I nostri Social

Calciomercato

Milan, si definisce il mercato: pochi i colpi ma di spessore

Pubblicato

il

Milan, arrivano diverse indiscrezioni sulle prossime mosse di mercato dei rossoneri. Andiamo a vederle qui di seguito.

Le indicazioni che ci arrivano sul prossimo mercato rossonero vedranno un Milan decisamente attivo con un tesoretto intorno ai 50 milioni al quale aggiungere la cifra che riusciranno a realizzare con le cessioni. Queste ultime avverranno tuttavia esclusivamente se si riusciranno ad ottenere cifre adeguate, ergo il Milan non svenderà alcun giocatore.

Iniziamo dalla difesa dove entrerà un rinforzo nella zona centrale, un profilo low cost non superiore ai 5-6 milioni di euro, piace Umtiti. Sulla corsie laterali potrebbero arrivare rinforzi in prestito o giovani a costi contenuti. Difficile, per intenderci, arrivare a Parisi per il quale l’Empoli chiede una cifra superiore ai 15 milioni. Probabile, ma non certa, l’uscita di Gabbia. Sicura invece quella di Ballo-Touré.

Discorso centrocampo, l’unico acquisto di spessore sarà un centrale da affiancare ai titolari Tonali Bennacer. Il profilo al momento più probabile è Ruben Loftus-Cheek in uscita dal Chelsea e dal costo accessibile di 25 milioni. Un giocatore esperto, forte, duttile e di grandissimo spessore che andrebbe un po’ a fare quello che lo scorso anno faceva Kessie, giocatore a lungo rimpianto proprio per come sapeva coprire alcune zone nevralgiche del campo e non sostituito adeguatamente in questa stagione.

Sulla corsia di destra si proverà a tentare l’operazione prestito oneroso a 10 milioni per Zaniolo, mentre sulla sinistra, qualora partisse uno tra Rebic od Origi, forse entrambi, verrebbero ovviamente sostituiti con giocatori pari cifra, sempre seguito Noa Lang, ad esempio.

In attacco il secondo colpo di spessore e prospettiva potrebbe essere quello di Balogun acquistabile ad una cifra intorno ai 30 milioni. Già bloccato Arnautovic qualora Ibrahimovic dovesse salutare Milano.

Ancora dubbi non risolti sulla permanenza di Brahim Diaz il quale, in caso di ritorno a Madrid, potrebbe anche non venire sostituito, qualora Pioli decidesse di giocare senza un vero trequartista, forte della presenza di De Ketelaere il quale rimarrà a Milano. Probabili gli ingressi in rosa di alcuni prospetti della Primavera, in primis Chaka Traoré.

Calciomercato

Borussia Dortmund, si avvicina l’esonero per Nuri Sahin?

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Nuri Sahin potrebbe essere licenziato dal Borussia Dortmund nei prossimi giorni, creando un’importante svolta nel club giallonero.

La notizia del possibile licenziamento di Nuri Sahin da parte del Borussia Dortmund sta agitando il mondo del calcio. Questo scenario potrebbe avere ripercussioni significative non solo per il giocatore turco, ma anche per la squadra tedesca. Sahin potrebbe ora trovarsi a dover cercare una nuova squadra, influenzando potenzialmente il mercato dei trasferimenti in Europa.

Borussia Dortmund, serve una scossa

Il futuro di Sahin è ora incerto, ma la sua esperienza e le sue capacità potrebbero attirare l’attenzione di diversi club europei. L’eventuale trasferimento di Sahin potrebbe scatenare una serie di reazioni a catena nel calciomercato, con club pronti a intervenire per assicurarsi il centrocampista. La situazione è in evoluzione, e i prossimi giorni saranno cruciali per determinare il corso degli eventi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Kayode sempre più verso la Premier: i dettagli

Pubblicato

il

Kayode

Fiorentina, si avvicina sempre di più ai saluti Michael Kayode, che potrebbe presto vestire la maglia del Brentford.

Il club viola è pronta ad accontentare Kayode, desideroso di trovare maggior spazio, dopo aver raccolto le briciole in questa prima parte di stagione alle spalle di Dodò.

La Fiorentina avrebbbe trovato l’accordo con il Brentford, squadra di Premier League, dove in un campionato fisico e atletico il giovane laterale gigliato, classe 2004, potrebbe esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Commisso non vorrebbe perdere il controllo sul cartellino del giocatore cresciuto in parte nel vivaio viola: per questo le parti stanno trattando sulla base di un prestito oneroso di 500 mila euro e un riscatto a favore del club inglese e un controriscatto in mano alla Fiorentina.

Lunedi o martedì potrebbe essere il giorno buono per l’approdo di Kayode al Brentford.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, rifiutata offerta del Manchester United per Dorgu

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Il Lecce ha respinto un’importante offerta del Manchester United per Patrick Dorgu: la squadra salentina non intende cedere il talento danese.

Negli ultimi giorni, il Lecce ha ricevuto una proposta allettante da parte del Manchester United per il giovane difensore Patrick Dorgu. Il club inglese sembrava intenzionato a portare il talento danese in Premier League, ma la dirigenza salentina ha deciso di mantenere fermo il proprio gioiello.

La decisione di rifiutare l’offerta dimostra quanto Dorgu sia considerato fondamentale per i piani futuri del Lecce, che non vuole privarsi di un giocatore così promettente in questa finestra di trasferimenti.

Lecce, Dorgu non si muove a gennaio

La scelta del Lecce di non cedere Dorgu è un segnale chiaro della volontà del club di costruire una squadra competitiva mantenendo i suoi migliori talenti. La fiducia riposta nel giovane difensore è testimoniata dall’importanza che gli è stata data nel progetto tecnico. Nonostante le sirene provenienti dall’Inghilterra, il Lecce sembra intenzionato a puntare sullo sviluppo e la crescita dei propri giocatori, un elemento chiave per il futuro successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato5 minuti fa

Borussia Dortmund, si avvicina l’esonero per Nuri Sahin?

Visualizzazioni: 22 Nuri Sahin potrebbe essere licenziato dal Borussia Dortmund nei prossimi giorni, creando un’importante svolta nel club giallonero. La...

Kayode Kayode
Calciomercato10 minuti fa

Fiorentina, Kayode sempre più verso la Premier: i dettagli

Visualizzazioni: 35 Fiorentina, si avvicina sempre di più ai saluti Michael Kayode, che potrebbe presto vestire la maglia del Brentford....

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Calciomercato16 minuti fa

Lecce, rifiutata offerta del Manchester United per Dorgu

Visualizzazioni: 31 Il Lecce ha respinto un’importante offerta del Manchester United per Patrick Dorgu: la squadra salentina non intende cedere...

Serie A21 minuti fa

Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed Udinese, in programma...

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A31 minuti fa

Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione e impegno in...

Depositphotos_631959468_S Depositphotos_631959468_S
Premier League50 minuti fa

Finalmente Nunez: il Liverpool va in fuga e Slot lo incensa

Visualizzazioni: 27 Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell’allenatore Arne Slot. La sua...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando...

Premier League1 ora fa

Arsenal, ecco Martinelli: già eguagliata la scorsa stagione

Visualizzazioni: 22 Gabriel Martinelli sta vivendo una stagione straordinaria, avendo già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione....

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Atalanta-Napoli, Conte: “Non siamo tanti, ma siamo affamati. Su Kvara…”

Visualizzazioni: 30 L’allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la bella vittoria di ieri contro l’Atalanta, dando anche una...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato2 ore fa

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Visualizzazioni: 32 Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta....

Le Squadre

le più cliccate