto con il...

Serie A47 minuti fa

Fiorentina-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Fiorentina-Cremonese è la gara in programma domani alle 15:00 valida per la diciottesima giornata di serie A. Il...

Serie D Serie D
Calciomercato56 minuti fa

Liverpool, preso l’austriaco Ndukwe: arriverà in estate

Visualizzazioni: 33 Il Liverpool ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe per l’estate 2026....

milan bartesaghi milan bartesaghi
Calciomercato1 ora fa

Milan, avanti tutta per il rinnovo di Bartesaghi

Visualizzazioni: 128 Il Milan si prepara ad estendere il contratto di Davide Bartesaghi, aumentando significativamente il suo stipendio viste le...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Baroni: “Raggiunta la nostra dimensione? Possiamo ancora migliorare. Nessun problema con Casadei, sta tornando. Zapata e Coco…”

Visualizzazioni: 39 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Torino. Il tecnico granata ha sottolineato la...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, ecco il dopo-Maresca: vicino Liam Rosenior dallo Strasburgo

Visualizzazioni: 45 Il Chelsea continua a pescare dal suo club satellite, lo Strasburgo. La BlueCo ha infatti individuato in Liam...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Alle 18 di domani scenderanno in campo Hellas Verona e Torino per la diciottesima giornata della serie A...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android