Calciomercato
Milan: si prosegue con Donnarumma
PÈ questione ormai di pochi giorni, probabilmente entro la settimana Gianluigi Donnarumma rinnoverà il contratto con il Milan. Per arrivare a questo punto ci sono voluti mesi, parecchi i rumors, parecchi i top club europei che hanno chiesto informazioni in merito al giovane portiere, ma di fatto offerte vere e proprie non ce ne sono state. In tempi di ristrettezze economiche si preferisce spendere soldi per attaccanti, 40-50 milioni per un portiere al momento pare una spesa eccessiva. Ma quello che conta è che Gigio non ha mai voluto andare via dal Milan, anche se in questo rinnovo ha preteso garanzie.
Il contratto
La dirigenza rossonera aspetta l’agente Mino Raiola ed il ragazzo per proporre un triennale con scadenza 2023 a 6 milioni di euro a stagione, esattamente come quanto percepito finora. Si era pensato ad una riduzione a 5 milioni più bonus, ma la prima opzione sembra sarà quella adottata è che metterà d’accordo tutte le parti. Come detto, Donnarumma ha chiesto specifiche garanzie non solo economiche, il Milan dovrà essere competitivo e lottare per traguardi importanti, ad iniziare dalla qualificazione in Champions già a partire dalla prossima stagione.
Calciomercato
Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo
Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di gennaio.
Il Manchester City ha messo a segno un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane terzino sinistro Christian McFarlane. Nato nel 2007, McFarlane è considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano che ha annunciato che tutti i documenti sono stati firmati e l’ufficializzazione avverrà durante la finestra di mercato di gennaio.
L’Importanza del Calciomercato per il Manchester City
L’acquisizione di Christian McFarlane rappresenta una strategia ben delineata dal Manchester City per rinforzare la propria rosa con giovani talenti. Questo approccio non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma permette anche di mantenere un alto livello di competitività a livello internazionale. McFarlane, con le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, promette di essere un elemento chiave per la difesa del City nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔐 All documents are signed for 2007 born talented LB Christian McFarlane to join Manchester City.
It will be formally announced during the January window. https://t.co/qaMsmEN00S
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Salernitana, vicinissimo un accordo con la Sampdoria: i dettagli
La Salernitana è vicina a concludere l’acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di mercato che potrebbe rafforzare il centrocampo.
Un rinforzo per la Salernitana
La Salernitana è in procinto di chiudere l’accordo per il centrocampista Stefano Girelli, attualmente in forza alla Sampdoria. Nella prima parte della stagione il giocatore, che proprio oggi compie 24 anni, ha preso parte a 17 partite senza realizzare nessun gol o assist.
Questo trasferimento, in fase avanzata di trattative, rappresenta un passo importante per la squadra campana, che mira a rinforzare il proprio organico in vista della seconda parte della stagione. L’arrivo di Girelli potrebbe apportare qualità e dinamismo al centrocampo, un reparto chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati dal club.
Il via libera per il suo arrivo sarebbe arrivato proprio stamattina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Salernitana in chiusura per il centrocampista Stefano #Girelli della #Sampdoria. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Napoli, a Milano per discutere il futuro di Ngonge
Napoli, sul tavolo il futuro di Cyril Ngonge: l’agente del talento belga è a Milano per discutere il futuro con Giovanni Manna.
Il futuro di Cyril Ngonge: interesse da Napoli, Bologna e Verona
L’agente di Cyril Ngonge, William D’Avila, si trova attualmente a Milano per discutere con il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, riguardo al futuro del promettente esterno belga.
La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di mercato, sul suo profilo X. Ngonge ha suscitato l’interesse di diversi club, in particolare Bologna ed Hellas Verona, che stanno valutando l’opzione di un prestito. L’interesse per il giovane talento non si ferma però ai confini italiani: anche due club francesi hanno chiesto informazioni su di lui.
Un mercato in fermento
Il Napoli sembra essere in pole position per assicurarsi i servizi di Ngonge, ma la concorrenza è agguerrita. Mentre Bologna e il Verona valutano un prestito, il Napoli potrebbe optare per un acquisto a titolo definitivo, puntando sulle qualità del giovane giocatore per rinforzare la propria rosa.
L’incontro tra l’agente e il direttore sportivo partenopeo potrebbe rivelarsi decisivo per definire le strategie di mercato. La scelta finale potrebbe influenzare non solo il futuro di Ngonge, ma anche il mercato invernale del club campano.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: [l’account X di Schira]
Cyril #Ngonge’s agent (William D’Avila) is currently in Milan to talk with #Napoli’s sports director Giovanni Manna about the future of the winger. #Bologna and #Verona are interested in Ngonge on loan. Two french clubs have also asked info for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli